annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cavo adattatore per retrocamera golf plus 09

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavo adattatore per retrocamera golf plus 09

    Salve, qualcuno sa dirmi che tipo di retrocamera monta la golf plus 1.4 tsi dsg higline del 2009.!? Si perchè sto sostituendo la gloriosa rns 510 led originale con una Zenec ze 2050 custom fit Vw. Il mio vecchio rns non ha il modulo bluetooth x vivavoce, il navigatore è da aggiornare, ed in più non ha un'uscita usb per pendrive...per il resto è tutto ok. Dovrebbe essere la led, perchè ha la stellina sul tasto in alto a destra. Ritornando alla Zenec che il mio elettrauto sta installando, mi ha detto che funziona tutto tranne che la retrocamera...dice che l'autoradio non è compatibile con i connettori della retrocamera di serie, alcuni parlano di ntsc..!? mi pare.!? Sinceramente non so nemmeno se la retrocamera è di serie, visto che la mia golf plus lo presa usata...ma essendo una highline presumo l'abbia di serie(in poche parole è quella che sta nella maniglia apriportellone)...Sapete come interfacciare questo dispositivo alla retrocamera.!? ci sono possibilità senza spendere un'occhio.!? O mi devo accontentare solo dei sensori parcheggio. Chiedo lumi. Grazie mille in anticipo.

  • #2
    Ciao, non avevo visto questo tuo ultimo messaggio, avevo risposto al tuo precedente dove chiedevi info su questo naviceiver. Non so risponderti cmq per la telecamera, anche se ho notato nel menu che puoi scegliere il tipo. La mia adesso funziona benissimo ma non ho la lingua italiana; anche la tua non ce l'ha?

    Commenta


    • #3
      Ciao, per quanto riguarda la lingua, di cosa parli.!? Dell'autoradio Zenec.!? Io lo messo in lingua italiana tramite il simbolo con gli ingranaggi nel menù...anche se la mia è usata e proveniente dalla Germania..in ogni modo penso di togliermela questa autoradio, ci sono un sacco di cose che non funzionano( o non riesco io ) a farla funzionare..!! Tipo: la retrocamera originale non la riconosce, il mio samsung galaxy s21,non riesco ad interfacciarlo con la radio, perchè la sua guida( sul menù è in inglese). Poi il Dab+ non prende nemmeno una stazione, dicono che serve un amplificatore splitter per l'antenna sua originale...Bàaaahh..!! Forse servirebbe un aggiornamento softwear...ma non so dove trovarlo e sopratutto mon saprei nemmeno farlo. Lo pagata 350€ usata, da un crucco..
      Per fortuna che sui siti internet, la davano plug-play perfettamente compatibile con Vw golf 6...Bùùuhh, non saprei. Penso proprio di toglierla e rimettere la mia Rns510. A qualcuno potrebbe interessare. In ogni modo, vorrei ringraziere questo forum e quelli che ne fanno parte...per i consigli.

      Commenta


      • #4
        Ciao, io ho fatto l'aggiornamento fw scaricando il file dal sito ZENEC, forse è proprio per questo che non ho la lingua italiana, è nominato con Z-E2050_FEU_SW_v2.5. L'installazione è facilissima, formatti una pendrive da minimo 2gb in FAT32, carichi il solo fw e la inserisci nella usb1 del naviceiver. Il bth è particolare, le prime volte devi insistere dal telefono per collegarlo, cercando la connessione salvata. Il dab non l'ho ancora collegato perchè la mia Passat b7 ne è sprovvista, la prenderò prossimamente, ma se hai l'antenna originale vw dovrebbe andare, il tuo RNS aveva il DAB? Hai fatto tu l'installazione?

        Commenta


        • #5
          Questo è il link dove scaricare istruzioni e files https://www.zenec.com/support/archiv/z-e2050/?lang=en nella scheda a fianco c'è anche l'aggiornamento del can-interface updates

          Commenta


          • #6
            Ciao Robir...Grazie.
            No l'istallazione lo ha fatto un ragazzo elettrauto che si spaccia anche come montatore di autoradio...Ma non è così, basti pensare che alcune cose ho dovuto dirgliele io, e si è tenuta la macchina per due giorni,non mi ha collegato nemmeno il cavo del freno a mano, per vedere i video in movimento..

            Commenta

            Sto operando...
            X