annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione cordolo specchietto destro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzione cordolo specchietto destro

    ciao a tutti.

    come da titolo e come avrete letto su molti topic, molti utenti vogliono attivare tale funzione.

    questa funzione non è attivabile su tutte le golf, ossi, su tutti gli specchietti, perchè lo specchietto con la funzione cordolo è diverso..

    io quando ho acquistato l'auto avevo tale funzione.. poco tempo fa ho sostituito gli specchietti esterni con degli specchietti fotocromatici.. appena ho montato tale quest'ultimi ho perso la funzione ''cordolo'', li per li pensavo che era saltata la codifica o qualche errore sulla getway..
    oggi dopo un po di tempo ho deciso di risolvere questo problema, ed ho scoperto che.

    la parte che regge lo specchio dx ha una predisposizione per tale funzione, infatti invece di avere una presa a 3 pin (con 2 fili), ne ha una a 6 pin (con 6 fili)..
    lo specchietto che monto ora (senza funzione cordolo) ha la presa a 3 pin.. il vecchio specchietto (con la funzione cordolo, che ora ho in garage) ha la presa a 6 pin..
    pensavo che lo specchietto che ho smontato alla mia auto era uno delle ultime produzioni, quindi differente da quello fotocromatico che è stato prodotto nel 2005..ma non è cosi, perchè ho guardato lo specchietto sx che montavo di serie ed ha solamente 3 pin...

    quidni posso dire al 100% che per tale funzione si deve avere lo specchietto apposito..
    poi se qualcuno puo controllare e darmi la conferma ne sarei grado...
    appena posso poso delle foto dello specchietto e relativi codici...

    AGGIORNAMENTO; LEGGERE MESSAGGIO 17.

    per i moderatori:
    ci sono molte discussioni sugli specchietti, ma nessuna parla esplicitamente di tale funzione..
    Ultima modifica di Matty; 19/02/2008, 10:36.
    sigpic
    Agro Pontino

  • #2
    Riferimento: Funzione Cordolo Specchietto Destro

    quindi matty prima avevi lo specchietto sx a 3 pin e quello dx a 6 pin entrambi non fotocromatici, ora hai quello sx a 3 pin e quello dx a 3 pin entrambi fotocromatici?
    di serie hai gli specchietti ripiegabili elettricamente?
    esiste un modo semplice per vedere questi pin?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

      allora avevo gli specchietti normali, solamente il dx aveva la funzione cordolo.
      quindi a sx 3 pin, a dx 6 pin..
      ora ho quelli fotocromatici richiudibbili, ma senza funzione cordolo
      quindi a sx 3 pin a dx 3 pin..
      ecco le foto...
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Funzione Cordolo Specchietto Destro

        riassunto in pdf dall'etka
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

          ginagy devivedere se vendono il pezzo numero 2, non tutto il corpo specchietto...
          cqm domani provo a monatare tale pezzo sul mio specchietto in modo da riavere tale funzione...
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Funzione Cordolo Specchietto Destro

            dall' etka si evince che gli specchietti fotocromatici non hanno la funzione cordolo (chiamata memory nell'etka) e viceversa.
            mi pare un po strana come cosa.

            p.s. la foto del codice matty non corrisponde ai codici etka, sicuro sia quello?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

              dovrei smontarlo e provare a vedere dietro se c'è il codice...
              cqm come ti ho detto vedi se c'è il pezzo numero 2 in vendita...
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                il pezzo 2 lo vendono ma è solo il motorino di regolazione

                il codice nella foto coincide con il pezzo numero 2, nel tuo caso:
                3d0 959 578 c

                montato con il gruppo specchietti "1" sigla: PR-6XG,6XQ,6XT
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                  quello ha la funzione memory..
                  il motorino di regolzione a 6 pi ha la funzione memory, mentre quello a 3 non c'è l'ha...
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                    Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                    quello ha la funzione memory..
                    il motorino di regolzione a 6 pi ha la funzione memory, mentre quello a 3 non c'è l'ha...
                    e in teoria quello a 6pin non ha la funzione elettrocromatica mentre quello a 3 pin si.
                    questo giustificherebbe anche il fatto che le ultime golf hanno solo il sx oscurabile mentre il desto non lo è, evidentemente perchè ha la funzione memory.

                    per svelare l'arcano dovrei guardare i pin del mio specchietto destro, che è oscurabile come il sinistro.
                    cosa devo fare per vedere i pin matty?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                      Scusate la mia ignoranza in merito...ma cosa sarebbe questa funzione cordolo??
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                        esatto lo chiedo anche io... che è????
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                          Quando inserite la retromarcia automaticamente lo specchio destro si abbassa per farvi vedere il marciapiede e non farvi rigare il cerchio...
                          The best or nothing.
                          Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                            Che ...... sta funzione....caspita ma il mio gitano non ce l'ha!!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                              giangy, non è come dici tu.. quel pezzo non centra nulla con lo specchietto...
                              il motorino è una cosa, l'oscuramento dello specchietto è un'altra...
                              si, come dici tu sulle nuove olf non c'è lo speccietto fotocromatico sx, quindi c'è la funzione memory..
                              ma le 2 cose sono ben separate nello specchietto..

                              lo specchietto ha 2 cavi che patrono dallo specchio e arrivano alla centralina dello sportello, mentre il motorino ha la presa a 6 pin che arriva alla centralina dello sportello, quindi non sono dipendenti l'uno dall'altro...

                              per vedere la presa dietro del morotino del tuo specchietto ti bastera premere verso l'interno la parte piu esterna dello specchio, poi da li guardi dentro e lo vedi...cqm è a 3 pin...

                              domani penso di montare il motorino con la funzione memory sul mio specchietto.. è molto comoda...
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #16
                                Riferimento: Funzione cordolo specchietto destro

                                infatti non ho mai detto che il motorino centri con lo specchietto, ho solo letto quanto scritto sull' etka, che da 2 codici diversi per i motorini
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Riferimento: Re: Funzione Cordolo Specchietto Destro

                                  Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
                                  e in teoria quello a 6pin non ha la funzione elettrocromatica mentre quello a 3 pin si.
                                  mi riferisco a questo.. intendevo dire che non c'entra nulla il motorino con loscuramento dello specchio...


                                  __________
                                  allora ragazzi!!!
                                  confermo la mia teoria, che per avere la funzione cordolo bisogna avere lo specchietto predisposto...

                                  giangy puoi posare il codice del motorino con funzione memory???

                                  oggi ho sostituito il motorino con quello con la funzione cordolo...

                                  il lavoro è stato facile, ci ho messo 2 ore, ma sono andato molto molto piano...

                                  nel 1° post ho detto che il motorino deve avere 6 pin, ma mi sono sbagliatio, ne deve avere 8pin..
                                  i fili devono essere 7, un pin rimane libero..
                                  3 pin sono per la regolazione dalla manopola..
                                  4 pin sono per la funzione memory...


                                  per chi vuole fare la modifica ecco i pezzi:
                                  motorino con funzione cordolo (se giangy posa il codice fa un favorone a tutti)
                                  presa 8 pin che va collegata al motirino (il codice non lo so)

                                  poi bisogna portare i 4 fili della funzione memory, dalla centralina porta alla presa 8 pin del motorino dello specchietto..

                                  i collegamenti vanno fatti cosi:
                                  3 fili già sono collegati (sono quelli standard per regolare dalla manopola)
                                  quindi vi bastera togliere il connettore a 3 pin e inserire i fili nel nuovo connettore a 8pin in questo modo:
                                  filo rosso: pin8
                                  filo marrone-blu: pin6
                                  filo bianco; pin2
                                  il pin 4 del connettore è vuoto.

                                  ora dovete collegare i nuovi fili dalla centralina porta al connettore dello specchietto in questo modo:

                                  centrana porta ------connettore 8pin dello specchietto
                                  pin3 ----------------- pin1
                                  pin9 ----------------- pin3
                                  pin2 ----------------- pin5
                                  pin1 ----------------- pin7


                                  una volta fatto tutti i collegamenti vi bastera codificare la centralina porta aggiungendo alla codifica esistente +256..
                                  in questo modo avrete la funzione cordolo..
                                  Ultima modifica di Matty; 17/02/2008, 13:16. Motivo: Post unito al precedente
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Funzione cordolo specchietto destro

                                    ...moooooolto interessante!!

                                    la mia golf gt sport ha gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente...mi piacerebbe avere questa funzione "cordolo"...è utilissima!

                                    Matty ho visto la tua mini-guida...riesci a postare qualche foto e a fornire qualche dettaglio in più su codici dei pezzi da comprare e prezzi?

                                    Mi preoccupa un po' la fase di collegamento dei "nuovi fili" alla centralina della portiera e la codifica della centralina (scusate la domanda magari banale ma...come si fa???)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Funzione cordolo specchietto destro

                                      alex devi avere un bel po di praticità per fare il lavoro..
                                      le foto non le ho fatte, non servono a molto....
                                      i codici non saprei.. qualcuno che ha etka potrebbe posarli..

                                      cqm il lavoro è facilissimo, come ho detto prima si deve avere un po di praticità...
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Funzione cordolo specchietto destro

                                        unità regolazione con motorino per specchio retrovisivo lato passeggero con funzione memory, ripieg. riscald. regolab. separatamente e schermabile automanticamente:
                                        3D0 959 578 C circa 73,97 euro
                                        :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X