annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori parcheggio invisibili [sistema magnetico]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    collegandoli alla luce della retromarcia vengono attivati quando viene innestata la retromarcia...

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Kappa 27
      Matty ma il display dove lo hai collocato?come nella foto del sito,sotto lo specchietto retrovisore interno?
      si, come nella foto, sopra lo specchietto, sinceramente lo volevo mettere sopra la griglia del climatizzatore...
      Originariamente inviato da giastel16
      :
      scusate, a me sfugge una cosa :--!
      ..ma si attivano da soli innestando la retromarcia o li attivate manualmente? :
      Grazie :
      :
      come ha detto alex....
      Originariamente inviato da andreagolf
      no raga sono della meta sistem e sono senza display....nn cinesi : :
      percaso so questi???
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #23
        Matty dove lo hai fatto passare il cavo che va dalla centralina al display sopra
        lo specchietto ???? : : :

        La centralina l'hai "nascosta" nel portabagagli ?

        Appena puoi metti qualche foto :


        :

        Commenta


        • #24
          ho posizionato la centralina nel bagagliaio, ho fattoo passare i fili sotto i battitacchi anteriori e posteriori, poi sono salito suu passando prima per il cruscotto e poi per l'airbag laterare, poi sono andato sotto il cielo e poi sono arrivato nella plafoniera...

          non ho le foto perchè la macchina l'ho data indietro..
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #25
            Ammazza che giretto che hai fatto :

            Ok... Grazie !!!

            :

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Matty
              la macchina l'ho data indietro..
              Che vuol dire??? :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da MarcoGT
                Originariamente inviato da Matty
                la macchina l'ho data indietro..
                Che vuol dire??? :
                sulla golf 105 cavalli avevo i sensori invisibili, qquesta nuova li ha di serie..
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #28
                  Forse la data in permuta insieme alla precedente golf !!! :evil:



                  EDIT: ops.... avevo capito "Macchina fotografica"

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da grisu
                    Ammazza che giretto che hai fatto :

                    Ok... Grazie !!!

                    :
                    grisu non ci ho messo molto a far passare i cavi.. 15 minuti, è facilissimo...
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Matty
                      Grisu non ci ho messo molto a far passare i cavi.. 15 minuti, è facilissimo...
                      Si si... è la stessa cosa che ho pensato prima di montare l'interfaccia Ipod, poi ci sono voluti 15 minuti per smontare il cruscotto e mezza giornata per togliere quel maledetto filo marrone (massa) dal quadlock !!!! : : :

                      Cmq sono sempre lavoretti che portano via un sacco di tempo per farli fatti bene e credo che questo sarà il prossimo... sempre se mi ridanno la macchina !

                      Commenta


                      • #31
                        Ho sentito dire che in caso di pioggia ci sono molti falsi allarmi proprio con i Proxel...

                        Matty puoi confermare o smentire tali affermazioni ?

                        Non a caso oggi piove come non mai (almeno dalle mie parti)

                        :

                        Commenta


                        • #32
                          grisu i falsi allarmi li hai anche con questi sensori...penso che non c'è nessun sensore che non li segna...
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Matty
                            grisu i falsi allarmi li hai anche con questi sensori...penso che non c'è nessun sensore che non li segna...
                            Forse mi sono perso qualcosa : : :

                            Ma perchè i tuoi non sono della Proxel ? : : :

                            Va beh... comunque ne stavo parlando oggi con dei colleghi che confermavano la presenza di questo problema proprio con i sensori invisibili, se anche gli altri ne soffrono non so dirti.

                            :

                            Commenta


                            • #34
                              non so la marca..
                              cqm anche i sensori con IR soffrono dello stesso problema..
                              ho 2 macchine con i sensori parcheggio montatii in fabbrica, e tutte e 2 quando piove suonano...
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #35
                                Scusate. La centralina dell'ActivePark4 (MetaSystem) che ho comprato ha tre cavi: massa, +15 ( : !!! Perché non 12?) e retro da collegare (in allegato una foto del manuale). Quindi, immagino che dovrei intercettare, oltre al cavo di alimentazione della lampada retro, anche un'alimentazione fissa, anche se il manuale indica che si possono mettere entrambi alla retro. Fatto questo, la centralina dell'auto non rileva un guasto alla lampadina in presenza di un carico collegato alla linea diverso dalla semplice lampada retro? Eppoi, perché hanno messo due fili separati per alimentazione e retro se poi permettono di collegare tutto alla retro? Che utilità ha attaccarli separati?

                                Commenta


                                • #36
                                  Ti risponde Matty al 100%
                                  Una info: avendo verniciato il sottopara ora urgono dei sensori... Vorrei qualcosa tipo "invisibile", tipo quelli a striscie che aveva Matty!
                                  Quello che odio però è il display, che non serve proprio a nulla...
                                  C'è qualcosa senza display?
                                  Saluti

                                  Marco
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    marco quelli che avevo io sono con o senza display.. poi tutti i sensori parcheggio su ebay hanno anche solo il bip sonoro....

                                    beppe, questo non è il topic giusto..

                                    1° ipotesi:
                                    al filo numero 2 l'alimentazione gli e la puoi dare anche a 12 volt continua, o quando accendi il quadro, è indifferente, quella che arriva dalla lampada della retro serve solo ad attivare i sensori..ha un sistema interno che sfrutta i 12 volt che gli dai continui, i 12 volt che prende dalla lampada servono solo a far aprire il circuito per far attivare i sensori...
                                    2° ipotesi, la piu probabile;
                                    ATTENZIONE, fai prima una prova, collega tutto sul tavolino, e poi metti un cavo a massa e il filo numero 5 a 12 volt, dovrebbe funzionarti lo stesso, li ti da 2 cavi, il numero 2 e il numero 5, il numero 2 serve per far attivare i sensori con l'interruttore manualmente, metre il 5 con la lampadina della retro...
                                    l'interuttore serve qual'ora li vorresti collegare sul paraurto anteriore...
                                    se hai qualche altro schema posalo che ti do meglio la conferma..
                                    cqm la 2 ipotesi è la + probabile...
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Senza display trovati su ebay invisibili a 84 euro... buono no???
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        stamani ho contattato direttamente il supporto tecnico della metasystem. E mi ha confermato che la separazione di "+15" e "retro" serve soltanto per le installazioni su paraurti anteriore. Per il paraurti posteriore, è sufficiente collegarli entrambi all'alimentazione della lampada retro. Riguardo alle possibili segnalazioni di guasto sul cdb per la variazione del carico, mi ha detto che non hanno segnalazioni di problemi simili su golf V. Perciò, mi ha detto di proseguire tranquillamente...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          allora avevo ragione..
                                          marco anche io li ho pagati quel prezzo, ma con diplay e per sbaglio mi hanno anche spedito il segnalatore acustico..
                                          il display ha anche il segnalatore acustico incorporato...
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X