annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

    Bhè si è andata bene, ma adesso chissà che cavolo di SW mi rimettono!
    Loro mi hanno detto che mi rimettono quello che avevo prima, ma il problema è che io non so il codice che avevo prima, e perciò non potrò mai sapere se me lo hanno rimesso...
    Loro dicono che si può tornare indietro solo alla versione precedente, ma chissa se si intende quella precedentemente installata o quella uscita prima di quella che ho attualmente.. (in questo caso avendo ora la 4335 bacata, mi rimetterebbero la 4334, anch'essa bacata a quanto ne so...) Speriamo in bene!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

      Vi riporto alcune considerazioni evinte oggi dal concessionario di Torino (via Giordano Bruno) al quale ho lasciato molto preoccupato questa mattina la mia......

      Non sto a raccontare qui cosa sia o meno successo (lo farò nella sez apposita dedicata al 1.4 tsi)......cmq ho dei problemi al motore.....

      Per quanto riguarda aggiornamento incriminato ho detto tra le righe al capoofficina se fosse o meno a conoscenza dei "problemi" di coppia di suddetto sw.....mi ha risposto che SI, LO SAPPIAMO BENE, MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI, hanno un sacco di clienti "in****...neri" per l'aggiornamento.
      Loro come conce sono obbligati a fare l'upgrade se il VAS lo richiede, altrimenti ti possono far firmare un foglio in cui richiedi espressamente di non aggiornare, ma ti fa decadere la garanzia residua vw !

      Bene quasi sicuro mi aggiorneranno la centralina (e ovvio perdo la mappa, ma quello è il meno) e sicuro andrò incontro ai "vuoti" di coppia......sempre che il mio motore non sia danneggiato gravemente.

      Alla richiesta "ma sa nulla di un downgrade ufficiale vw"...mi ha risposto che assolutamente la vw non ha mai fatto richiami per "tornare indietro" a un sw che si spinge di più, ma è ritenuto poco affidabile.......

      Andiamo bene.....

      Questo sempre RIFERITOMI dal capofficina vw di Torino.....

      p.s. evitiamo di andare off topic qui, quindi non chiedetemi che problemi ha il mio motore....seguite l'altra discussione sul 1.4 biturbo, appena ho 2 minuti cerco di fare un bel post.....

      Commenta


      • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

        Lamerz spiega bene a questi ragazzi il perchè vengon fatti aggiornamenti per togliere potenza al motore...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

          ma lamerz poi rimappi ancora?

          Io direi di continuare solo di là, tanto poi parliamo delle stesse cose! Ok?

          Qualche moderatore ci aiuta?

          Grazie!
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

          Commenta


          • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

            Allora ragazzi vi riporto sempre quello che mi ha riferito il Capomeccanico.
            Il cosiddetto DOWNGRADE di potenza introdotto con gli ultimi aggiornamenti incriminati servirebbe ad evitare un esagerato surriscaldamento dell'olio alzando la coppia max di circa 1000 giri (momento in cui il motore sforza di più). Secondo la vw. Secondo me non serve a un granché perché un turbocompresso che spinge di più a 7000 giri e di conseguenza scalda sempre l'olio a temperature esagerate. Che il motore di per se sia maggiormente sollecitato a 3000 giri quando ci sono 2,5bar di sovralimentazione (vol e turbo) è indubbio, ma non mi vengano a dire che la temp max olio la si ha in quel momento perché non ci credo. Cmq vedremo come ne esce la mia e se è una ****ata certo che rimappo, come prima e più di prima! Giusto miao???

            Commenta


            • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

              Giusto giusto, speriam che sia solo una c.....a , incrocio le dita.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                quindi le temp olio rilevate dal kufatec sono fasulle?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                  Macchina ritirata: mi hanno cambiato la N75 e la N249 (bene, così ho le versioni "nuove" teoricamente più robuste) come mi avevano detto, e mi hanno riportato il SW a quello che avevo prima: mi hanno detto che quando fanno un aggiornamento ora, in automatico viene salvato il SW che c'è prima dell'aggiornamento, in modo che è facilmente possibile ritornare indietro.
                  Dopo qualche insistenza hanno chiesto al meccanico che ha eseguito il lavoro quale versione SW c'è su ora: risposta il 2381 (probabilmente si è sbagliato, voleva dire 2981 credo).
                  Comunque ora la macchina la sento andare come prima, perciò credo sia vero che l'hanno riportata al SW che avevo la scorsa settimana.
                  L'unica differenza che mi pare di avere notato è che compressore e turbina lavorano di più (fischia di più), ma potrebbero essere le nuove valvole, oppure semplicemente è una mia impressione.
                  Poi mi ha detto che è a conoscenza del fatto che uscirà un SW che dovrebbe rimediare a quelli fallati, e mi ha detto che dovrebbe uscire prima della fine dell'anno.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                    ora che porterò la mia a fare il tagliando chissà che SW ci sarà........dalla microsoft ahahah
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                    Commenta


                    • Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                      Ma con una mappa non si risolvono sti problemi di strappi, fischi a 2000 giri, e poco tiro?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X