annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accorgimenti per un viaggio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accorgimenti per un viaggio...

    Ciao ragazzi,
    la settimana prossima andrò in Croazia con la Golfetta nuova.. e la mia ragazza.
    E' il mio primo viaggio un pò più lungo con questa macchina che finora mi ha dato delle belle soddisfazioni, e mi chiedevo quali accorgimenti potevo adottare per affrontare bene il viaggio senza problemi.. ion particolar modo..

    1. gli xeno.. se stanno accesi tutti i 600 e passa Km si rovinano?
    2. sui sedili in pelle è il caso di mettere qualcosa? tipo un'asciugamano che ne so..
    3. al momento ho percorso 7.000 Km .. un rabocco d'olio può essere nelle vicinanze? mi conviene partire già attrezzato di un Kg d'olio long life? l'ho visto sui 25€/l
    4. per preservare motore, cambio DSG, è meglio effettuare delle soste? sennò mi faccio tirata unica..
    5. pressione gomme? non ho trovato nessuna discussione.. siamo in 2 più bagagli.. devo mettere il pieno carico?

    per andare a modo, fare attenzione, e non distrarmi a guardare le ragazze nelle altre macchine.. state tranquilli..

    grazie dei consigli...

  • #2
    Re: Accorgimenti per un viaggio...

    1)gli xeno non si rovinano, sono molto piu duraturi di lampade a incandescenza
    2)si se lasci la macchina al sole, o se devi continuare a fare sali e scendi ti conviene coprirli con qualcosa, anche un asciugamano chiaro e senza colori va benissimo.
    3)controlla prima di partire il livello dell olio (accendi l'auto, fai andare in circolo l'olio e dopo la spegni, dopo 10-20 minuti controlla il livello) per sicurezza portati via un po d olio
    4)no non ce bisogno di fare soste, piu che altro pensa a preservare la tua di salute
    5)pressione gomme ce scritto dentro lo sportello benzina...2 piu bagagli le gonfierei un po piu del normale, cioe mi pare 2,3

    buon viaggio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Accorgimenti per un viaggio...

      ciao.. garzie per la info... più che altro avevo paura che standoci 6 ore ininterrotte seduto sulla pelle si potesse inqualche modo deteriorare di più...

      di solito andavo in calabria conuna sosta sola di 20 minuti.. panino bagno e pieno benzina.. praticamnete 9 ore di viaggio.. fisicamente questo manco lo vedo.. ;-)

      parto e arrivo..

      per l'olio oggi controllo... avendo il long life ho la spia di livello giusto? che però c'è n'è anroa eventualmente..

      Commenta


      • #4
        Re: Accorgimenti per un viaggio...

        Io cmq un kg di olio lo porto sempre dietro.non si sa mai...
        quando vado in ferie mi porto anche il G12 e qualche attrezzo ... meglio prevenire...

        Commenta


        • #5
          Re: Accorgimenti per un viaggio...

          Dai gas e vai lisssssio caro!
          Buon viaggio e salutami le croate :
          The best or nothing.
          Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

          Commenta


          • #6
            Re: Accorgimenti per un viaggio...

            Ma dai, 7000 Km.
            Accendi la car e parti.
            Se la pressione la controlli una volta al mese non serve controllarla prima di partire, se controlli ogni 15 giorni il livello dell'olio, circa ogni 1000 Km più o meno.

            La macchina non ti può lasciare a piedi.
            Se succede, doveva succedere, certo non è per olio o gomme.

            Per i sedili, mi dispiace ma di pelle non ho esperienza.
            Il resto, goditi le ferie con la morosa e buon viaggio.

            Commenta


            • #7
              Re: Accorgimenti per un viaggio...

              Buon viaggio e soprattutto buona vacanza anche da parte mia !!!!!!
              Tranquillo la golf è un "Animale"!!!!!!!!
              non si ferma mai ....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Accorgimenti per un viaggio...

                1. gli xeno.. se stanno accesi tutti i 600 e passa Km si rovinano?
                ...ma secondo te i rappresentanti che hanno la golf che fanno, li spengono ogni 100km?? ::
                2. sui sedili in pelle è il caso di mettere qualcosa? tipo un'asciugamano che ne so..
                ...dipende cosa hai intenzione di farci sui sedili :
                3. al momento ho percorso 7.000 Km .. un rabocco d'olio può essere nelle vicinanze? mi conviene partire già attrezzato di un Kg d'olio long life? l'ho visto sui 25€/l
                ...l'olio basta controllarlo prima...se poi proprio vuoi portartene 1kg, al massimo lo usi nell'insalata...:
                4. per preservare motore, cambio DSG, è meglio effettuare delle soste? sennò mi faccio tirata unica..
                ...600km far riposare un diesel con 7000km? e che hai comprato...una fiat?
                5. pressione gomme? non ho trovato nessuna discussione.. siamo in 2 più bagagli.. devo mettere il pieno carico?
                ...più sono gonfie e meno consumi... vedi te : :

                grazie dei consigli...
                ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Accorgimenti per un viaggio...

                  1. Eh beh sai... non avendo mai avuto gli xeno.. è una cosa che mi preoccupava.. davo che con le lampadine ad incandescenza, quando andavo in Calabria, ce ne lasciavo almeno sempre una..!! 9 10 ore accese.. e con quello che costano gli xeno..
                  2. per i sedili.. no no solo starci seduto.. solo che non mi piacciono quelle pighe che vengono in corrispondenza del sedere dopo che si sta tanto seduti.. e poi ho sem,pre paura che il salino possa rovinare la pelle..
                  3. Ho controllato l'olio.. è pieno a sufficienza.. ;-)
                  4. Per l'usura mi riferivo al cambio dsg.. beh che era meglio di una Fiat.. beh lo immaginavo.. ehehe
                  5. allora le metto a 3 le gomme.. ehehe .. le lascio 2.5.. tanto abbiamo due valige..

                  Sabato parto ragazzi.. il mio primo viaggetto in Golf... :-) ci si sente al ritorno..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Accorgimenti per un viaggio...

                    ciao anche io sono appena tornato dalla croazia con il mio bel golfettino 1.6 e ho fatto 1200 km totali andata e ritorno.dei sedili in pelle nn so dirti perchè li ho normali,però io ho preso dei copri sedili per non sudare troppo.mi sono portato dietro 1 kg di olio per sicurezza.di soste ne ho fatte giusto 2 di 10 min l'una.(all'andata ho trovato coda e ho fatto 12 ore di viaggio,cmq io di km ne ho 23.000)pressione delle gomme 2.3. per i fari vai tranquillo.ciao e buona vacanza
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Accorgimenti per un viaggio... conclusioni

                      Ciao a tutti.. sono rientrato adesso...

                      code a non finire.. per colpa di chi non ha il telepass .. e comunque mi è andata molto meglio delle 12 ore.. 8 ore.. per 600 Km..

                      all'andata ho consumato 17.3 Km/l al ritorno sui 16.5 Km/l e mi sembra che il carburante croato renda meno del nostro.. non so perchè..

                      i fari alla fine li spegnevo nei rettilinei e accendevo nei tratti più "insidiosi".

                      Grazie al pannello luminoso.. controllo velocità ci sono passato davanti a 110 Km/k.. : con limite 130.. :

                      I sedili tengono ungran caldo.. non c'è che dire.. e la comodità ahimè.. ne erano provvisti più quelli della Bora.. questi dopo un pò fanno male al sedere e al fianco della gamba.. lato destro ( per me ).

                      Viaggio tranquillo con velocità 130 140 Km/h con qualche punta più in su..

                      arrivatoa 9.500 Km .. domani devo lavarla... ha i moscerini di due viaggi!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Accorgimenti per un viaggio...

                        Ma perchè li spegnevi e li riaccendevi i fari???per non consumarli???

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Accorgimenti per un viaggio...

                          più che altro avevo il "timore" che si surriscaldassero e che alla lunga si danneggiassero..

                          sono pazzo lo so... eheh

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Accorgimenti per un viaggio...

                            LOL
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Accorgimenti per un viaggio...

                              Secondo me i fari sono fatti apposta per essere accesi......è come tenere (per assurdo) il motore spento nelle discese per paura che si riscaldi.....boh!! Anche perchè in centri urbani no, ma in autostrada fari accesi obbligatoriamente.....Alex un pò pazzo lo sei...ahgahahahaha, accendi sti fari vai tranquillo!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Accorgimenti per un viaggio...

                                Basta un bancomat o una carta di credito: in quelle porte non c'è mai nessuno...
                                Non ho il telepass e quindi non ho mai avuto il vetro rotto e montanti danneggiati,
                                o indicazioni di pagamento per tratti autostradali mai fatti, come è successo purtroppo
                                a mio padre che lo ha.
                                Le code le faccio per chi usa gli spiccioli e non li prepara prima...:

                                Fatto viaggetto di 1600 km per le vacanze in Puglia, consumo medio 12,5 km/lt (A4 1800 Avant turbo benzina),
                                maremma ...... quanti tutor/velox/laser avete lì, ecco perchè ho consumato così poco,
                                gli xenon sempre accesi (anche perchè sempre fuori città ,
                                sempre clima acceso (fuori erano dai 31 ai 36 gradi), stracarico (bagagli per 15gg di 2 adulti e un bimbo), posti stupendi (Sys, mannaggia al mio pc rotto all'ultimo momento...) :
                                Macchina perfetta, nonostante gli 11 anni sul groppone!!!
                                Controllo dopo il ritorno: non si è consumato niente di niente, neanche
                                1 goccia di olio!!!
                                Ultima modifica di audiman; 02/09/2008, 12:22.
                                Ora T-Rocchista!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X