annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

    Ciao a tutti,

    sono nuovo e siccome sono ignorante in materia volevo chiedere alle persone più' informate riguardo la Golf.

    2 settimane fa ho acquistato un usato Golf del 2004 (modello MK5 2.0 TDI Diesel), al momento non ho ancora avuto la possibilità' di guidarla perché mi trovo all'estero e potrò finalmente prenderla in mano solo a fine Giugno.
    Il prezzo della macchina era molto ragionevole, ha poco più di 80000km e le condizioni (sia interne che esterne del veicolo) sembrano (da quello che ho visto dalle foto e da quel che mi dicono gli amici) impeccabili.

    L'unico problema e' che la macchina e' un po vecchiotta visto che e' del 2004 e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta riguardante la macchina (se ha problemi, se ci sono stati casi di richiamo vettura da parte della VW,se il motore dopo i 100000 "frigge",...), insomma diciamo che sono imparanoiato che la macchina possa avere dei problemi in futuro, e visto che guido in media da 30000 ai 40000km all'anno vorrei essere sicuro di non trovare brutte sorprese dopo qualche mese.

    Ho letto qualcosina su internet riguardante il motore e sono venuto a sapere che ci sono stati casi dove dopo i 100000km il motore e' andato in panne, siccome sono veramente ignorante su questo argomento mi domandavo se qualcuno di voi poteva illuminarmi con qualche informazione riguardo questo mezzo. Penso di essere nel posto giusto per trovare delle risposte.


    VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!

    manu
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

    mmm...hai rischiato... 8 anni nn sono pochi...le 2.0 tdi di quel periodo potevano avere problemi alla testata se non erro...diciamo che se l'hai pagato meno di 7 mila euro ed era veramente perfetta (spero sia almeno sportline) potresti anche avere fatto un vero affare...una golf senza problemi puo' durarti anche 300mila km senza battere ciglio con una normale manutenzione...nn esistono golf diesel che friggono a 100mila...vai sereno...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

      NON SI QUOTA L'ultimo messaggio!!

      Prima di tutto un GRAZIE per la risposta super veloce!

      Per quanto riguarda il veicolo l'ho pagato 6000euro incluso bollo 2012, più gomme invernali e la macchina e' in condizioni perfette anche se e' solo comfortline (devo ancora vederla dal vivo ma famiglia e amici me ne danno la conferma).
      Solo una cosa, cosa intendi per "problemi alla testa"?
      Per quanto riguarda il kilometraggio se arrivo a 300000 sarò più che felice, per curiosità possono anche andare oltre quel limite?

      Grazie Ancora!


      manu
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

        Mi pare che la testata delle 2.0 TDI prodotte sino al 2006 fosse soggetta a fessurarsi intorno ai 100.000 km.

        Mio zio ha un'Octavia del 2005 con lo stesso motore e gli è stata sostituita la testata in garanzia (: (adesso l'auto ha circa 300.000 km ed è perfetta).

        Commenta


        • #5
          Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

          NOn si quota l'ultimo messaggio!
          ciao,

          grazie per la risposta....come temevo il problema esiste....ma questo sintomo e' su tutte le golf 2.0 TDI di quell'anno?o solo su certi veicoli?
          quello che me l'ha venduto mi ha dato il libretto con tutti i tagliandi regolari, può essere che il problema sia già stato risolto??

          siccome e' fuori garanzia quanto può costare per prevenire il problema?
          Ultima modifica di piedepesante; 07/05/2012, 22:20.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

            no non è di tutte le auto non preoccuparti... probabilmente si sarebbe già manifestato avendo l'auto 8 anni... 6mila potresti avere fatto un bell'affare, goditi la tua golf senza troppi pensieri
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

              non si quota l'ultimo messaggio


              Grazie CN73,

              l'ex proprietario l'ha immatricolata nel 2004, ci ha fatto 80000km e me l;ha venduta 2 settimane fa con i tagliandi regolari...


              SPERO che non mi dia problemi e che non mi ritrovi in mezzo alla strada!

              comunque per sicurezza mi sa che ' meglio se faccio un salto in qualche officina a chiedere...

              grazie ancora
              Ultima modifica di piedepesante; 07/05/2012, 22:21.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                Se ti può essere di consolazione, io ho sostituito la mia SportLine del 2005 con motore identico alla tua a oltre 190'000 km, e la testata reggeva ancora... un altro utente che conosco ne ha fatti 230'000 prima che la testata cedesse; è anche vero che qualcuno con lo stesso mio chilometraggio era alla seconda sostituzione della testa...
                Va a fortuna, e forse dai riguardi verso l'auto. Personalmente ho la fortuna di metterla in garage ogni notte e ho sempre evitato di oltrepassare i 2000 giri fino a quando il motore non si fosse scaldato.
                Per il resto è un trattore... macinachilometri con un po' di brio addosso, non è un GTI ma quando premi l'acceleratore non ti lascia insoddisfatto (certo il consumo cambia in base alla guida)
                Se fai guida da nonno e non affronti eccessivi dislivelli puoi viagggiare anche sui 18 al litro non sono lontani, ma anche con un po di sporti 15-16 al litro si fanno comodi, spingendo di brutto sono arrivato anche ai 10, ma è roba da pista o da delinquenti
                Piccolo consiglio, comunque sempre segnalato da spia che ti permette comunque di continuare il viaggio, c'è da tener controllato il livello olio, molti 2.0 TDI ne consumano un po'
                la mia ex 1 kg ogni 10'000 km circa, con l'attuale potrei fare a meno di guardare, tanto il livello è sempre lì...
                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                Commenta


                • #9
                  Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                  Pure io sapevo che le prime annate erano da evitare,almeno fino al 2006.Una coppia di amici ha una SportLine 140cv del 2006 DSG,adesso hanno su ca 130000km,la tengono benissimo.Come interventi al motore solo Valvola EGR e distribuzione ai 120k,tagliandi in media ogni 20k,e bracci sospensioni ant.Gli interni si sono un po rovinati,zona sportello lato guida,deviatore luci e qualche tasto del clima,per il resto è davvero ok,io ho preso la mia Golf dopo aver provato la loro.Meno male non ho preso pure io il DSG perchè avrei avuto il "nuovo" 7m e non il 6m con friz.in bagno d'olio...affidabile e preciso....
                  Per il DSG,forse lo avro sulla mia MK8...ho tanto tempo per decidere.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                    diciamo che il problema alla testata lo hanno avuto i modelli fino al 2005, comunque 80000 km soltanto per un diesel di 8 anni sono davvero pochi, spero conoscerai il proprietario per essere sicuro dei km..6000 euro e' un buon affare
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                      non si quota l'ultimo messaggio!


                      Grazie per le risposte!

                      Quindi in conclusione mi devo preoccupare giusto?

                      Ho sentito che il problema non e' su tutte le golf (mk5 2.0 tdi diesel del 2004) ma che e' abbastanza comune. Per prevenire il problema dovrei andare dalla VW e dire esattamente cosa?
                      Che vorrei avere le testate controllate?

                      scusate ma siccome sono veramente imbranato in materia volevo chiedervi cosa fareste voi nei miei panni (la macchina da quello che so va da ... cmq).
                      Per quanto riguarda il chilometraggio (se reale o fasullo) non basta vedere i tagliandi della macchina?esiste qualche altro modo per essere certi che il chilometraggio e' reale?(oltre che chiedere all'ex proprietario).

                      iniziare questa discussione mi ha creato molta più tensione che rendermi relaxed, qualsiasi consiglio e' ben accetto!!

                      GRAZIE!!

                      manu
                      Ultima modifica di piedepesante; 07/05/2012, 22:21.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                        FAi una cosa x stare tranquillo...recati in una officina VW...loro hanno tutta la storia dei tagliandi...e delle eventuali riparazioni/richiami fatti sulla vettura.... io ripeto cmq, x me puoi stare sereno e goderti la tua nuova golf...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                          ...idem


                          tra tutte le risposte sei quello che mi tranquillizza di più!! appena torno in italia faro come dici, la porto alla VW gli do in mano tutta la documentazione, tagliandi e gli chiedo se secondo loro e' ok....se questo non basterà sarà destino!!
                          a proposito come macchina il 2.0 spinge o no???

                          GRAZIE CN

                          manu
                          Ultima modifica di piedepesante; 07/05/2012, 22:21.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                            Concordo pienamente con cn73, per puro scrupolo fai un salto in VW per curiosare su eventuali interventi particolari (secondo me troverai i 3 tagliandi e basta).
                            Per il resta saltaci sopra appena puoi e goditela !!!

                            Di sopra ho solo esposto la mia esperienza e qualcosa che ho sentito dire in giro, voglio comunque precisarti che buona parte degli oltre 190'000 km sono percorsi su strada di montagna con tutte le condizioni del luogo, neve, freddo (i -20 sul cdb li ho visti quasi ad ogni inverno), temporali, qualche stradina sterrata e tutto quello che capita nell'uso quotidiano dell'auto,
                            E poi devo dirti una cosa, in 6 anni è rimasta ferma solo quando io non potevo guidarla (malattia/gesso)... assolutamente non perchè lo avesse deciso la Golf.
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                              spinge bene, molto bene vai tranquillo...un po' fiacco ai bassi, ma dopo i 2000 va una meraviglia, vedrai che sarai soddisfatto
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                                la prossima volta che mi quoti un ultimo messaggio, non avrò pietà!!!!

                                Buon proseguimento!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                                  ho quotato un tuo messaggio per sbaglio?

                                  ---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:37 ----------

                                  Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                                  spinge bene, molto bene vai tranquillo...un po' fiacco ai bassi, ma dopo i 2000 va una meraviglia, vedrai che sarai soddisfatto
                                  grazie, almeno quello , dopo averla fatta controllare e magari aggiustare potrò finalmente godermela!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                                    Emanuele,non si puo quotare solo l'ultimo messaggio.Perchè cosi facendo si creerebbero discussioni con lunghi messaggi e ripetuti inutilmente,un modo per tenere il forum pulito/ordinato
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Vw golf mk 5 2.0 tdi diesel 2004

                                      non lo sapevo! grazie per la info!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X