annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

    Salve, ho trovato diverse discussioni sul tema del topic, tuttavia molte sono assai vecchie e altre mi hanno lasciato comunque con molti dubbi.
    Procedo dunque ad una serie di domande, sperando che la mia ingenua ignoranza non sarà troppo fastidiosa per molti di voi sicuramente abituati a leggere domande analoghe

    Situazione di partenza
    Ho una Golf V FSI 1.6 pearl black di Febbraio 2005. Il mio RCD300 dà problemi da tanto tempo ormai. Prima sulle compilation di musica che facevo su audio CD (ho dovuto cominciare ad usare dischi specifici verbatim bianchi perchè gli altri non li leggeva più), ultimamente purtroppo anche sui CD originali (sono un collezionista e ne possiedo davvero tantissimi).
    Prima era una cosa che succedeva solo quando l'autoradio stava acceso per troppo tempo (tipo in viaggi molto lunghi), adesso lo fa anche da subito.
    Sono dunque giunto alla conclusione che sia arrivato l'inevitabile momento in cui dovrò sostituire il mio RCD 300.
    Appurato che vorrei mantenere l'estetica del frontalino (che mi piace molto), ecco le domande:

    1. Ho visto che esiste anche un RCD300 mp3. Non che gli MP3 siano vitali per me, ma poter leggere CD con MP3 dentro potrebbe essere una bella comodità. Tuttavia in giro trovo solo foto di RCD 300 mp3 con i pulsanti grigi/argento. La mia RCD300 invece è tutta nera (in verità penso sia grigio antracite molto scuro, ma vabbè, dettagli). Qualcuno sa se RCD 300 MP3 esiste davvero anche tutto nero o solo con i pulsanti argentati?
    2. Il frontalino del mio RCD300 e quello con i pulsanti argentati di cui parlavo sopra, sono apparentemente identici. E' possibile prendere il "blocco" centrale dell'autoradio da un modello nuovo e sostituire il frontalino argentato con il mio attuale?
    3. Mi è sembrato di capire che una volta sfilato il mio autoradio e inserito quello nuovo, di base l'autoradio sarà "bloccato", e per poterlo far funzionare dovrò inserire un codice specifico che in teoria dovrebbe essermi dato da chi mi vende l'autoradio. Potete spiegarmi più nel dettaglio come funziona la cosa che temo di non aver capito bene?
    4. Vedo su Ebay e posti simili molti autoradio a prezzi assai convenienti, dai 100 ai 200€. Mi sembra una cifra sospettosamente bassa. E' così perchè sono autoradio di serie "sfilati" a macchine dove l'acquirente non li voleva (e dunque venduti in maniera non troppo legale su internet) oppure semplicemente sono fregature e mi arriva a casa il classico mattone della barzellette?



    Non so, lascio a voi la parola. Se avete altro da dire altri consigli sono benvenuti.
    Temo di non avere altre opzioni di fronte a me però, visto che sostituire il gruppo ottico del mio attuale RCD300 sarebbe un'operazione assai complicata e a quel punto tanto vale cambiare tutto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

    Mah, io sono dietro a fare la sostituzione del 300 come vuoi fare tu, e con 380 euri mi sono portato via rcd510. Decisamente meglio, sicuramente non il top ma rispetto al 300 altra storia.....uscita aux....scheda sd e sinto Dab. Certo nel conto ho messo anche il cambio di gateway per non restare a piedi, ma secondo me se devi upgradare vale la pena!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

      Beh il 510 è decisamente un OTTIMO prodotto
      Ma volevo evitare roba con CDchanger e sopratutto roba con touch screen.
      Con un 300 (sempre nell'ipotesi di trovarlo a quei prezzi così contenuti che ancora mi sembrano poco reali) eviterei anche di dover cambiare il gateway che insomma renderebbe il processo decisamente più veloce
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

        Ragassuoli ..qualcuno informato ci sta , se prendendo un RDC 300 mp3 straniero , si possa poi commutare la lingua in italiano una volta installato ?

        E' automatico..?..ci son procedure ...?

        Denkiu..............

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio autoradio RCD 300 con nuovi modelli - dubbi e perplessità

          Ciao Tuco, mi ero perso questa chat. Mi risulta che tutte rcd 300 (compresa la mia) abbiano il menu in lingua inglese, a prescindere dalla provenienza. Per cui il problema non si pone.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X