annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio golf usata 1.9 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio golf usata 1.9 tdi

    Ciao a tutti sono nuovo spero di non sbagliare sezione, sono interessato all'acquisto di una golf 1.9 tdi dell 2005 usata con 110000 km il prezzo si aggira intorno ai 4500 euro, siccome non me ne intendo molto di golf (in generale di vw) volevo sapere se questo modello ha difetti particolari e se diciamo ho una alta probabilità di dover spendere un mucchio di soldi dal meccanico dopo sei mesi , in alternativa sto valutando una polo 1.4 tdi con la metà dei chilometri stesso anno, purtroppo la cifra che ho a disposizione è quella. Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

    Attualmente ho una Golf 5 1.9 TDI del 2005 e la darò in permuta per la nuova Golf7.
    Mi è stata valutata 4700€ ed ha 102000km, per cui il prezzo di quella di cui stai valutando l'acquisto è buono, l'unica cosa che posso dirti è di verificare se è già stata fatta la cinghia di trasmissione. Se l'auto ha la manutenzione long life dovrebbe essere fatta a 120000km.
    Io non ho mai avuto nessun tipo di problema, quell'auto è un trattore!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

      Concordo controlla se il tagliando della distribuzione è stato fatto o deve essere ancora effettuato.
      Per il resto la mia l'ho acquistata 9 mesi fa con 123000 km (distribuzione fatta da me) e per ora va benissimo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

        Grazie per le risposte allora domani vado a vederla mi ha detto che la cifra è trattabile, dunque le gomme le ha cambiate da poco e ha rifatto la frizione 5 mesi fa, la distribuzione non l'ha fatta ma quanto ci vuole per farla fare? altre cose da fare intorno a quel chilometraggio ?non so hanno problemi di turbina o motore ditemi voi io ho sempre guidato aspirati benzina di diesel non so proprio che guardare
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

          L unica cosa che mi lascia perplesso e' la frizione rifatta , dopo 110000 km non è normale , a meno che non abbia difetti che portano alla sostituzione
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

            Per la cinghia di distribuzione almeno 700€ devi metterli in conto, anche qualcosina di più. La frizione dipende da come la ha trattata il precedente proprietario..

            Controlla bene i dischi che non siano molto rigati e consumati e che ovviamente le pastiglie siano abbondanti.. poi che gli ammo non perdano olio.
            Se puoi provare la macchina fai due curvette ma anche del rettilineo in buone condizioni a velocità costante, sia alta che bassa, cosi' senti se la macchina ha problemi ai cerchi/gomme/sospensioni (volante che vibra, auto che tira da un lato, vibrazioni o oscillazioni).
            Per quanto riguarda il motore bisognerebbe conoscerlo per dire se suona bene. Magari presta attenzione particolare a rumori che vengono dagli iniettori e dalla distribuzione/cinghia.
            Prova il clima, i finestrini e altre robette che sembrano ovvie e banali ma se ci fosse da metterle a posto dopo son comunque schei.

            Mettiti assolutamente in conto il tagliandone con la cinghia distribuzione, olio e filtri vari, liquido dei freni..
            Se non sbaglio comunque la cinghia la avrebbe gia' dovuta cambiare, stando al manuale, visti gli 8 anni che ha la macchina.

            Buona trattativa e se puoi portati dietro un meccanico o qualcuno che ne capisca qualcosa in piu' della media.
            Pomp92

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

              Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
              L unica cosa che mi lascia perplesso e' la frizione rifatta , dopo 110000 km non è normale , a meno che non abbia difetti che portano alla sostituzione
              purtroppo il punto debole di questo motore e il volano,che e un bel po debole,sicuramente per frizione rifatta intende l'intero kit frizione-volano
              per il resto motore molto affidabile
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

                Kit frizione che se non sbaglio si aggira sui 600€ con materiale di concorrenza.. sarebbe buona cosa che il venditore ti facesse vedere la fattura di quel lavoro e magari anche di tutti i precedenti tagliandi.
                Pomp92

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

                  Dai un occhiata al libretto tagliandi e controlla se per caso abbia conservato le fatture degli interventi. Sulle 1.9 di solito le sventure sono da attribuire a Volano e motorino di avviamento (Accensione a caldo).
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio golf usata 1.9 tdi

                    ciao ,la mia lo presa con 20000km 1.9 tdi 6 marce a 6 anni e sono arrivatto a 140 milla aparte il tagliando regolare 15 mill,non li ho fatto niente
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X