annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianto frenante Golf V R32 su 2.0 TDI Sportline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto frenante Golf V R32 su 2.0 TDI Sportline

    Secondo voi si puo' montare l'impianto frenante (dischi, pinze, supporti pinze ecc...) della Golf V R32 su una 2.0 TDI Sportline ??
    Naturalmente con i cerchi da 18" come la R32...

    Ogni suggerimento e' accettato...

    : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    non sono molto esperto ma non credo visto che l'r32 è 4 motion! cmq capisco la tua voglia visto che la golfazza non frena na mazza

    Commenta


    • #3
      IO credo proprio di si! dischi e pinze le puoi sostituire, non centra se è 4 motion o no!
      Un mpianto frenante aftermarket più performante costa dai 1500/2000 euro in su, Vedi cosa costa quello del' R32 e fai due calcoli.
      WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

      Commenta


      • #4
        L'impianto maggiorato per l'anteriore l'avevo gia' comprato, ma poi ho visto che per montarlo servono i distanziali da 15mm e avendo gia' i cerchi 8,5x18 le gomme sono praticamente a filo passaruota.

        Su etk@ i pezzi di ricambio dell'impianto R32 siamo sui 1900 Euro esclusa la pompa dei freni (che devo verificare se bisogna sostituirla o meno).
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          io ti consiglio di lasciar stare! in caso monti dischi e pastiglie più performanti e tubi di tipo aereonautico le cose dovrebbero migliorare di molto

          Commenta


          • #6
            Ma a quel prezzo prendo qualcosa aftermarket... secondo me hai anche una qualità migliore a quel prezzo!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Wilkie
              Ma a quel prezzo prendo qualcosa aftermarket... secondo me hai anche una qualità migliore a quel prezzo!
              Di sicuro un kit Brembo e' superiore, ma le pinze non ci stanno senza i distanziali : :

              Certo che l'impianto originale lascia MOLTO a desiderare dopo qualche frenata decisa.....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                E' un impianto frenate di una Golf, non di una Lotus. Quindi + che sufficiente per l'uso che il 99.9% della gente ci farà.
                Quello che lascia a desiderare, IMHO ovvio, è "il pensiero" che molti hanno della Golf.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  mc ti assicuro che per il 1.6 fsi l'impianto è sottodimensionato! ha i dischi molto più piccoli del 2.0tdi anche se pesa meno ma è una macchina che arriva sempre intorno ai 200km/h! anche quelli del 2.0tdi non sono il massimo visto le prestazioni della macchina! però certo per andare a fare la spesa e in città vanno più che bene..ma se ti trovi a fare una frenata improvvisa a 130?'

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pippolarabo
                    mc ti assicuro che per il 1.6 FSI l'impianto è sottodimensionato! ha i dischi molto più piccoli del 2.0tdi anche se pesa meno ma è una macchina che arriva sempre intorno ai 200km/h! anche quelli del 2.0tdi non sono il massimo visto le prestazioni della macchina! però certo per andare a fare la spesa e in città vanno più che bene..ma se ti trovi a fare una frenata improvvisa a 130?'
                    concordo in pieno, i freni della golf, anche della 2.0 per me sono molto sottodimensionati...

                    Commenta


                    • #11
                      basta pensare anche al gti che nn ha i dischi autoventilati al posteriore...secondo me andavano bene i freni del gti sulle versioni normali e gti&r32 con 4 dischi autoventilati

                      Commenta


                      • #12
                        Insisto a non capire, secondo me dovreste pigiare più forte nel pedale del freno !
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          io non so come guidate la vostra macchina ma io del mio impianto frenante non posso lamentarmi, lo trovo sempre molto pronto e deciso. E' vero anche che non ho una guida corsaiola, ma non credo che l'impianto sia sottodimensionato!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mc0676
                            Insisto a non capire, secondo me dovreste pigiare più forte nel pedale del freno !
                            bè difficile, se vuoi lo sfondo :

                            forse dovreste portare qualche macchina più pronta per capire la differenza :evil:

                            Commenta


                            • #15
                              forse hai ragione. Ma la golf non è una macchina da corsa e dubito che astra, focus, megane, 147 abbiano un impianto frenante anni luce migliore

                              Commenta


                              • #16
                                Mah, di macchine ne ho guidate parecchie, anche pari segmento e i freni della Golf non mi hanno mai sorpreso in negativo, anzi tutt'altro.
                                Anche perché nelle varie prove delle riviste, un intero segmento C nello 100-0 metri frena in una differenza massima di 1,5 metri su 40 e la golf è nel mezzo.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  appunto....
                                  Sono d'accordo con Michele!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Che poi per andare a Monza i freni s'affatichino dopo 2 giri ... beh, E' NORMALE.
                                    NON E' NORMALE avrer comprato la Golf 2.0 TDI per girarci a Monza, al contrario. :
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      guarda prova a frenare con una passat penultimo modello e con la golf! la passat ha l'impianto più potente e con 4 dischi autoventilati causa peso maggiore e velocità superiore(parlo del 2.8)! quando ti trovi a sfiorare i freni a velocità da codice lo senti proprio che le pinze mordono i freni..con la golf non hai questa sensazione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Guarda che i dischi autoventilanti come "plus" rispetto ai pieni hanno una maggiore capacità di raffreddamento e una maggiore resistenza allo stress, NON una maggiore potenza frenante.
                                        Ergo, a impianti non surriscaldati pieno o autoventilati frenano uguale.
                                        Il fatto che appena tocchi i freni l'auto sembra mordere è una cosa molto sgradevole e poco progressiva: l'ho ritrovata nella Polo di mia moglie che ha ancora il vecchio servofreno che, 90 su 100, era presente anche nella Passat. I freni della Golf sono molto ma molto + progressivi e bilanciati.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X