annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo impianto audio - consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Preventivo impianto audio - consigli

    Allora,utilizzo questo topic per chiedervi qualche consiglio!

    Ho intenzione di montare sulla mia Golfina un ampli e un sub giusto per dargli un po' di bassi e quindi mi sono guardato in giro!
    Premetto che non voglio niente di esagerato anche perchè tengo le casse originali con radio jvc kd-g722!

    Un installatore mi propone un sub JBL da 300w in rms da 30cm (mi pare sia il BP1204 o qualcosa del genere) + ampli infinity xsbw da 1canale a 400w! costano rispettivamente 169+239 euro. Quindi andrei a spendere 408 euro solo di pz,esclusa manodopera!

    Un secondo installatore(consigliatissimo da un mio amico,bravo,serio,pignolo e che usa solo materiale di ottima qualità) mi propone un sub da 30 cm della JBL + ampli infinity a 600 euro fatto e finito. Il modello di ampli e sub non me li ha detti ma credo siano gli stessi del primo installatore.
    Oppure mi propone sub Phonocar già amplificato sui 370euro o ancora un sub amplificato non di marca (ne aveva li uno montato e a dire il vero non suona male) sui 320 euro tutto montato!

    Voi che mi dite,sono buoni i prezzi? e i componenti?

    Grazie sin da ora a tutti!!
    :

    Commenta


    • #42
      Re: Preventivo impianto audio - consigli

      Proprio nessuno sa aiutarmi?

      Commenta


      • #43
        Re: Preventivo impianto audio - consigli

        Come pezzi e prezzi ci siamo in tutti e due i preventivi.
        L'unica cosa che ti dico, è di valutare bene se prendere un ampli con 2 canali e quindi mandarci solo il sub, oppure farne uno a 4 canali. Se un domani vorrai amplificare le casse anteriori è già pronto.
        Tre un 2 e un 4 canali a livello di prezzo, la differenza non è poi cosi tanta, ma un domani risparmieresti un qualcosa sulla manodopera...
        The United Grey Club nr.015 (Member)

        Commenta


        • #44
          Re: Preventivo impianto audio - consigli

          Non credo che un domani andrò a modificare l'anteriore! Vorrei farlo ma non posso...
          E nel caso deciderei di farlo vorrei fare le cose per bene,cioè avere un ampli solo per il sub e poi un altro tutto per l'anteriore. Non dovrebbe essere meglio così che avere un ampli "per tutto"?

          Commenta


          • #45
            Re: Preventivo impianto audio - consigli

            Sono daccordo con te, sicuramente avere ampli separati è la cosa migliore.
            Ma se nel fronte anteriore prendo un kit di casse con crossover già realizzato un ampli a 4 canali, che mi pilota il fronte anteriore ed il sub, và più che bene. E comunque l'ampli deve essere valido..
            The United Grey Club nr.015 (Member)

            Commenta


            • #46
              Re: Preventivo impianto audio - consigli

              Io già che c'ero avevo chiesto info su un eventuale ampli a 4 canali che avrei montato in futuro e mi hanno consigliato un JBL mi pare il GTO1004 oppure un karman(credo si scriva così.. : )

              Però ripeto,non credo di andare a toccare niente all'anteriore! Era per quello che avevo pensato ad un ampli mono solo per il sub,in questo modo avrei la massima resa da quest'ultimo!

              Però a dire la verità mi hai fatto venire il dubbio..
              Dici che forse è meglio prenderlo ora da 4 (o 5) canali e amplificare già da ora il FA+sub oppure prendere un mono per il sub?
              Quale delle 2 soluzione rende meglio?

              Commenta


              • #47
                Re: Preventivo impianto audio - consigli

                Il mono sicuramente è il massimo per un sub, ma secondo i miei gusti, prenderei uno stereofonico, in un futro se cambio idea, sicuramente lo riutilizzo, mentre un monofonico...
                La scelta di farlo a 4 o 2 canali, è da vedere se nel futuro ( non tanto lontano ) andrò a migliorare anche il FA, perchè se metterò mano al FA tra 2 anni (ipotesi), non vale la pena farlo ora un 4 canali...
                The United Grey Club nr.015 (Member)

                Commenta


                • #48
                  Re: Preventivo impianto audio - consigli

                  Ok,tutto chiaro!!

                  D'accordo sul discorso del riutilizzo dello stereofonico piuttosto che del mono.
                  Io comunque avevo optato subito per il mono per due cose:
                  1.le mie esigenze musicali( mi piace il basso, e anche tanto.. che ci devo fa'.. ),quindi un mono come dici giustamente tu è il massimo per un sub e quindi credo che il basso non me lo faccia mancare (il sub sarà minimo da 30)
                  2.non avevo intenzione di toccare il fronte anteriore quindi non vedevo la necessità di un 2 o 4 canali.

                  In base ai miei gusti e al fatto che non toccherò il FA il mono dovrebbe essere la scelta giusta?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Preventivo impianto audio - consigli

                    Esatto!!! Spendili sti euri!!!
                    The United Grey Club nr.015 (Member)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Preventivo impianto audio - consigli

                      Quindi sai cosa fare.
                      Se hai un mono e poi vuoi usarlo per l'anteriore, ti compri un mono identico.
                      Mai fare un 4 canali con il sub, queste scelte le fai se hai problemi di spazio o sei proprio costretto, primo dovresti spendere un botto di soldi per un mega ampli altrimenti, quando il sub richiede mangia tutta la corrente per il fronte anteriore e viceversa.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Preventivo impianto audio - consigli

                        Esatto, senza contare che poi mettendo ampli a ponte hai assorbimenti elevatissimi che incideranno sulla batteria della vettura...E cammini come me che ogni quattro mesi devo andare a caricarla...
                        Ti faccio un esempio, io avevo uno Steg Serie K 4ch, due canali usati stereo e uno a ponte, normalmente aveva un assorbimento di 38 ampere con tutti e 4 i canali in stereo, mentre come lo tenevo io assorbiva circa 80 ampere...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Preventivo impianto audio - consigli

                          ...ehm...scusa dante, ma è normale che se aumenti la potenza, aumenta l'assorbimento!
                          Se uno ha l'esigenza di avere la potenza che eroga un ampli sommando 2 canali (ponte),
                          comprando un ampli monofonico della potenza del 2 canali a ponte, assorbirà lo stesso
                          quantitativo di corrente! Quindi se uno, il 2 canali (o 2 canali liberi di 4 totali) già
                          lo possiede, perchè non utilizzarlo, invece di spendere soldini per comprarne un'altro
                          monofonico di pari potenza e pari assorbimento?
                          Concordo pienamente con Mirko sul fatto della richiesta di maggior corrente dei
                          2 canali a ponte, a bordo di un 4 canali con un solo alimentatore, ma la cosa è
                          udibile se:
                          -l'ampli è economico (e molto, quindi sezione alimentazione sottodimensionata)
                          -non si sono dimensionati cavi, connettori, fusibili, e batteria adeguatamente
                          -il tutto non è tarato a dovere (sensibilità ampli, incroci xover elettronici, ecc...)
                          Se il 4 ch è di qualità, non avrà problemi.
                          La richiesta fatta da redtdi mi sembrava non avesse prerogative di competizioni.
                          Ora T-Rocchista!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Preventivo impianto audio - consigli

                            Aiuto.. qua tra canali e ponti mi sembra di essere a Venezia..

                            Come dice giustamente audiman, non ho prerogative di competizione! Come detto nel mio ultimo messaggio ho solo "necessità" di aggiungere un po' di bassi.
                            Se poi per pure caso cascasse dal cielo qualche migliaio di euro allora ci risentiamo per qualcosa di più serio..

                            Chiedo ancora una cosa: tenendomi le casse originali e non amplificandole,riuscirei comunque a sfruttare pienamente il sub?

                            @Golfaudio: ad averceli sti euri..

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Preventivo impianto audio - consigli

                              Non ti preoccupare di sfruttare pienamente il sub, dovrai allinearlo al resto della
                              catena audio, non ottenere il massimo per il sub che compri. Lasciando il
                              resto del sistema audio così com'è, qualunque sub decente sarà sovradimensionato,
                              quindi una volta tarato per bene, dovrà darti quello che a te manca, non il massimo
                              per lui!
                              Vai tranquillo, goditi la musica, non i numeri!
                              Ora T-Rocchista!!!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                redtdi,
                                secondo me mettere solo l'ampli mono per il sub, lasciando il fronte anteriore alimentato dalla sorgente, non affatto una bella cosa.
                                Il tutto sarà sbilanciato e, come dice audioman, dovrai poi abbassare il sub (altrimenti la distorsione sul FA sara esagerata). Se proprio vuoi fare una cosa simile, ti basta un ampli da 50 w rms ed un piccolo sub.
                                Se ci metti le mani, lascia pure le casse originali ma alimenta anche il FA altrimenti spendi i soldi, poi ti penti e ci devi rimettere le mani. Secondo me un 50x4, 2 out per il FA e 2 a ponte (diventa mono) per il sub è la scelta più razionale, senza esagerare.
                                My GT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                  Appunto...se metti il sub e basta il sistema è totalmente sbilanciato...a quel punto programma cambio casse e ampli aggiuntivo,anche in seguito...gli altoparlanti anteriori li cambierei subito cmq.Peccato che ho venduto pochi mesi fa le Focal Utopia,senno' te le potevo anche dare...Mi avanza ancora un Audison VRX 6.420 pero'
                                  P.S. Il suono del sub non è proporzionalmente paragonabile alla grandezza del woofer.Più grande=meglio.Non è proprio cosi,tanto per precisare
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                    Allora,forse e dico forse ci sono!!
                                    Perchè il forse.. perchè il mio installatore mi ha proposto delle nuove cose e sono indeciso!! A questo punto mi devo affidare ancora a voi guru..
                                    Premetto che ho deciso per un sub+ampli mono o cmq per un sub amplificato! momentaneamente il FA resta così,pace... poi si vedrà!

                                    Allora,mi sono state proposte queste due cose:
                                    -sub della rockwood,tubo(non so il modello) da 30cm + ampli mono D.Pulse a 440+installazione;
                                    -sub amplificato,tubo,in legno 430+installazione.
                                    In alternative ci sono il solito jbl+infinity!
                                    Vi chiedo,le marche rockwood e D.pulse sono buone? meglio di jbl+infinity? ve lo chiedo perchè io non le ho mai sentite (ma è anche vero che non me ne intendo per niente)!
                                    Che mi consigliate?

                                    :

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                      1- cacca
                                      2- cacca
                                      3- non eccezionali, ma moooolto meglio! Vai di JBL-Infinity!
                                      :
                                      Ora T-Rocchista!!!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                        Quoto in pieno, la risposta del'utente Audiman.
                                        D-pulse, è un prodotto molto commerciale.
                                        Rockford, escludendo alcuni prodotti, non ha un rapporto qualità-prezzo valido.
                                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Preventivo impianto audio - consigli

                                          Quindi li scarto proprio in pieno?
                                          Cioè,voglio capire se sono proprio schifosi e se sono "buoni"! Però se già voi due mi avete detto così mi sa che posso rispondermi da solo...

                                          Un'altra cosa:
                                          voi che mi consigliereste? Diciamo che come si sarà capito voglio un qualcosa di non esagerato ma neanche una pataccata da spendere sui 500 euro(se poi sono 550 ed è buono ok,se sono meno tanto meglio.. ),quindi una spesa di 400euro di soli pezzi!
                                          Sapreste aiutarmi? Almeno dirmi su che marche orientarmi...

                                          :

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X