annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

    EDIT by MOD: Non si risponde quotando l'ultimo messaggio!

    si però è solo il gommino che si mette con la pressa, almeno cosi mi hanno detto, devo essere sincero a vista hanno delle crepe piccole però non mi sembra che siano messe cosi male, però il meccanico sostiene che il rumore che avverto potrebbe essere quello e dato che comunque sia hanno quasi 9 anni e 130 000 km credo che gli faccia bene la sostituzione
    Ultima modifica di Enzino; 21/12/2012, 11:18.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

      Facci sapere come va il discorso rumore dopo la sostituzione del componente, anche la mia si avvicina ai 9 anni eoltre 100.000 Km...e attendo pareri!

      Commenta


      • #63
        Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

        ho ripreso la macchina prima di pranzo, le impressioni sono molto positive da premettere che il rumore che avvertivo è sparito per fortuna, poi ora sul disconnesso e nelle strade con i ciottoli sembra di guidare un altra macchina è un pò come se avessi sostituito gli ammortizzatori non ci credevo nemmeno io che 2 gommini per quanto siano importanti potessero cambiare cosi l'auto...... comunque sulle curve veloci ancora la devo provare bene...... consiglio la sostituzione di questi supporti specialmente intorno al mio chilometraggio...........
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

          Ospite NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

            Interessante...poca spesa, molta resa, insomma!

            Commenta


            • #66
              R: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

              Già cambiati 2 volte sulla Polo, hanno una durata massima di 50000km.

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #67
                Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                scusate per l'errore =(( non volevo assolutamente......... comunque tornando al discorso supporti, io la macchina l'ho comprata usata a 75 000 km e fino a 100 000 nessun rumore all'avantreno quindi deduco che durino più di 50 000 km almeno mi auguro...
                comunque ho speso 50 euro e basta......... che bel regalo di natale che mi sono fatto ora credo che percorrerò solo strade dissestate per il gusto di sentire il silenzio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                  riapro questa discussione molto interessante...i silent block anteriori del braccio..quelli piccoli per intenderci sono invece uguali o anche loro cambiano da golf 5 a golf 6 o s3? io devo cambiare tutto...anche nella golf della mia ragazza...e in officina il preventivo è fatto con i j..io ho consigliato come scritto nel primo post di usare i k...e non si fidano..!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                    quelli anteriori, sono uguali, tra s3 golf 5 e golf 6...la differenza è dietro...

                    Quelli in prima pagina montano tranquillamente su tutti i bracci anche se in conce non ci credono perchè il loro Etk@ dice il contrario

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                      conviene prendere comunque ricambio originale oppure si trova anche aftermarket? se si avete link? stavo pensando di mettere sia per la mia sia per quella della mia ragazza i posteriori s3 e gli anteriori whiteline...che ne dici piede?

                      p.s. complimentoni per la tua mk5

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                        aftermarket potresti prendere kit powerflex completi anteriori e posteriori, ma dubito che in conce te li montino senza fare storie...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                          powerflex ho visto tanti sui vari forum lamentarsi della durata...in concessionaria mi montano quello che voglio..tanto la politica è: basta che paghi! e poi siamo amici..ma nel caso lo farei montare ad un altro ragazzo..almeno anteriori posteriori li monterei io seguendo le tue istruzioni!

                          - - - Aggiornato - - -

                          domanda...per gli anteriori necessita del meccanico oppure è un lavoro che si può fare "in casa" come i posteriori?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                            Per gli anteriori è necessaria la pressa, per fare un lavoro pulito

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                              Domanda relativa a questo e agli ammortizzatori in genere...

                              Sono a quota 180.000km,
                              sto valutando di rifare le sospensioni in toto se tengo ancora la macchina,
                              quindi ammortizzatori (originali ??) ,molle non serve giusto??

                              E visto che ci sono direi anche i supporto che di sicuro saranno andati,
                              rimettere gli originali o quelli S3?

                              Comunque il lavoro dei supporti,se si tratta solo di alzarla e di mollare tre viti,
                              lo potrei fare anche in casa.
                              piedepesante che dici?
                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                                Se mi permetti Bibe oramai puoi andare già con S3 visto che: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post538009
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                  Domanda relativa a questo e agli ammortizzatori in genere...

                                  Sono a quota 180.000km,
                                  sto valutando di rifare le sospensioni in toto se tengo ancora la macchina,
                                  quindi ammortizzatori (originali ??) ,molle non serve giusto??
                                  Secondo il mio parere Bibe dovresti montare roba di concorrenza, senza inseguire dicerie particolari su pezzi dell'S3 o supergommini colorati.
                                  Se vuoi ti dico un posto in MP dove io ho ordinato in Germania (costo spedizione 10 EUR) in una sola botta tutto quanto ed hai ampia scelta di marchi e pezzi

                                  In particolare per fare un lavoro completo all'anteriore specie per l'aggravio motore TDI devi cambiare praticamente tutto degli elementi elastici, al posteriore basta molto meno. Le molle non è necessario cambiarle. E soprattutto se come me ami il comfort e la risposta originale delle sospensioni prendi ammortizzatori non sportivi a gas, non predere olio che sono duri e poco progressivi, o gommini pieni e duri. Già dopo aver rimesso l'auto com'era da nuova ti sembrerà di guidare un'altro mezzo visto il chilometraggio e il tempo, in particolare sentirai meno le sollecitazioni delle buche (uno si attenderebbe l'opposto ma quando un ammortizzatore è scarico le sollecitazioni aumentano, non diminuiscono) e l'anteriore ti apparirà subito più pronto e preciso.

                                  Sulla mia IV ho cambiato:

                                  Ammortizzatori anteriori KYB a gas
                                  Tamponi dentro lo stelo dell'ammo, tamponi superiori in gomma, cuscinetti volventi
                                  Supporto sospensione in gomma metallo (come quelli in foto di cui si fa gran parlare in versione S3), gommino a fusello inferiore, giunto guida sospensione.
                                  Gommini intermedi della barra stabilizzatrice
                                  Poi dato che iniziavano a rompersi le cuffiette anche testine dello sterzo
                                  Dietro invece ammortizzatori a gas e tamponi.

                                  Buona parte di questi pezzi li ho presi della MAPCO che mi è parsa roba ben fatta, alcuni della FEBI/Bilstein (ma non gli ammo dietro) e sinceramente tra i due mi ha isiprato più fiducia la prima.

                                  Il tutto consegnato a casa per circa 260 EUR a cui ho aggiunto 150 EUR per il montaggio da meccanico di mia fiducia. Anche io adoro il fai da te ma non era minimamente valevole la pena doversi fabbricare in qualche modo un adattatore per togliere la molla dall'ammo anteriore, inoltre è un lavoraccio terribile se non hai un ponte lavorare sulle sospensioni.

                                  Il problema delle VW tuttavia è un'altro... queste auto si DISINTEGRANO passati i 100 mila Km, adesso ho la quinta (a 143K Km) semi-distrutta in circa 300 Km (da perfetta a rumore che sovrasta il motore), appena finisci un lavoro ecco subito che te ne arriva un'altro. E questo perché purtroppo i materiali utlizzati sono scadenti, un pezzo metallico all'interno del cambio poco dipende dalla sua età d'uso, come del resto le sospensioni, ci sono auto che arrivano a 200K Km con gli ammortizzatori ancora efficienti, sulle Golf a ben prima dei 150K sono già finiti da un pezzo.... assieme ovviamente a tutti i gommini, testine etc.

                                  P.S.: probabilmente anche i supporti motore saranno da cambiare, sia nel tuo che nel mio caso. Ad ogni modo il mio motore per ora non mi pare balli troppo nella "culla" ma certamente ho poca fiducia su cosa era montato in origine.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                                    Bibe monta i supporti S3 (non sono colorati, non sono sportivi, durano solo di più e costano uguali ai tuoi che tanto non producono più).
                                    Sono più resistenti (di poco perchè alla lunga si rompono anche quelli) e non cambia nulla in rigidità.
                                    Per gli ammo, sei fortunato se trovi qualche assetto originale smontato quasi nuovo da chi su GTI o altre golf in generale l'ha tolto per mettere assetto più sportivi o gas.
                                    Spendi poco e sono longevi.
                                    Altrimenti vai sulla concorrenza, ma in ogni caso saranno sempre diversi (ad esempio bilstein B4 costano poco, poco più di 200€ ma sono il 15% più rigidi e si sente).

                                    Per contro se la cambi tra 6 mesi lascia perdere...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                                      Io son dell'idea che vista la resa meno roba compra in Volkswagen meglio è, il costo è eccessivo per la qualità del prodotto, e sempre piuttosto variabile. Ci sono già passato e tutt'ora ci vado nonostante tutto...

                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      (ad esempio bilstein B4 costano poco, poco più di 200€ ma sono il 15% più rigidi e si sente).
                                      I B4 so che sono dei panchetti, nonostante siano la taratura più turistica della marca. Ad ogni modo credo si trovino sui 60 EUR l'uno, io li avevo visto a quella cifra per la mia IV (e può darsi siano gli stessi identici che montano su Golf 5), ma con tale spesa si comprano ammortizzatori a mio avviso molto più efficienti e confortevoli, i Bilstein per come la vedo li dovrebbe installare solo chi vuol fare un assetto sportivo (ammesso per altro che siano buoni e non siano solo fuffa), anche perché prendere un ammortizzatore rigido senza cambiare la molla fa già andare a rotoli l'assorbimento di una sospensione progettata per lavorare con sollecitazioni diverse.

                                      P.S.: a quel punto sarebbe meglio far ricaricare gli originali. Costa sicuramente di più di acquistare un ammortizzatore nuovo, ma se lo stelo è dritto li ripristinano alla taratura originale o possono anche irrigidirli, ad ogni modo il costo dovrebbe aggirarsi sui 120-150 EUR, a mio avviso non valevole la spesa dato che per meno di quel prezzo si trovano pezzi molto probabilmente migliori degli originali nuovi. Lato positivo: se la carica è corretta hai la stessa identica rigidià e progressività di funzionamento dell'ammo originale.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Sostituzione supporto alloggiamento inferiore con quello S3

                                        Grazie a tutti per i commenti,
                                        ammesso che decida per una revisione generale della vettura e per tenerla ancora almeno qualche anno....

                                        Devo fare quattro conti precisi,
                                        si tratta di un tagliando pieno con tanto di Dsg quindi in Vw (solo perchè dovrei fare anche il cambio) partiranno almeno 400€,
                                        senza contare che anno prossimo devo cambiare le gomme estive,altri 330€.

                                        Poi appunto tutta la parte sospensioni,ovviamente non mi interessa per forza spendere sulla roba originale Vw,
                                        mi andrebbe benissimo l'alternativa basta appunto che non siano più rigidi che proprio non mi interessa.

                                        A questo punto stessa cosa per tutta la questione di silentblock e affini Genio ora ti scrivo....

                                        Avevo guardato blistein e koni,ma non ho idea dei prezzi e dei fornitori migliori,
                                        se trovo tutto il materiale e faccio il lavoro con circa 400€ sarebbe davvero interessante.
                                        La mia MK7....

                                        Commenta


                                        • #80
                                          io ho montato i powerflex

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X