annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

    Io ho il 160cv e va benissimo. Chiaro che essendo più complesso di un aspirato ha bisogno di qualche accortezza, se sei preoccupato richiedi l'estensione di garanzia a 4 anni invece dei 2 normali e dormi tranquillo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

      non so se hai letto i topic di lamentele tra qui e gl ialtri forum, ma nonostante la garanzia, lettere di avvocati, chiamate alla vw, andare in officina sempre la vw non gli ha risolto nulla a moltissime persone, molti son stati costretti a cambiare l'auto, alcuni dicono che è diventata addirittura pericolosa da guidare, in quanto non si posson nemmeno più fare sorpassi poichè si impianta da sola e perde potenza.

      io non starei tranquillo ne con 2 ne con 4 anni poichè tanto vedo che non gli importa nulla a vw..


      jeff ma quanti km hai sulla tua?

      hai dei problemi col caldo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

        Allora ragazzi questo aggiornamento è stato fatto dalla VW per salvaguardare le turbine del tsi 140 e 170cv che si spaccavano in continuazione,quindi hanno fatto questo aggiornamento alla centralina per salvaguardare sia le vostre turbine e sia le loro tasche perchè cambiare tutte le turbine che si spaccano sui TSi venduti era troppo oneroso persino per VW...quindi hanno modificato la coppia e sopratutto la potenza!!!!alcune non hanno questi problemi dopo l'aggiornamento perchè sono state costriute dopo e con accorgimenti diversi!!!mi è stato riferito da un capo officina VW il tutto!!!!caspita il TSI 170cv spingeva che era una meraviglia appena uscito poi sono iniziati questi piccoli problemi e VW si è dovuta tutelare!
        ragazzi cambiate centralina e prendetene un'altra penso che le cose cambino,non sono ompetente in questa materia!

        Commenta


        • #24
          Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

          si ma se cambi centralina il problema rimarrà, anzi, magari ti si rompe la turbina, e la vw non ti da una cicca in quanto rileva che hai la centra modificata.

          ma scusate se voi avete speso 25 e passa mila euro epr avere determinate prestazioni (oltre tutto il resto) e ora vi impediscono di averle, anzi, ve le tagliano, voi dovreste esser tutelati, un rimborso, qualcosa.

          così si salvaguardano loro e voi? avete in mano un auto con un volumetrico che deve spingere ai bassi e però non funziona quindi avete in mano una fregatura ora??

          vorrei capire prima di avere esperienze con vw
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

            a me mi sa che il tuo capo officina pettina le bambole
            per proteggere la turbina non mi parte il volumetrico? per farla camminare sono costretto a tirare tutte le marce e a viaggiare sempre sopra i 4000...così la fondo la turbina e mamma VW me la dovrà cambiare gratis mentre il volumetrico continuerà a non funzionare.
            non te la prendere ma ormai i meccanici sono persone che hanno competenze pari ad un magazziniere.
            il loro lavoro consiste nel prendere le chiavi, i martelli e i cacciaviti dai carrelli adibiti all'uopo, fare una ricerca sul terminale per farsi dire che prove deve fare per capire cosa non funziona e mettere spunte alle caselline.
            nessuno più sa realmente come funziona il motore che ha sotto il naso e se gli chiedi qualcosa di più complicato di cambiare una lampadina sbuffano o fanno danni peggiori.
            e parlo per esperienze acquisite con 4 officine su 4 consultate con 3 macchine diverse in 11 anni...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

              già ormai i motori vanno talmente avanti che aggiornare tutti evidentemente richiederebbe una spesa esagerata, o li rendiamo ingegneri o gli diamo un software che fa tutto lui.
              evidente la 2° è molto più semplice.

              e dire che i meccanici bravi ci sono, a volte vedo che ne sapete più voi però delel officine.

              comunque alex ho visto che sei anche nel vwgolfclub, e vedo che continuate a dire di fare azioni legali e altro, ma perchè nessuno fa niente?
              e si che è da molto che ne state parlando, scusa non prendermi per indiscreto, ma vorre icapire, parlate di mille problemi, capisco quanto siete inca e delusi da vw, ma fossi in voi andrei da chi me l'ha venduta e gli romperei i maroni finchè non mi sistema le cose..

              non è colpa sua? bene chiama il responsabile e lo sistemo con lui eh no nsi può ragazzi


              se una ditta che costruisce delle automazioni importanti ne vede difettose è lei a pagarne le conseguenze non i clienti, ad esempio, una ditta costruisce macchine che lavorano serramenti, le vendono, poi chi le usa trova i serramenti rifiniti solo a metà.

              e sono caz*i suoi..

              non credo proprio..

              dai non è possibile una situazione simile, ma che dicono in conce officine o vw italia a parte le cag**e che ringraziano delal segnalazione perchè non san che dire???
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                Quanti sono effettivamente i casi di malfunzionamento? 10? 15? Quanti TSI sono stati venduti? Io posso parlare solo in base alla mia esperienza e posso dire che la GT 170CV è la migliore auto che ho avuto, e non parlo solo delle prestazioni, mi riferisco proprio alla regolarità di funzionamento e all'affidabilità. Ho percorso quasi 38.000 km che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Solo dopo 35.000 km mi ha perso un colpo e la cosa è stata prontamente risolta(sost. N249). Anche io ho parlato con un Capo Officina (che stimo capace e preparato) e ha escluso assolutamente aggiornamenti per impedire danni al motore, d'altra parte ho fatto 2 aggiornamenti e non ho avuto peggioramenti, la GT tira come sempre in alto e in basso è elasticissima. Unici accorgimenti miei, sostituzione olio ogni 15.000 km (anche se longlife), filtro aria idem (assurda la sostituzione a 60.000 km per un motore a doppia sovralimentazione, ha bisogno di aria per tirare), non tiro a freddo, prima di spegnere lo faccio girare almeno un mezzo minuto al minimo, almeno un paio di tiratine ogni volta a 6500/7000 g/m altrimenti si infiacchisce e le candele non si autopuliscono, infine è rigorosamente originale senza modifiche dall'esito incerto. Io non credo che i malfunzionamenti lamentati da qualcuno dipendano dagli aggiornamenti nè credo alle turbine spaccate, c'è qualcosa che non funziona bene ma chi dovrebbe scoprirlo o non è capace o soprattutto manca di buona volontà. Quando ho avuto il primo e unico vuoto, la diagnosi ha evidenziato un problema alla turbina (calo di pressione). Poi, mi ha detto l'operatore, è iniziata la ricerca guasto (ovvero la causa) che e durata pochi minuti (N249) ma, a detta dello stesso, poteva durare anche ore. Quanti cercano con pazienza la causa, quante turbine sono state sostituite inutilmente senza andare a fondo? Quando ho comprato la GT ero consapevole di un certo rischio, potenza elevata, cilindrata bassa, motore complesso ma affascinante. Finora mi ritengo ben ripagato, spero di continuare così.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • #28
                  Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                  riguardo i meccanici si, sono auto più complesse, ma a me è capitato che riempissero tutti i serbatoi dei liquidi fino all'orlo ben oltre il max (batteria, vetri, olio, radiatore, servosterzo, freni), e parlo di officina VW. non ci vuole un PC perchè ti dica che se hanno messo una tacca devi dargli retta!

                  riguardo il "perchè non facciamo nulla", parlo personalmente, è perchè ho un esame lunedì, da martedì mi metto a fare casini.

                  riguardo il "quante hanno problemi" saranno si 10/15, ma il campione analizzato, cioè quello del vwgolfclub e di quest'altro forum sarà di circa 30 o 40, tiè, facciamo 50 auto, e credo faccia + del 20%, anche fossero 100 il 10% di auto difettose non è poco, come se 5 milioni e mezzo di italiani morissero per la stessa malattia...non va sottovalutato il problema...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                    Facciamo un po' di chiarezza...

                    Se una persona (una) lamenta un calo di prestazioni dopo un aggiornamento, si può pensare all'eccessiva fissazione del cliente (che a volte sente problemi inesistenti), alla sfortuna oppure ad un errore da parte dei meccanici.

                    Se le persone diventano due, si può ancora pensare (al limite) che siano due esseri umani accomunati dalla sfiga (), oppure entrambi troppo fissati e che con le loro incertezze si facciano forza alimentando fobie del tutto inutili.

                    Poi le persone diventano tre, quattro, dieci, venti... e tutte negli ultimi mesi, con l'ultimo aggiornamento... Si può ancora parlare di sfortuna? Oppure effettivamente in questo strano 2009 (anche per il tempo) la VW ci ha infilato qualcosa nella centralina?

                    Da notare che non tutti i possessori di Golf TSI sono iscritti a questo forum, quindi ipoteticamente il problema potrebbe essere anche più esteso.

                    Tornando alla "salvaguardia" del motore......
                    La VW è perfettamente consapevole di quale sia il difetto del nostro TSI, e probabilmente sa che sostituire determinati componenti potrebbe costarle molto. Quindi ha pensato bene di segare l'erogazione a determinati giri/min, in modo da rendere il tutto più sicuro. Questa operazione è assolutamente squallida, e se non capite è perchè probabilmente non siete dentro la situazione...

                    Il cliente "tipo" acquista la TSI perchè affascinato dall'accoppiata volumetrico+turbo, capace di spingere con vigore già a 1500 giri/min
                    -> Ora si ritrova con un'auto MORTA sotto i 3000 giri/min

                    Il cliente "tipo" acquista la TSI perchè, nonostante la cavalleria, garantisce consumi accettabili proprio grazie alla proverbiale spinta ai bassi, che permette andature tranquille con un filo di gas e senza continue cambiate
                    -> Ora deve viaggiare costantemente sopra ai 3000 giri/min per avere una prontezza sufficiente (soprattutto nei sorpassi, diventati impossibili senza scalare), facendo aumentare DI PARECCHIO i consumi

                    Il cliente "tipo" ha speso 25mila euro e si ritrova un'altra auto. Come non si "cambiano le regole in gioco", non si stravolge un'automobile così DOPO l'acquisto. E' una FREGATURA bella e buona.
                    Se il problema è meccanico, la VW deve TASSATIVAMENTE intervenire sui pezzi, e spendere anche 3000 euro a veicolo se necessario (tanto con i 25mila incassati ci rientra eccome), in modo da RIPRISTINARE L'AFFIDABILITA' SENZA ALTERARE (decisamente IN PEGGIO) LE PRESTAZIONI DEL VEICOLO.
                    Abbiamo firmato un contratto, cavolo... Un contratto che rappresenta l'acquisto di una vettura con determinate caratteristiche.

                    I nuovi TSI non credo abbiano problemi (almeno, ancora non ne ho letti). E' evidente che alla VW non hanno ripetuto un errore del quale erano perfettamente a conoscenza.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                      concordo con tutti voi

                      non capisco una cosa chi diceva '''ha escluso assolutamente aggiornamenti per impedire danni al motore, d'altra parte ho fatto 2 aggiornamenti e non ho avuto peggioramenti''' non ho capito se l'officina te l'ha aggiornata o meno poichè dici che gl iaggiornamenti sono stati esclusi a priori per non fare danni poi dici che li hai fatti..

                      invece per questo: '''I nuovi TSI non credo abbiano problemi (almeno, ancora non ne ho letti). E' evidente che alla VW non hanno ripetuto un errore del quale erano perfettamente a conoscenza.''' io se han trovato il problema ben venga ma secondo me non l'han trovato altrimenti perchè ci sarebbero così tante lamentele ancora??
                      e di tempo ne è passato

                      una concessionario o marca che sia SERIA prima di far uscire un nuovo modello con lo stesso motore stra difettoso trova i difetti e li sistema.

                      ma se i difetti non li ha trovati come ca**o fai a vendere un auto che si romperà di nuovo e per evitare danni più gravi la depotenzio, allora mi dai minimo 3000 euro di differenza e passa non voglio un 100 cavalli

                      tutti quelli che han chiamato vw italia gli è stato detto che non c'èà soluzione al problema, perchè se CI FOSSE SOLUZIONE

                      IMMAGINO SISTEMEREBBERO TUTTO è COSì?

                      no non è così poichè pur di non togliere una cicca dalle proprie tasche inviano telematicamente software aggiornati e a costo zero lo si fa.

                      che schifo davvero ditemi voi se è un comportamento che si addice a una casa come vw


                      sta veramente cadendo un tempo era seria
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                        Il capo officina con il quale ho parlato(persona seria e competente) ha escluso che ci siano aggiornamenti fatti per tagliare potenza e impedire quindi danni al motore. D'altra parte cosa dovevano tagliare sul TSI 140CV che ha già 30 CV in meno rispetto al 170CV? Io ho fatto 2 aggiornamenti sul mio TSI 170 CV ( A 2360039B00 e 24M3) e l'auto va benissimo. Almeno finora in nessuna prova di riviste specializzate sono stati riscontrati vuoti o mancamenti sistematici, ritengo che la grande maggioranza dei TSI vada benissimo. Se ci sono problemi costituzionali e intrinseci al motore prima o poi verranno fuori ma io credo che, come accade in tutti i motori, alcuni abbiano qualche componente difettoso che non viene individuato subito e con precisione come dovrebbe essere. Ogni mese leggo su Quattroruote di difetti lamentati su auto di ogni tipo e marca che magicamente, quando interviene la rivista, vengono risolti dalla Casa con un intervento diretto e mirato. Purtroppo, se c'è la sfortuna di mezzo, bisogna armarsi di pazienza e perseveranza. Il tempo ci dirà come stanno effettivamente le cose.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                          Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti, a mesi vorrei prendere la nuova golf, ma ho letto oltre 350 pagine di topic in cui si parla del 1.4 tsi 170 delal golf 5 e praticamente tutti avete avut problemi.
                          ora vengo qui e problemi, leggo su vwgolfclub e li tutti inca****i neri.

                          ma scusate una cosa, perchè qui tutti nel forum consigliano la 160cv quando poi la si prende i nquel posto?
                          Sinceramente io tutta sta gente con i problemi non l'ho vista.. Ora c'è un gruppetto che si lamenta,ma da quello che vedo è il primo difetto di massa.. Prima ho visto solo persone con problemi isolati (e ci può stare)..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                            inizierò a prendere del prozac, non si sa mai che mi accorga di stare a guidare una simca mille. è sicuramente un problema mio...intanto ieri sera sono stato umiliato ad un semaforo da una micra (la quale non stava tirando, è semplicemente partita per i fatti suoi), ma sarò io che non c'ho manico...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                              non è che sei tu maniaco è che la gente non si rende conto del gravissimo problema, e comunque il conce che dice che non han tagliato la potenza la gira nel modo furbo della vw, non cambia la potenza però finchè non entra la turbina la macchina fa schifo..

                              dite che è un gruppetto isolato?

                              andate qui nei vari topic, 350 pagine e passa, andate in vwgolfclub..

                              cosa vorrà dire difendere vw anche di fronte a tutto ciò?

                              non so se avete letto le 350 pagine di topic.

                              se si bene, altrimenti leggetele prima di dire cose non vere, come è un gruppetto isolato..
                              anche se fossero solo il 5 % sarebbe gravissima la cosa, dato che vw non si sbatte a sistemare le cose
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                Originariamente inviato da BonoVox84 Visualizza il messaggio
                                Facciamo un po' di chiarezza...

                                Se una persona (una) lamenta un calo di prestazioni dopo un aggiornamento, si può pensare all'eccessiva fissazione del cliente (che a volte sente problemi inesistenti), alla sfortuna oppure ad un errore da parte dei meccanici.

                                Se le persone diventano due, si può ancora pensare (al limite) che siano due esseri umani accomunati dalla sfiga (), oppure entrambi troppo fissati e che con le loro incertezze si facciano forza alimentando fobie del tutto inutili.

                                Poi le persone diventano tre, quattro, dieci, venti... e tutte negli ultimi mesi, con l'ultimo aggiornamento... Si può ancora parlare di sfortuna? Oppure effettivamente in questo strano 2009 (anche per il tempo) la VW ci ha infilato qualcosa nella centralina?

                                Da notare che non tutti i possessori di Golf TSI sono iscritti a questo forum, quindi ipoteticamente il problema potrebbe essere anche più esteso.

                                Tornando alla "salvaguardia" del motore......
                                La VW è perfettamente consapevole di quale sia il difetto del nostro TSI, e probabilmente sa che sostituire determinati componenti potrebbe costarle molto. Quindi ha pensato bene di segare l'erogazione a determinati giri/min, in modo da rendere il tutto più sicuro. Questa operazione è assolutamente squallida, e se non capite è perchè probabilmente non siete dentro la situazione...

                                Il cliente "tipo" acquista la TSI perchè affascinato dall'accoppiata volumetrico+turbo, capace di spingere con vigore già a 1500 giri/min
                                -> Ora si ritrova con un'auto MORTA sotto i 3000 giri/min

                                Il cliente "tipo" acquista la TSI perchè, nonostante la cavalleria, garantisce consumi accettabili proprio grazie alla proverbiale spinta ai bassi, che permette andature tranquille con un filo di gas e senza continue cambiate
                                -> Ora deve viaggiare costantemente sopra ai 3000 giri/min per avere una prontezza sufficiente (soprattutto nei sorpassi, diventati impossibili senza scalare), facendo aumentare DI PARECCHIO i consumi

                                Il cliente "tipo" ha speso 25mila euro e si ritrova un'altra auto. Come non si "cambiano le regole in gioco", non si stravolge un'automobile così DOPO l'acquisto. E' una FREGATURA bella e buona.
                                Se il problema è meccanico, la VW deve TASSATIVAMENTE intervenire sui pezzi, e spendere anche 3000 euro a veicolo se necessario (tanto con i 25mila incassati ci rientra eccome), in modo da RIPRISTINARE L'AFFIDABILITA' SENZA ALTERARE (decisamente IN PEGGIO) LE PRESTAZIONI DEL VEICOLO.
                                Abbiamo firmato un contratto, cavolo... Un contratto che rappresenta l'acquisto di una vettura con determinate caratteristiche.

                                I nuovi TSI non credo abbiano problemi (almeno, ancora non ne ho letti). E' evidente che alla VW non hanno ripetuto un errore del quale erano perfettamente a conoscenza.

                                Hai perfettamente ragione...mi dispiace ma VW se ne frega di noi!!!!!!!
                                di gente con il tsi 140 e 170cv anche negli altri forum con questro problema ce ne eccome!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                  Io ho ordinato il 160 CV e ora esce fuori sto problema: anche se Golf VI ne sono afflitte o siamo sicuri che abbiano risolto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                    Anche a me comunque e' stato detto che l' ultimo aggiornamento e' stato appunto fatto per evitare che la gente con il piede troppo pesante spaccasse il motore...e che succedeva qualcosa all'olio motore (non sono stato molto attento alla spiegazione tecnica) Io non ho il piede pesante, a volte mi piace tirare la seconda, e la terza ma mi limito a questo..e soprattutto lo faccio ogni tanto. Spero che la situazione attuale sia provvisoria e che magari sia soltanto un "pezza" per qualcosa di meglio...spero....perche mi girerebbero ad altissima velocita (come ha gia detto qualcuno) il pensare di aver comprato un'auto con 170 cavalli e trovami adesso dopo 30000 km solamente con l'ombra e il ricordo di quell' auto. Prima dell' Aggiornameto e del tagliando avevo fatto fare anche una "rullata" all'auto. il risultato???: la prima prova il meccanico (iveco) e' stato sorpreso per la curva coppia-potenza...si 'e dimenticato pero di salvare e di stampare il grafico, allora facciamo una' altra prova... il risultato della seconda era leggermente inferiore al primo...deve rispondere al telefono, torna e lasciando la macchina accesa facciamo una terza prova...prestazioni nettamente sotto le aspettative...quindi scaldandosi l'auto diminuiva in modo drastico la potenza.
                                    A proposito: anche a me e' saltato il turbo.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                      c'è un video su internet di una prova al banco di un tsi 170cv, ancora uno dei primi modelli 2006, e anche li erano stupiti dalle prime analisi, dove superava anche i 190cv, poi le successive scendevano inesorabilmente...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                        Quanti sono effettivamente i casi di malfunzionamento? 10? 15? Quanti TSI sono stati venduti? Io posso parlare solo in base alla mia esperienza e posso dire che la GT 170CV è la migliore auto che ho avuto, e non parlo solo delle prestazioni, mi riferisco proprio alla regolarità di funzionamento e all'affidabilità. Ho percorso quasi 38.000 km che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Solo dopo 35.000 km mi ha perso un colpo e la cosa è stata prontamente risolta(sost. N249). Anche io ho parlato con un Capo Officina (che stimo capace e preparato) e ha escluso assolutamente aggiornamenti per impedire danni al motore, d'altra parte ho fatto 2 aggiornamenti e non ho avuto peggioramenti, la GT tira come sempre in alto e in basso è elasticissima. Unici accorgimenti miei, sostituzione olio ogni 15.000 km (anche se longlife), filtro aria idem (assurda la sostituzione a 60.000 km per un motore a doppia sovralimentazione, ha bisogno di aria per tirare), non tiro a freddo, prima di spegnere lo faccio girare almeno un mezzo minuto al minimo, almeno un paio di tiratine ogni volta a 6500/7000 g/m altrimenti si infiacchisce e le candele non si autopuliscono, infine è rigorosamente originale senza modifiche dall'esito incerto. Io non credo che i malfunzionamenti lamentati da qualcuno dipendano dagli aggiornamenti nè credo alle turbine spaccate, c'è qualcosa che non funziona bene ma chi dovrebbe scoprirlo o non è capace o soprattutto manca di buona volontà. Quando ho avuto il primo e unico vuoto, la diagnosi ha evidenziato un problema alla turbina (calo di pressione). Poi, mi ha detto l'operatore, è iniziata la ricerca guasto (ovvero la causa) che e durata pochi minuti (N249) ma, a detta dello stesso, poteva durare anche ore. Quanti cercano con pazienza la causa, quante turbine sono state sostituite inutilmente senza andare a fondo? Quando ho comprato la GT ero consapevole di un certo rischio, potenza elevata, cilindrata bassa, motore complesso ma affascinante. Finora mi ritengo ben ripagato, spero di continuare così.
                                        Come non essere pienamente d'acordo con te la mia è praticamente la gemella della tua gt, km anno e manutenzione......ho solo aggiunto filtro bmc e tolto il centrale, per godere del sibilo del compressore e fischio turbo
                                        a distanza di 2 anni continuo a provare piacere ogli volta che mi metto alla giuda del frullino(faccio i debiti scongiuri)

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

                                          Se il motore è uguale per tutti, le leggi della fisica sono uguali per tutti e i nostri cervelli sono tutti diversi ( ) io penso che in qualche caso ci sia il proprietario di qualche TSI che probabilmente ha qualcosa che non và.
                                          Come detto, un sacco di volte quì si parla tanto ma alla fine nessuno ha portato dati matematici concreti...l'unica prova che può decretare la ragione o meno in queste fantomatiche "TSI spompate" sono i rulli e ditemi ciò che volete ma sono sicuro che il'90% delle persone che si lamentano vanno a farsi la rullata avranno come risultato che la potenza del motore è quella dichiarata...mettiamoci che il rimanente 6% non và a rullare perchè è al mare a prendersi i 35° pieni zeppi di umidità che inevitabilmente fanno calare le prestazioni dei motori, magari il restante 4% ha qualche problema sul motore che si risolve più o meno facilmente.
                                          E' facile dire che questo motore ha problemi quando vai a leggerti un topic in un forum di persone indiavolate perchè secondo loro il motore ha problemi....è meno facile fare i conti considerando tutti quelli che hanno comprato TSI e tutti quelli che hanno avuto problemi....la gente non avendo dati precisi spara facilmente ad altezza d'uomo con tutto il sentito dire che gira su internet.
                                          Io problemi con l'ultima mappa non ne ho avuti, anzi, la macchina spinge pure più di prima.
                                          Se chi pensa di avere un problema grave al motore và a farsi una rullata anzichè continuare a ripetere che è tutto uno schifo magari fà qualcosa di più utile che tirare fuori solo parole a vanvera che magari fanno venire le seghe mentali a chi un TSI se lo vorrebbe comprare e magari ripiega su un TDI che la turbina la spacca veramente (vorrei sentire poi il meccanico che dice che la nuova mappa l'hanno fatta per preservare le turbine che si spaccano...lo metterei su un palco e in platea tutti gli ingegneri VW che si tirano una risata.....in effetti un motore che praticamente fino ai 3000 RPM usa quasi del tutto il volumetrico e gli fanno un aggiornamento della mappatura per preservare la turbina che fino ai 3000 RPM stà girando ben poco direi che non fà una piega).
                                          Non sò perchè ma scommetto che quando inizierà a fare un pò di fresco tanta gente tornerà sui propri passi e dirà che "magicamente" la macchina sembra essersi ripresa....
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X