annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri e opinioni sull'R32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

    Anche qui pensate come volete! Quando milo prenderà la R faremo una prova! ragazzi provatelo cosa volete che dica.....se non ci credete fatti vostri! : anche qui non scrivo più.

    Commenta


    • #42
      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

      andre non ti devi mica irrigidire...dico solo che in base ai dati della rivista auto mi pare strano...però tutto è possibile...bisogna considerare anche il guidatore!

      Commenta


      • #43
        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
        La R va tanto quanto la GTI.....la ed30 caro mio, mi dispiace ma sta davanti.....provato io con la mia.....fino ai 160 la mia GTI sta incollata al posteriore soundoso della R.....

        certo in pista le cose cambiano....ma siamo sempre su una questione di manico....puoi avere una ferrari e non essere capace che un pilota ti sta davanti con una panda...
        Perdonami ma io a queste cose non ci credo..la tua gti non potrà mai andare come una R ne per strada ne in pista..io posso riportarti la mia esperienza con la passat 2.8v6 4 motion( di papà con la quale sono stato avanti alla gti per tutta la 1° e poi ripreso e superato di poco nelle marce successive e con la quale ho preso una bastonata unica da un r32...ricordo in un altro post dove dicevi che addirittura riuscivi a non far allontanare tanto un s3..non voglio fare come p910i che ti contraddice sempre ehehe..ma non ci credo e non ci crederò mai! Le 4motion in partenza anche se pesano di più non fanno una piega mentre la tua trazione va in crisi...

        Commenta


        • #44
          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

          Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
          ...ricordo in un altro post dove dicevi che addirittura riuscivi a non far allontanare tanto un s3..
          quella s3 ha 320cv scarico e mappa....e fino a 160 mi ha dato una 50ina di metri....se consideri tanto beh..............................ho 120cv di meno eh! io se fossi nel proprietario di quella s3 mi preoccuperei....con 120cv di più non dovrei neanche vederle nello specchietto retrovisore certe auto.....

          basta, se non ci credete amen! io le mie esperienze le ho avute. E non mi baso su dati di giornali e o ridicoli video su youtube....mi baso sulle esperienze personali. Adios :

          Commenta


          • #45
            Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

            [QUOTE=tama;231494]l'S3 è praticamente perfetta, ha un motore molto potente e ricco di coppia che puoi sfruttare dai 1500 fino ai 6500 giri, consuma relativamente poco, ha la trazione integrale, ha un cambio ben spaziato e veloce, ha un'accelerazione degna di una porsche, una linea spettacolare mentre l'r32 consuma come una porsche, non ha un grande allungo (dopo i 6000 conviene cambiare) e in accelerazione regala ben mezzo secondo alla rivale ma per quanto riguarda il coinvolgimento e le emozioni mi dispiace io preferisco l'r32 e sicuramente il 90% del merito va allo scarico, ogni volta che sfioro il pedale del gas mi viene il batticuore...e poco importa se un gti 30 edition può superarmi in accelerazione, quando viaggi su una r32 sei talmente preso e coinvolto che tutto il resto ti scivola via...[/

            Sono d'accordo al 100% con te il sound mi fa s...........
            è eccezzionale!

            Grazie a tutti x i vostri consigli
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
              quella s3 ha 320cv scarico e mappa....e fino a 160 mi ha dato una 50ina di metri....se consideri tanto beh..............................ho 120cv di meno eh! io se fossi nel proprietario di quella s3 mi preoccuperei....con 120cv di più non dovrei neanche vederle nello specchietto retrovisore certe auto.....

              basta, se non ci credete amen! io le mie esperienze le ho avute. E non mi baso su dati di giornali e o ridicoli video su youtube....mi baso sulle esperienze personali. Adios :
              però bisognerebbe vedere quei 120 cv in + come sono settati, perchè potrebbero far la differenza dopo i 160 km /h e di tanto !!!


              e cmq la R dite quello che volete ma darà sempre una spanna sia alla gti che alla gti30 !!! datele in mano a gente serie e vedrete !! sarà anche + pesante la R "avrà anche il 4 motion e il motore + pesante " ma nn cè storia !!! e poi quel motore manterrà sicuro di + nel tempo di un GTI ! ovviamente IMHO
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                io comunque parlo sempre di confronti con auto originali in tutto eh!! io se dovessi scegliere ,prenderei l'ed 30 piu' dell'r32. le ho provate tutte e 3 e la r mi ha entusiasmato nei tratti misti...mentre l'edition in progressione e' una vera bomba. comunque la r32 e' validissima e trovo normale che non vada via ad un gti ..si parla di differenze di potenza non clamorose.confermo anche la migliore performance dell'edition nello0-100 rispetto all'r32, anche se sinceramente non so come abbiano fatto a non farla pattinare....forse l'asfalto delle piste fa i miracoli....non voglio screditare il gti assolutamente,anche perche' io con la mia, in strada dove mi era consentito dalla legge, ho fatto i 255 ( 236 effettivi). quindi sono super soddisfatto e cio' debba far riflettere per un eventuale cambio!! poi vorrei ricordare che quando si parla di differenze di meno di un secondo, e' normale che una macchina non vada via all'altra...e che quindi come dice andrea un gti rimanga attaccato ad una r32
                Ultima modifica di lukas; 03/12/2008, 15:34.
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #48
                  Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                  Come sboroneria, sound e pochezza di modelli in circolazione (quindi è quasi un'esclusiva), sicuramente la R32.

                  La S3 è una gran macchina in tutto, ma è una A3! Nel senso che, non dico che passa inosservata, ma rispetto ad una R32 di persone che si volterebbero a guardarla, pur essendo qualitativamente indiscutibilmente migliore della Golf, ce ne sarebbero molte meno.

                  Secondo me invece la Golf 5 migliore come allestimento, prestazioni abbinamento colori/materiali interni (selleria) è la GTI Edition30
                  Ultima modifica di Danilo78; 03/12/2008, 16:37.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                    Straquoto DANILO78 !!!!!!!!

                    Sarà che i coetanei la pensano similarmente...
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                      La sensazione che ti da l'r32 è il sound e la risposta dell'accelleratore diversa da un 4cilindri..il 6 cilindri è tutto un'altro mondo,meno vibrazioni più silenziosa...è come passare da un 2.0tdi a un 3.0tdi,come sensazione di guida...io preferisco un 6cilindri ad un 4,ma personalmente tra gti e r32 prenderei l'r32..la pecca sono i consumi e la rivendiblità come dicono gli altri...
                      Sinceramente poi di farmi superare da un gti non mi interessa assolutamente...la trazione integrale e il 6cilindri sono imbattibili...

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                        La R va tanto quanto la GTI.....la ed30 caro mio, mi dispiace ma sta davanti.....provato io con la mia.....fino ai 160 la mia GTI sta incollata al posteriore soundoso della R.....

                        certo in pista le cose cambiano....ma siamo sempre su una questione di manico....puoi avere una ferrari e non essere capace che un pilota ti sta davanti con una panda...
                        alla 48 ore a monza 2 piloti si sono attaccati, con 30 edition ed r... la r le ha prese..., pure i piloti li lo han confermato

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                          Si va di più la 30ed. della r32...considera però il maggior peso della trazione integrale...

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                            3200 per 3200 prenderei cmq altro, sicuramente non una golf.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                              m3 e via!!! non dirlo a Fede che si gasa!!

                              Cmq il 3200 v6 della golf è più silenzioso perchè ha la distribuzione a cinghia, e non a catena come il 2.0 tfsi, per quello è più silenzioso..

                              In fatto di vibrazioni...non penso che sia così superiore l'R32, non è un 5 cilindri in linea, quello è il motore perfetto (per quel che riguarda le vibrazioni ovviamente)

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                Ma guarda da 1 settimana sono passato dal bmw 320d 177cv al 335d 286cv e il 6cilindri è un'altra storia in tutto e per tutto...silenzioso,la risposta all'accelleratore del 6cilindri è molto diversa, 6 cilindri a vita poi bi-turbo è uno spettacolo!
                                Se lasciavano il 3.2 e lo facevano turbo li si che sarebbe stato un bel giocattolino di auto!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                  Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                  In fatto di vibrazioni...non penso che sia così superiore l'R32, non è un 5 cilindri in linea, quello è il motore perfetto (per quel che riguarda le vibrazioni ovviamente)
                                  Mi spiace ma il 6 cilindri (in linea o a V) insieme al 12 cilindri sono i migliori in fatto di vibrazioni

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                    Te lo giuro...
                                    l'ho studiato
                                    e ho i libri qui davanti..non invento...se vuoi ti do titoli ed editore, ma su questo sono sicuro..
                                    Il migliore in fatto di vibrazione è il 5 cilindri...
                                    Non dico il più prestazionale, o il miglior compromesso...le minori vibrazioni si hanno sui 5 cilindri in linea...
                                    Se no vuol dire che ad ing.Dell'Autoveicolo fanno studiare str####te....

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                      Boh io l'unico 5cilindri che ho avuto in famiglia era la tt o l'a4 (non mi ricordo tra i due qual'era forse tutte e 2),parlo del lontano 1999!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                        mio padre ha avuto la volvo t-5 (turbo - 5 cilindri) su cui ho fatto scuola guida e ho usato i primi due mesi di patente e devo dire andava liscia come l'olio, senza vibrazioni anche dopo 150mila km...ma mi piacerebbe sapere cosa deciderà MILO!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                          Te lo giuro...
                                          l'ho studiato
                                          e ho i libri qui davanti..non invento...se vuoi ti do titoli ed editore, ma su questo sono sicuro..
                                          Il migliore in fatto di vibrazione è il 5 cilindri...
                                          Non dico il più prestazionale, o il miglior compromesso...le minori vibrazioni si hanno sui 5 cilindri in linea...
                                          Se no vuol dire che ad ing.Dell'Autoveicolo fanno studiare str####te....
                                          Marco, io sarei curioso di conoscere le spiegazioni tecniche che vengono addotte su questi libri per sostenere che il motore a 5 cilindri sia il migliore in fatto di vibrazioni!

                                          Chiedo spiegazioni perchè a me sinceramente vien difficile comprendere come un 5 cilindri (a moti alterni non simmetrici) possa vibrare meno di un 6 cilindri in linea o di un 12 cilindri a V.

                                          Tanto per dire una curiosità, io ricordo che una marlboro accesa non crollava se disposta verticalmente sulla scatola contenente uno dei filtri aria della Miura Lamborghini con motore in moto al minimo; ora non so proprio se su una Fiat Coupè (nonostante l'albero controrotante a masse differenziate) lo stesso esperimento riuscirebbe

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X