annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

    Buonasera a tutti, purtroppo la mia Polo TDI è alla frutta e mi ritrovo improvvisamente a dover cambiare vettura, dopo un breve sbandamento per un Honda Jazz vista da un concessionario, ho deciso di tornare al mio primo amore, ovvero una Golf usata, per essere precisi "molto" usata visto che non mi posso permettere di spendere molto.

    Il problema e che l'unica Golf usata decente e con un prezzo accessibile che ho trovato è una Golf 1.4 TSI da 170cv, immatricolata 12/2006, km 81000, tagliandi regolari, interni ottimi e esterni con solo qualche segnetto sui paraurti e la calotta dello specchietto sx da sostituire. Prezzo iniziale 7.450€, ma alla fine me la lascia a 7.500 con inclusi il trapasso, la sistemazione dei segni sul paraurti e la riparazione del sensore della cintura di sicurezza lato autista che continua a suonare anche a cintura indossata.

    Provata su strada sembra tutto o.k., niente rumori strani a parte uno strano, ma molto breve, cigolio nel passaggio da compressore volumetrico a turbo provocato dalla valvola e , a detta del venditore, caratteristico del TSI. Il motore sembra sempre bello pieno e il cambio non sembra fare rumori strani.
    Quello che vorrei da voi è un vostro parere sulla meccanica e, se qualcuno la ha avuta ho la ha ancora, qualche consiglio su che problemi aspettarmi. Leggendo in giro su internet c'è gente che dice che il motore è poco affidabile e perciò comprarne uno con 80.000 km sarebbe rischioso, altre persone dicono che il 1.4 nella Golf serie V è affidabile, ed è quello nella serie VI a non esserlo, sembra che la catena di distribuzione possa creare problemi, che il sincronizzatore del cambio si rompa spesso e altri parlano di difetti su compressore e turbina.

    Adesso che faccio pochissimi chilometri all'anno mi piacerebbe prendere di nuovo una macchina un po' esagerata come questa, ma siccome vengo da una macchina che ultimamente era sempre dal meccanico vorrei evitare di ritrovarmi fra un anno (a garanzia scaduta) a dover continuamente tirare fuori soldi o a dover rivendere la macchina per disperazione.

    Secondo voi la velocità con cui il concessionario mi ha incluso tutti i lavori da fare (inclusa una seconda copia della chiave, che mi serve) e il trapasso nel prezzo (non certo economico visti i 170CV) può essere dovuta alla fretta che ha di liberarsi di un veicolo "scomodo" ?

    Se avete opinioni, pareri da condividere o qualcuno vuole dirmi semplicemente "Lascia perdere e evita di buttare via soldi" sono tutt'orecchie e vi ringrazio per l'attenzione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

    Il 1.4 TSi 170 cv probabilmente è uno dei motori meno affidabili che Volkswagen ha prodotto e infatti ha fatto molto veloce a toglierlo di circolazione una volta preso il premio per engine of the year.
    Io un motore del genere con quei km non lo prenderei mai. Se ti succede quello che è accaduto a molti altri ti partano 3-4000 € solo di motore, vedi te.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

      Concordo io 7500€ per una golf 1.4 di 8 anni fa con 80.000 km non li spenderei MAI!Per curiosità che modello di polo avevi?

      Commenta


      • #4
        Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

        Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
        Concordo io 7500€ per una golf 1.4 di 8 anni fa con 80.000 km non li spenderei MAI!Per curiosità che modello di polo avevi?
        1.4 TDI del 2001, è andata perfettamente fino a quando ha passato i 150.000 km, poi ha cominciato ad avere problemi di trasmissione e adesso che ha raggiunto i 170.000 ci sarebbero da rifargli la testata, un semi asse, l'impianto di raffreddamento e i dischi. La ho comprata usata, quindi i chilometri reali potrebbero essere di più.

        @mc0676 Subito dopo averla provata ero lì lì per firmare il contratto, da tanto che mi è piaciuta, ma effettivamente più leggo le esperienze di chi la avuta e meno sono convinto. Stasera ho trovato una mk6 United 1.4 del 2012 a 9.000€ con 30.000 km in vendita dalle mie parti, so che è lenta, pesante e consuma parecchio, ma visto i pochi chilometri che ci farei potrebbe essere una scelta un po' più intelligente. Altrimenti per mi tocca alzare il budget o optare per qualcosa di più piccolo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

          1.4 quale versione ?

          Io quel 170 cv lo lascerei perdere comunque.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            1.4 quale versione ?

            Io quel 170 cv lo lascerei perdere comunque.
            80 cv
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

              E' l'aspirato. Quello è un mulo, ci farai 150.000 km senza problemi. Chiaramente la macchina è pesante per quel tipo di motore. Dovresti cercare il 1.4 122 cv, quello sarebbe da prendere.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                Un mio collega il 170cv l' ha venduto per disperazione!!!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                  Infatti mi associo a chi t ha detto di lasciar perdere e di orientarti su qualcos altro
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                    Grazie, direi proprio che lascio perdere e mi metto a caccia di un 122cv o almeno del TDI da 105.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                      Il TDI mi raccomando manuale, lascia perdere il DSG
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                        Se non hai fretta di cambiare auto guarda bene con calma in giro e poi valuta......... una golf 6 1.6 diesel o 1.4(122cv)benzina come ti hanno già detto sono buone motorizzazioni, non ci fai le gare, ma non sono neanche dei chiodi ed è ancora una macchina attuale.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cosigli su acquisto Golf V 1.4 TSI 170cv

                          Ciao olddanit

                          io possiedo una golf v gt tsi 17o cvdel 2007,non o mai avuto problemi,la macchina e stupenda va benissimo ottima in tutto come guidabilita come motore come freni come assetto.se ne trovi una tenuta bene prendila e divertentissima basta avere qualche piccolo accorgimento:fare scaldare bene l'olio prima di tirare e dopo avere tirato bene quando la si posa lasciarla qualche minuto in moto prima di spegnerla.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X