annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

    Ciao, dopo essermi presentato vengo al punto, siccome avevo intenzione di cambiare auto e prenderne una di mia proprietà (come potete vedere dalle info ho una Ford Ka di mio padre, per carità mi ci sono divertito un mondo, un 1300 benzina su 950 kg è una bomba, però diciamo che è venuto il caso di trovare un qualcosa di più "presentabile" ). Nei miei dintorni ho trovato queste 3 che mi stuzzicano molto, inutile dire che la differenza da una GTI e la TDI è un pò abissale sotto l'aspetto "sportivo" e di consumi.

    Volkswagen Golf GTI 2.0 TFSI 200cv - 114K km - 05/2005 - 7,5K€

    Volkswagen Golf 2.0 16V TFSI 5p. GTI - 99K km - 08/2006 - 8K€
    Volkswagen Golf 1.9 TDI Comfortline - 78K km - 04/2007 - 9,5K€

    Ora so che la decisione dovrebbe essere presa in base al kilometraggio che uno tiene durante l'anno, ma se diciamo che mi concederei 1/2 viaggetti nei dintorni e per il resto sarebbe un kilometraggio del tipo casa/lavoro e qualche sera a zonzo?

    Quali di queste proposte consigliereste? Grazie!


    Edit: scusate ma si potrebbe prendere la
    1.9 TDI Comfortline e "trasformare" il davanti come quella di una GTI? E' blasfema come cosa? Cioè perchè amo alla follia quel griglione davanti della GTI, però al tempo stesso devo guardare al mio portafoglio, e non avendo diciamo troppe smanie di velocità (un 1.9 TDI mi basta dai), è più un fatto estetico e mi chiedevo se fosse fattibile come cosa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

    Beh, se ti piace il muso della GTI e vuoi stare su un diesel, c'è la versione GT Sport http://www.autoscout24.it/Details.as...43278680000000 (Come la mia), e puoi trovare il 1.9 TDI da 105, il 20 TDI da 140, poi cè la GT con il 2.0 TDI da 170 cavalli. Se la cerchi, cercala con il DSG


    tra le 3 sceglierei la GTi da 8K €
    The United Grey Club nr.39

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

      Il problema è che è un pò fuorimano, son in Romagna, quelle scelte sopra sono dalle mie parti in maniera di essere nei dintorni se c'è qualcosa che nn va.

      Ma come motore c'è molta differenza tra il TDI 1.6 / 1.9 / 2 ?

      Vedevo che come kw e cv il 1.6 e il 1.9 sono identici: 77 kw e 105 cv, mentre c'è una bella differenza col 2: 103 kw 140 cv.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

        takumi, il 1900 e' iniettore pompa, il 1600 common rail( solo golf mk6 pero' ) cavalli uguali , ma differenza di erogazione molto lineare nel 1600, molto piu' brusca ( sembra piu' sportiva) nel 1900 . ovvio il 2000 da 140 cv e' un altra storia. per i GTI che hai menzionato , considera che nel ciclo urbano non fa piu' di 8 al litro, arrivi a 11-12 se fai statale a velocita' costante , non ti aspettare chissa' cosa, con la benza a 2 euro quasi , dicendo che vuoi salvaguardare il portafoglio, non mi pare proprio la scelta giusta. il muso GTI si puo' fare , con dedizione , ma si puo' fare , molti l han fatto , basta aspettare i guru del forum che intervengano ..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

          Si infatti sono anch'io di quella opinione, ormai sposta veramente infinito col costo della benzina, se avessi le possibilità nn ci sarebbero problemi ma ho paura che tra costo di rc, bollo, ecc. nn ci sto dentro, poi non la rivenderei neanche più, molto probabilmente.

          Guarda ho pensato a sta cosa del muso della gti su un tdi ho avuto un illuminazione.

          Se c'è qualcuno che mi può anche consigliare (magari su ebay?) anche un fornitore, avevo questa idea visto che sono innamorato della GTI e del motore diesel combino le due cose. Tanto basterà andare da un carrozziere penso...

          Cmq domani chiederò di potergli fare un controllo generale da un'officina autorizzata VW, se mi danno l'ok la piglio. Altri consigli da darmi sull'acquisto per valutarla bene?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

            come ti ho scritto prima , qualcuno la trasformazione l' ha fatta. se gli attacchi sono uguali, non c'e' bisogno nemmeno del carrozza, e' abbastanza facile, compri paraurti, mascherine a nido d'ape e sottoparaurti ( consiglio quello del modello edition 30) ed hai fatto. non so la spesa pero' quanto e'.. calcola il bollo sul GTI sta sui 460-490 , dipende dalle regioni , anche il passaggio e' caro, sugli 800 euro. la tdi con 78000 km potrebbe essere buona se con i km effettivi, 9500 magari compreso passaggio sarebbe meglio, considerando che e' confortline e non highline. controlla lo stato delle gomme, lo stato delle pastiglie se ce la fai, il sedile lato guida che non sia troppo usurato
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

              Ti consiglio la seconda!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                Ringrazio per le risposte. Si, 9,5K compreso il passaggio di proprietà ed anche la GTI da 8K sarebbe tutto compreso.

                Tra bollo e benzina mi conviene la Tdi, però c'è da mettere in conto la "trasformazione"... uhmmmm, intanto domani vado a far vedere la Tdi se è tutto a posto.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                  io dal mio canto (si dice così?!) posso solo provare a dare il mio consiglio, facendo un paio di considerazioni:
                  - credo che a grandi linee non hai grossi problemi a livello di costi carburante (non li hai menzionati );
                  - da come ho capito ti fai molti spostamenti brevi (mi ammazzi il naftone)...
                  RISULTATO: io andrei tutta la vita sul GTI da 8k!
                  ...più nuovo e con meno km dell'altra, che poi costa una cacchiata di meno...e non è certo paragonabile al 1.9 TDI CL...
                  il TDI, forte di queste informazioni che ci hai dato, te lo sconsiglio subito, così a brutto muso...io sono del tipo "o tutto, o niente"...

                  ..comunque, vedo che i consigli avuti fin'ora ti portano sulla mia stessa strada...vedi tu.....eheheh

                  ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                  ...e per i nostalgici..
                  -> sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                    Valuterei molto la GTI da 8.000€...
                    Però se è solo per estetica un 1.9 TDI va benissimo, e il paraurti ormai si sa che si può mettere ovunque, anche cambiare il volante, pomello, tutto quello che vuoi, e puoi farlo anche con tutta la calma del mondo!

                    Io valuterei anche questa:


                    E' abbastanza vicina, chiede 9000 trattabili e ha già il paraurti GTI (essendo GT sport per l'appunto).
                    Ti basterà cambiare solo la mascherina.

                    Se no spendi un po' di più ma guarda questa, ha 40.000 km:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                      Aggiornamento: ho fatto un giro oggi e mi dicono che la Volkswagen Golf 1.9 TDI Comfortline essendo targata straniera mi verrebbe a costare 1K in più, tot. 10,5K. A questo punto ho detto che è fuori budget e proveranno a cercarne un'altra nel caso con caratteristiche simili. Infatti Enzino a 11K son troppo al momento.

                      Ritorna in auge la GTI da 8K (tutto compreso per altro con certezza). Dovrei farmi degli schemini in base ai km che percorrerei tipo nei prossimi 3/4 anni (e magari chissà ricambiare e passare alla 6° serie con prezzi + bassi di oggi, ecc.) e valutare cosa convenga fare in base a motore TDI e GTI... Cioè in quali limiti convenga una o l'altra...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                        Quanti km hai da casa al lavoro. Vai e vieni una volta al giorno o 2?
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                          Io non farei nessuna "trasformazione" che spesso e volentieri si trasformano in un bagno di sangue per il portafogli.... se è vicina a casa tua prendi il GTI da 8.000€ ... costa meno dei vari tdi e comprandola a meno rispetto ai diesel copri le spese della benzina che il GTI necessita in più.

                          Non hai bisogno di fare tanti schemi per capire se ne valga la pena: ipotizzando un tuo kilometraggio annuo di circa 12.000km spenderesti 2.100€ di benzina (x il GTI considerando un consumo 11km/l) mentre con il TDI ci vogliono 1.400€ circa ogni anno >>>> a te la scelta , ma occhio sempre a considerare la cosa primaria e cioè che una ha il doppio dei cavalli dell'altra e non avresti bisogno di nessuna "trasformazione" al muso in stile "voglio ma non posso"............
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                            "Trapianto" di muso?
                            No ti prego!
                            Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                            (Matt Master, Top Gear)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                              Originariamente inviato da emmangiato Visualizza il messaggio
                              Quanti km hai da casa al lavoro. Vai e vieni una volta al giorno o 2?
                              Per il momento lo sto cercando, nn ho grandi spese stando ancora dai miei (sebbene il bisogno d'indipendenza mi strangola ogni giorno...). E' anche per quello che mi sono fissato quel budget, dovendo cmq stare largo anche per rc/bollo e rimanente per gli extra (uscite e spese mie personali) in attesa di ritrovare uno stipendio.

                              Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                              Io non farei nessuna "trasformazione" che spesso e volentieri si trasformano in un bagno di sangue per il portafogli.... se è vicina a casa tua prendi il GTI da 8.000€ ... costa meno dei vari tdi e comprandola a meno rispetto ai diesel copri le spese della benzina che il GTI necessita in più.

                              Non hai bisogno di fare tanti schemi per capire se ne valga la pena: ipotizzando un tuo kilometraggio annuo di circa 12.000km spenderesti 2.100€ di benzina (x il GTI considerando un consumo 11km/l) mentre con il TDI ci vogliono 1.400€ circa ogni anno >>>> a te la scelta , ma occhio sempre a considerare la cosa primaria e cioè che una ha il doppio dei cavalli dell'altra e non avresti bisogno di nessuna "trasformazione" al muso in stile "voglio ma non posso"............
                              Facendo qualche calcolo stando sui 12K annui (cmq importanti e di spanna larga diciamo) mi viene un differenziale attorno ai 900€ annui a favore del diesel (il TDI dovrebbe essere sui 20 km/l giusto?). Dopo immagino che anche il bollo per un 200cv "picchi" abbastanza. Quel margine di 1,5K€ tra TDI e GTI mi si brucerebbe in meno di due anni e forse per il GTI di questi tempi neanche avrei la maniera di rivenderlo, se cambio auto fra 3/4 anni... uhmm quanti dubbi
                              Originariamente inviato da Lorrrenz Visualizza il messaggio
                              "Trapianto" di muso?
                              No ti prego!
                              Lo so, è da un solo giorno che mi sono registrato e sono già il più "eretico" di tutti i golfisti non avendone neanche una poi.
                              Ma che devo fare mi sono innamorato di quel griglione...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                                A questo punto vai di TDI, e quando trovi l'occasione metti su il paraurti GTI, i gusti sono personali, dell'estetica della tua macchina ci fai quello che vuoi.
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                                  Sì ok, io ho una differenza di 700€/anno e non 900 perchè il 1.9 TDI non ti fa i 20km con un litro di gasolio.... è poco assetata ma farà i 16-17km/l reali
                                  Anche il discorso del bollo non mi torna.... se hai messo il GTI come opzione perchè adesso la scarti a priori???? l'hai inserita tu come possibile scelta..........
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                                    Certo che ognuno con la propria macchina è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe!

                                    Rimango dell'idea che "snaturare" l'auto non sia il massimo.
                                    Io poi sono un estremista del "lasciare tutto originale".
                                    Infatti mi faccio del male guardando le auto usate...

                                    Poi c'è anche da valutare il costo (che io non conosco) della trasformazione.

                                    A questo punto mi lancerei direttamente sul GTI.

                                    Ma io sono di parte :-)
                                    Ho perso il cervello all'epoca (ed ancora oggi) per quel muso....

                                    Poi c'è anche da dire che io ho 35 anni.
                                    Forse è tutta un'altra storia.

                                    Nel tuo caso passare da una KA ad una GTI da 200 cv lo trovi un passo è un pò "lunghetto"?.
                                    E' possibile che sia quello il tuo dubbio maggiore?
                                    Semplicemente trovi meno "azzardato" un TDI da 110 cv?

                                    Se no...
                                    Vai di GTI V!!!
                                    Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                    (Matt Master, Top Gear)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                                      Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                                      Sì ok, io ho una differenza di 700€/anno e non 900 perchè il 1.9 TDI non ti fa i 20km con un litro di gasolio.... è poco assetata ma farà i 16-17km/l reali
                                      Anche il discorso del bollo non mi torna.... se hai messo il GTI come opzione perchè adesso la scarti a priori???? l'hai inserita tu come possibile scelta..........
                                      Ah ok, diciamo che a 16 c'è già minore differenza (attorno a 650€ all'anno) e ripeto poi che 12K son molti per me.

                                      Hai ragione, ma in principio l'ho messa perchè comunque mi piace l'estetica della serie 5 GTI, poi dopo nn sapevo che era possibile cambiare il muso di una TDI e metterci quella della GTI con la possibilità di risparmiare. Mi son sbagliato però anche sul bollo, ci sarà una differenza di 20€ tra il 2000cv e 1900 che è quasi niente...

                                      Il tutto si riduce alla fine ai km che si percorrono, mettiamoci anche il fatto del divertimento che la GTI sarà in grado di dare... mi state quasi convincendo.

                                      Cmq è questa qui --> http://www.globalcarsrl.com/usato.html (spero di poterlo mettere altrimenti cancellate ) in 4° pagina la Golf 2.0 16V TFSI 5p. GTI
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio su quale di queste tre Golf 5 acquistare

                                        diego , fai bene i conti, il bollo si paga in base ai kw e sul gti costa dai 450 ai 500 euro , dipende dalle regioni. sul tdi costa meno della la meta' , basta vedere 77kw vs 147 kw ..nel lazio , sui 220 tdi 105 cv, 480 circa gti
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X