annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pirelli K-Pressure™ Optic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pirelli K-Pressure™ Optic

    Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla qui sul forum.

    Secondo 4r di queste mese sono validissimi.

    Cosa ne pensate?

    Scopri il catalogo completo Pirelli dei pneumatici per auto e trova quelli più adatti alle tue esigenze.

  • #2
    1) con tutti i furti di tappini che fanno da queste parti... avrebbero vita molto breve
    2) la golf ha già il dispositivo elettronico di controllo pressione (optional 49euro), quindi non serve
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

    Commenta


    • #3
      è dotato di chiave antifurto, almeno lì c'è scritto così, la trovo una buona cosa, certo il prezzo non è dei migliori...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freerider
        2) la golf ha già il dispositivo elettronico di controllo pressione (optional 49euro), quindi non serve
        dai non è fantastico come dispositivo...è basato sui sensori abs...se per caso corri e buchi mentre guidi non funziona, c'è anche scritto nel manuale della macchina...
        cmq si sarebbe carino...se si potesse visualizzare dall'interno la pressione di ogni singola ruota no?? tipo l's6 dice sul cdb la temperatura e la pressione di ogni gomma...
        questo invece, in caso di bassa pressione come segnala al conducente il problema??

        Commenta


        • #5
          Si accende semplicemente la spia sul cruscotto ed esce un messagio sul cdb. Sinceramente preferisco la spia sul cruscotto che i tappini colorati...
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • #6
            no lo so come funziona sulla golf, volevo capire come comunicavano i tappi con il conducente...cioè io devo viaggiare con la testa fuori e guardare i tappini x sapere se sono sgonfie le ruote??
            mi ricordavo, forse sbaglio, k potevano comunicare con il bluetooth del cellulare...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da P910i
              .....certo il prezzo non è dei migliori...
              Quanto costano?

              Io all'acquisto della Golf feci mettere il sensore pneu, ma non è mai andato e ancora oggi non riescono a farlo andare e non ci capiscono una s**e in 3 officine diverse.

              Commenta


              • #8
                diamo un pò di risposte varie......

                1) ogni "set" ha una chiavetta personalizzata antiscippo, quindi a meno che non vi strappino via tutta la valvola (tanto poi non riuscirebbero a smontarlo dalla valvola senza chiavetta) non lo fregano.

                2) molti di noi hanno il sensore pneu sulla golf (io compreso), non ho mai capito l'affidabilità di questo aggeggio, e poi ovviamente non ti dice "quale" gomma ha problemi di pressione, mentre questo pirelli innanzitutto rileva differenze di pressioni molto basse (ovvio in negativo, cioè solo se esce aria, in quanto scaldandosi le gomme la loro pressione aumenta e i tappini sono tarati per visualizzare un abbassamento di pressione anche di pochi decimi), non ho idea invece del sistema integrato vw (sett scorsa ho bucato contro un marciapiede, da fermo, e non si è accesa nessuna lucetta gialla sul cruscotto) se rilevi differenze anche solo di 0,5 bar, che sembra un'inezia, ma faccio notare che molte delle nostre golf raggiungono vel molto elevate e può risultare pericoloso avere una gomma piu sgonfia delle altre....

                3) quello indicato da me è l'ultimo nato in casa pirelli e funziona esclusivamente meccanicamente, quindi se la gomma ha un problema cambia colore il tappino.....perchè viaggiare con la testa fuori? prima di salire in macchina un giro dell'auto, un occhio alle 4 valvole e via certi di non avere perdite....chiaro che se buchi mentre vai te ne accorgi.....

                4) esistono modelli (a batteria ovvio) che comunicano con il cdb/radio e altri ancora via bt con il cellulare....ma mi sembrano esagerati....

                5) il prezzo di questo aggeggino è consigliato da pirelli: 4 valvole a 50 euri.

                Commenta


                • #9
                  perchè viaggiare con la testa fuori? prima di salire in macchina un giro dell'auto, un occhio alle 4 valvole e via certi di non avere perdite....chiaro che se buchi mentre vai te ne accorgi.....
                  Ma dai Lamerz, non dirmi che non afferri nemmeno le battute.. :
                  Secondo te Piedepesante parlava sul serio?? :
                  Vuoi che qualcuno esca con la testa dall'auto mentre è in movimento : per vedere (sfido comunque a farlo ed a vedere i tappini con le ruote che girano!! :evil: ) se le gomme sono gonfie o meno!?!?!?!
                  Ma nooooooo!! :evil: : : :

                  Piuttosto l'aggeggio non mi sembra male, ma siccome tutte queste cose vanno benissimo sulla carta ma poi si fanno anche tristi scoperte, "qualcuno" non conosce "nessuno" che possa rendere effettiva e tangibile testimonianza su codesta novità!?!?!?! :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    grazie max!! : :
                    si non parlavo sul serio, era appunto per sapere se si poteva sapere dall'interno della macchina o meno...
                    : :

                    Commenta


                    • #11
                      ma lol, son mica scemo!

                      so bene che piede scherzava, e anche io

                      cmq x testimonianze (senza entrare nella diatriba di parte o meno) c'è un articolo su quattroruote di questo mese....

                      io stavo pensando di ordinarli dal mio gommista di fiducia.....fanno "pandan" con le Pzero :

                      Commenta


                      • #12
                        so bene che piede scherzava, e anche io
                        .. meno male.. :

                        cmq x testimonianze (senza entrare nella diatriba di parte o meno) c'è un articolo su quattroruote di questo mese....
                        mmmhhh.. ok, però intendevo qualche persona che avesse avuto modo di provarlo in primis : ; poi di quello che dice quattroruote.. : mi fido fino ad un certo punto (parere mio.. ndr)..

                        io stavo pensando di ordinarli dal mio gommista di fiducia.....fanno "pandan" con le Pzero
                        Effigggguratiiiiii!! :
                        Bhè, a questo punto se sei la cavia predestinata ricorda di farci sapere se il gioco vale la candela.. :--!

                        Ciao :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          comprati oggi dal mio gommista : 40 € tutto il kit.

                          oggi li monto e vedrò di fare qualche foto.....

                          :

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pirelli K-Pressure™ Optic

                            dopo 3 anni di test, hai novità? Sono affidabili?
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pirelli K-Pressure™ Optic

                              ragazzi se posso permettermi il sisteme che ho ancxhe io come golf , su scirocco è una gran cavcolato perchè funziona tramite sensori abs.....quindi ho buchi pesantamente oti si deve abbassere la rpessione di almeno 1.0 bar per la segnalazione è non è nenmmno immediata la segnalazione!!!! io quinid lo misi x 60 euro ma non serve a nulla...........esiste un altro controllo tpms che fa vw ma lo si trova a salire di classe , tio la passat cc.......costa li 149 euro li praticamente c'è un veros sensore che misura pressione e temperatura e all'avvio dell'auto fa il check e visualizza se la pressione su ogni ruota! sapendo quindi l'esatta pressione di ogni singola ruota sul cbd, ma il post montaggio è da folli perchè trovai una guida sul suo funzionamento su internet, praticamente nei passarauta ci sono delle antenne radio che collegate alla centralina di controllo, e si interfaccia poi con il cbd dopo codifica se trovo i link lo posto. il kpressure della pirelli è discreto ma l'idea di dover controllare la mattina tutte le ruote è stressate e poi sappiamo bene che la pressione e temperatura dei pneumatici varia quando la'uto è in uso e se per esmepio una gomma sta ha un innalzamento anomalo della pressione (esplosione pneumatico facedno corna) non potrete verificare nulla con il k pressure!!! io ho risolto comprando il kit della phonocar che è fantastico ed in continuazione ho la temp e presisone dei pneumatici! prezzo modico ecco un link: io mi trovo benissimo! http://cgi.ebay.it/PHONOCAR-6-950-TP...item564048278a

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pirelli K-Pressure™ Optic

                                bello e funzionale, ma per me costicchia....
                                Ma dove lo hai posizionato?
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pirelli K-Pressure™ Optic

                                  sulla parte superiore del vetro anteriore. vicino lo specchietto per capirci, cmq sto leggendo il regolamento riga per riga ed ho errato ha postare un link diretto!!!! piano piano devo capire, leggerlo tutto e per bene il regolamento!!!! altrimeni non riesco nemmeno ad accedere alla sezione mercatino.....ero interessato ad acquistre un articolo. :/

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X