annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montate le Eibach

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Montate le Eibach

    una domanda: un meccanico che fa gli assetti mi ha detto che sono gli ammortizzatori ha dare principalmente la rigidezza e la stabilità in curva alla macchina, mentre le molle abbassano solo l'altezza è vero?

    guardate questa offerta http://cgi.ebay.it/Eibach-Pro-Street...742.m153.l1262 un assetto completo!!
    Ultima modifica di Ospite; 13/07/2008, 20:17. Motivo: Messaggio unito al precedente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Montate le Eibach

      Mi state facendo venire una voglia assurda di fare l'assetto (molle+sospensioni) !!

      Commenta


      • Re: Montate le Eibach

        ciao,sarei molto tentato di mettere le eibach sportline da -5 su ammo originali,ma ho letto che così si riduce la vita dell'ammortizzatore visto che lavorerebbe sempre ficino a finecorsa.

        siccome giro quasi sempre con in 2 non avrei problemi di pesante carico sull'auto,dite che ci sarebbero problemi?

        inoltre su sportline di quanto abbassano le molle?
        perchè ho misurato bene e scendendo dal box ci sono circa 4cm prima di toccare il muso......
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Montate le Eibach

          Allora,ti riporto la mia esperienza di molle eibach sportline su ammo originali.

          All'inizio tutto ok,gli ammo avevano solo 13.600km quindi andava tutto bene.
          Dopo circa 40.000km si capiva che l'ammortizzatore non lavorava più bene..

          Il fatto di essere in due non conta niente.. io toccavo all'anteriore e al posteriore sotto i passaruota perfino quando ero da solo.. vedi te! (colpa un po' anche dei cerchi che sono a filissimo)

          Se vuoi rischiare di montare le -5 non succede nulla,ti ritrovi solo a dover cambiare gli ammo dopo qualche migliaio di km. Se poi giri tranquillo non lo senti molto,ma se ti capita anche di fare qualche bella curvettina.. beh,si imbarca un pochino..

          Ora ho montato i bilstein b8 ed è tutta un'altra musica.

          per l'abbassamento fai conto che si abbasserà di 3,5cm. 4cm al massimo.. (se ci abbini i bilstein non chiedermi perchè ma è 0.5cm più alta.. )

          P.s.:se le vuoi mettere metti le sportline,alle prokit non ci pensare nemmeno!

          :

          Commenta


          • Re: Montate le Eibach

            si infatti,le pro-kit vanno bene su assetto base,ma su sport o gt sport mi sa che non vale la pena visto che alla carta scenderebbe solo di 15mm....quindi mi sa che l'unica via possibile è cambiare anche gli ammo.....

            ad essere sincere se dovessi cambiare tutto prenderei i kini regolabili,quelli gialli piu molle h&r,ma per curiosità,quanto costano i blistein b8 con molle sportline?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Montate le Eibach

              I bilstein vengono sui 640euro montati!
              Le eibach sportline sui 320-330 montate!

              Se prendi tutto il kit stai sugli 850euro circa.

              Sui Bilstein sono quasi sicuro (li ho appena montati ma il mio gommista mi ha detto che hanno ancora aggiornato i listini).
              Sulle molle sono sicuro ma il prezzo è relativo a 2 anni fa(quindi magari ora costano di più)
              Sul kit non sono sicuro ma se vuoi provo a chiedere al mio gommista.



              P.s.:dimenticavo,i koni gialli + H&R li monta il mio amico sulla focus e sono buoni. Sembrano però un pelo più rigidi dei bisltein!

              Commenta


              • Re: Montate le Eibach

                purtroppo se ne parlerà quando gli ammo originali saranno da sostituire,adesso sarebbe una follia cambiarli visto che sono perfetti...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Montate le Eibach

                  Io ho montato le prokit sugli ammortizzatori originali del mio gt sport già con l assetto della casa e si è abbassata di altri 2 cm.Ho speso 380 euro montate e gli ammo non dovrebbero fare una piega col tempo.Per me non è un brutto rapporto qualità-estetica-prezzo!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Montate le Eibach

                    siccome leggo che ad alcuni si è abbassata meno e ad alcuni piu non vorrei rischiare di spendere così tanto per poi avere la macchina ancora alta,,,,peccato per le sportline che smontano gli ammortizzatori originali,vorrà die che risparmierò per i koni gialli regolabili più molle h&r
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Montate le Eibach

                      Originariamente inviato da matteoravenna Visualizza il messaggio
                      ...Ho speso 380 euro montate ...
                      Mi sembra tantino..



                      @ale sportline: il mio consiglio è comunque di aspettare a fare tutto il kit completo e di non fare come ho fatto io. Ti ritrovi a spendere 2 volte per la manodopera e con gli ammo quasi totalmente scarichi.
                      Se fai tutto insieme risparmi e conservi comunque i tuoi ammo.

                      Commenta


                      • Re: Montate le Eibach

                        Originariamente inviato da nathan82 Visualizza il messaggio
                        una domanda: un meccanico che fa gli assetti mi ha detto che sono gli ammortizzatori ha dare principalmente la rigidezza e la stabilità in curva alla macchina, mentre le molle abbassano solo l'altezza è vero?

                        guardate questa offerta http://cgi.ebay.it/Eibach-Pro-Street...742.m153.l1262 un assetto completo!!
                        No non è vero.
                        La qualità di un assetto in termini di stabilità è dato dall'insieme del sistema: molla, ammortizzatore, telaio.
                        My GT

                        Commenta


                        • Re: Montate le Eibach

                          Io sul GTI ho montato le Eibach e mi hanno abbassato il corpo vettura di 1,5cm avanti e di 1,8cm dietro in quanto il GTI é già più basso della sportline e della GT Sport(ed un0 0,5 più alto della R32).
                          Le ho montate a 20.000km ed ora ne ho solo 33900 quindi non noto peggioramenti degli ammortizzatori(tranne uno strano cigolio all'anteriore quando passo sui dossi lunghi a bassa velocità ma non sempre), ovviamente gli ammortizzatori del GTI risentono molto meno dell'installazione delle eibach in quanto l'auto é già più bassa e comunque soi abbassa di soli 1,5cm/1,8 in più. Vi consiglio di valutare l'abbinamento alle barre eibach (come ha fatto gti4ever ed avendo fatto un giro con lui vi dico che va da paura!!).

                          Comunque é fisiologico che montare molle ribassate, su ammortizzatori che normalmente lavorano in maggiore estensione, generi un inevitabile riduzione della vita dell'ammortizzatore!

                          E comunque se avete possibilità di spendere e volete migliorare nettamente l'assetto, allora montate molle + ammortizzatori ed evitate di montare i distanziali che ingannano l'elettronica e non fanno lavorare bene la meccanica(se proprio volete montarli, allora cercate di non andare oltre 1cm).


                          Ultima chicca..
                          un tizio che ho incontrato dal preparatore, aveva preso per il suo GTI non le -5 ma le pro-kit con il risultato che la macchina si era alzata!!!!!! :-)
                          ciao
                          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                          Commenta


                          • Re: Montate le Eibach

                            in che senso il distanziale inganna l'elettronica?

                            sopratutto se montato al posteriore dove non sono presenti sensori abs ecc?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Montate le Eibach

                              Ragazzi io sono possessore di un gt170cv e ho deciso di fare l assetto.Ho preso i coni gialli e propio oggi mi sono arrivate le eibach pro kit ora non mi resta che montarli e vi sapro dire.Approfitto anche per ringraziare pubblicamente PIEDEPESANTE,che mi ha saputo consigliare bene.
                              P.S. il miglior assetto comunque rimane l accoppiata blistein/eibach

                              Commenta


                              • Re: Montate le Eibach

                                salve sono nuovo da queste parti
                                ho montato le prokit sulla mia GT 170 accoppiate agli ammo di serie del GTI......che dire?
                                uno spettacolo!

                                Già la GT ha cmq un -15 rispetto al comfortline, con le eibach adesso sono a circa un -30 (come il GTI per capirci).

                                Finalmente la macchina non si impenna più quando apro in prima-seconda-terza !!! (ho mappato il GT....si )

                                Son proprio soddisfatto. La macchina è più rigida, ma non esagerata, sta "incollata per terra" (parole di enzo_tdi) con le pzero rosso ormai slick.....a breve nuove gomme in arrivo!

                                Ciaooooo!!!

                                p.s. ringrazio anche io piedepesante per i sempre ottimi e preziosi consigli!!!!

                                Commenta


                                • Re: Montate le Eibach

                                  Originariamente inviato da ale sportline Visualizza il messaggio
                                  in che senso il distanziale inganna l'elettronica?

                                  sopratutto se montato al posteriore dove non sono presenti sensori abs ecc?
                                  MOlte riviste specializzate hanno affrontato questo argomento e con svariati test hanno verificato che, in effetti, spesso i distanziali ingannano l'esp, il quale é stato progettato tenendo conto delle varie geometrie dell'auto ed in primis la lunghezza dell'asse, in quanto gli accelerometri che misurano l'imbardata tengono appunto conto anche di questo parametro in base alla reazione "fisica" dell'auto relativamente al comportamento che ne deriva in curva da un asse più lungo piuttosto che uno più corto!
                                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                  Commenta


                                  • Re: Montate le Eibach

                                    Sono d'accordo con Ivoremigio, tutto il sistema ABS-ESP è stato studiato con le carreggiate originali. Se si va a variare troppo questi valori, l'elettronica potrebbe non funzionare a dovere.
                                    PS. I sensori ABS-ESP ci sono anche al posteriore.

                                    Commenta


                                    • Re: Montate le Eibach

                                      Onestamente dubito di questo.
                                      L'esp agisce sulle ruote attraverso aumento/riduzione coppia motrice (ant.) e frenata su singola ruota (ant + post), allo scopo di riposizionare l'auto in caso di sovrasterzo, sottosterzo o sbandata.

                                      Per fare questo l'ESP si avvale di alcune informazioni che arrivano dalla vettura stessa in movimento:
                                      - 4 sensori di velocità (1 ogni ruota) integrati nel mozzo ruota che comunicano alla centralina la velocità istantanea di ogni singola ruota.
                                      - 1 sensore di angolo sterzo, che comunica alla centralina la posizione del volante e quindi le intenzioni del guidatore.
                                      - 3 accelerometri normalmente posizionati a centro vettura, indicano alla centralina le forze agenti sull'automobile.

                                      Il sistema funziona per controreazione, cioè agisce finchè i parametri di stabilità dinamica non tornaro a posto.
                                      Nessuna di queste informazioni in input al sistema dovrebbe subire inganni dovuto a distanziali o cerchi con et inferiore.
                                      My GT

                                      Commenta


                                      • Re: Montate le Eibach

                                        allora non si dovrebbero montare neanche cerchi con ET/canale diverso da quello originale..............

                                        Commenta


                                        • Re: Montate le Eibach

                                          Ragazzi ora ho un assetto da paura,la macchina soprattutto in curva,si incolla all asfalto e non si scompone minimamente PAUROSO.Comunque ho montato le molle pro kit e gli ammortizzatori KONI FSDh

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X