annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

    Ciao a tutti,
    vi pongo una domanda forse banale, ma che in realtà mi sta dando da pensare!
    Sono indeciso se acquistare la golfettina con motore 1.4 tsi da 140 cv o il 1.9 TDI (ovviamente entrambi con cambio DSG!)..in realtà non faccio tantissimi km (1000-1200 al mese) e la versione a benzina costa circa 600 euro in meno del TDI, oltre a costare meno di assicurazione data la cilindrata inferiore!
    Però quello che mi spaventa è la tenuta del valore..avrei intenzione di tenere l'auto 4 o 5 anni..e per esempio quattroruote da 2/5 stelle di tenuta per la tsi contro le 4/5 del tdi.
    Cosa ne pensate?Dite che dopo questi anni la differenza sarà "importante"?
    Grazie a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

    con 1000 km al mese io prenderei tsi 140 cv .come svalutazione secondo me stiamo la considerando poi che il 1900 paga piu'r.c. e il prezzo del gasolio e' alle stelle!!poi il 1400 tsi e' un motore moderno e offre un piacere di guida superiore al1900 105 cv ciao
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

      Io fossi in te valuterei il motore che non c'e' nel tuo paragone: il 1.4 tsi da 122cv.

      Sicuramente tiene meglio del 140...e offre prestazioni interessanti, tutto sommato. Il consumo e' relativamente basso... risparmi in acquisto, e tra 4 o 5 anni il trend col diesel potrebbe essere completamente invertito.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

        Quoto Matteo.
        Se la rivendi tra 4-5 anni probabilmente il 1.9 TDi sarà + rivendibile ma in entrambi in casi "la botta" grossa l'avranno già presa quindi non pensare di prendere di una 3.000 € in + dell'altra.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

          Il 1.4 da 122cv secondo me è..un pò poco :-) ha più cv del 1.9 tdi che però da una sensazione di maggior spinta..il 1.4 140 cv costa comunque meno del 1.9 tdi però offre prestazioni simili al 2.0 tdi!
          Inoltre il 1.9 tdi arriverebbe con il dsg a 7 marce..e preferisco in "buon vecchio" dsg a 6m che mettono sul 140cv che è molto più collaudato..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

            Calcola anche che quando la rivenderai sarà uscita la nuova e un bel colpo di svalutazione ti tocca comunque

            il mio consiglio è: opta per il piacere di guida e vai con il tsi.. io ce l'ho e non tornerei mai più indietro!
            Ultima modifica di Pogopeso; 08/02/2008, 17:49. Motivo: post unito al precedente

            Commenta


            • #7
              Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

              Il TSI 122 in accelerazione va come il TDI 140, il 1.9 se lo mangia a colazione...

              Fatti un bel TSI, se va avanti come si prospetta il diesel tramonterà probabilmente a favore del metano o gpl, e le valutazioni si invertiranno, e poi vogliamo parlare delle soddisfazioni alla guida?

              Tieni cmq presente che essendo un 1.4 sarà commerciabile anche in futuro...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
                Io fossi in te valuterei il motore che non c'e' nel tuo paragone: il 1.4 tsi da 122cv.

                Sicuramente tiene meglio del 140...e offre prestazioni interessanti, tutto sommato. Il consumo e' relativamente basso... risparmi in acquisto, e tra 4 o 5 anni il trend col diesel potrebbe essere completamente invertito.
                Il 1.4 tsi da 122 cv non lo fanno con il cambio DSG però...........
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                  Il ragazzo chiedeva della tenuta del valore...qui c'è chi dice che non prenderà tra un apio d'anni 3000 euro in +... io nn ci scommetterei. Il fatto non è tanto la quotazione, ma la rivendibilità... ovvero il 1.9 TDI è una sorta di assegno circolare ... metti un annuncio e lo venderai subito. un turbo benzina si sa...oltre a perdere qualcosa in +, è difficile rifilarlo... poi magari trovi l'appassionato che se la prende subito...

                  SUl fatto poi che il 122 si mangi a colazione il TDI ho i miei dubbi... forse si se parliamo di sparo a semaforo...forse.
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                    E' quello che penso anche io..il tsi 122 andrà sicuramente meglio nello 0-100..dubito che in ripresa e "a sensazione" sia meglio del buon vecchio 1.9 tdi..
                    Riguardo la rivendibilità, non so fra 5 anni quale sarà l'andamento del mercato..vista l'efficienza dei nuovi motori benzina e il previsto annullamento del divario prezzi fra benzina e gasolio..ora come ora c'è una differenza esagerata tra i valori residui!
                    La mia 206 1.6 benzina del 2003 è valutata 3600 euro dal conce!!Valore del nuovo:13000 euro!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                      Il 1.4 122cv è una categoria superiore al 1.9TDI, si può paragonare solo con il 2.0TDi che in prestazioni sono simili. Il 1.9Tdi 105cv(che tra l'altro ho avuto su una A3 nuovo modello)pur essendo un buon motore è 2 secondi in meno da 0-100 rispetto al 1.4 122cv..e credo che sappiate bene quanti sono 2 secondi di distacco su strada..quindi non c'è nessun tipo di paragone, tanto è vero che ho letto su altro forum che sia stato testato da una rivista spagnola insieme a un 2.0 TDi.Dai risultati al banco il 122cv dava una potenza di 137 cavalli o giù di lì.
                      Per quanto riguarda il discorso svalutazione quattroruote da 2 stelle anche al 122cv, ma credo che poi il motore con meno cavalli sarà più commerciabile da usato.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                        Beh 137 cavalli sarebbe un ottimo risultato.. però mi viene spontaneo chiedere allora quanto avrà di cv effettivi il 140.. spero che il volumetrico non sia lì per rompersi e basta..

                        Per quanto riguarda la svalutazione ribadisco che comunque tra qualche anno la flessione più grande sarà dovuta al nuovo modello e dunque le differenze di quotazione tra Tsi e Tdi si assottiglieranno..
                        d'altronde è anche vero che ormai è palese l'inversione di tendenza a favore dei benzina..

                        Io personalmente ribadisco che opterei per il Tsi.. alla fine la macchina (a patto di avere un minimo di passione e di possibilità) non si compra mica per rivenderla

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                          X Pogopeso:

                          Non preoccuparti, la rivista spagnola che ha bancato i 137 cv del del TSI 122, ha in una sua prova bancato il TSI 140 e sono usciti 158 cv...

                          Se vuoi ti do il link e ti leggi le prove...

                          E quindi in base al loro banco ci sono sempre 21 cv di differenza...

                          Cmq mi sembra che usino un banco troppo ottimista, ho dato uno sguardo alla prova della mitsu EVO 8 che ha 265cv di serie e ne hanno bancati 315, quindi hanno un banco prova non attendibile...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tenuta valore usato Golf (1.4 TSI 140 vs 1.9 TDI)

                            Quoto CN73: il Tdi è un assegno circolare.
                            ... e poi mi viene da chiedere: come fate a consigliare un motore che ancora nessuno ha provato?
                            Ultima modifica di Ospite; 15/02/2008, 14:36.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X