annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente... Golfina mezza distrutta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente... Golfina mezza distrutta

    Ciao a tutti...
    Ieri purtroppo ho avuto un incidente, ho mezza Golfina distrutta...

    Stavo percorrendo una strada statale nel tardo pomeriggio, ero in coda e si andava a passo d'uomo. Ad un certo punto dovevo svoltare a sinistra, in una traversa. Ho messo la freccia, mi sono fermato, ho dato la precedenza a chi arrivava sull'altra corsia. Faccio per partire e... BUUUUUUMMMM!!!
    Ho visto scurirsi tutto e ho sentito un fortissimo colpo/scoppio, quando ho realizzato ciò che è successo...
    Un grosso scooter è sbalzato oltre la mia macchina per fermarsi alcuni metri avanti. Il centauro a terra dolorante...
    Senza pensarci su, facendo forza con le gambe, ho spinto via la mia portiera distrutta, spostato tutti gli airbag esplosi e sono corso a vedere come stava il ragazzo ferito. Lo ho aiutato, immobilizzato e con l'aiuto di un'altra persona gli abbiamo tolto il casco (ovviamente secondo etichetta, essendo un volontario della CRI e conoscendo le manovre del caso).

    Lo scooterone arrivava da dietro di me, in sorpasso della lunga coda che c'era, e ad elevata velocità. Quando io ho iniziato a svoltare non è riuscito nemmeno a tentare di frenare. Non so come faceva ad andare così forte, dato che la mia fila era quasi ferma e nell'altro senso di marcia continuavano a passare veicoli..

    Morale della favola, portiere anteriore e posteriore lato guida distrutte, tre airbag laterali scoppiati, mio sedile completamente distrutto dall'airbag, passaruota anteriore rovinato, cofano leggermente piegato e tutto rigato.
    Longherone sotto la portiera lato guida molto deformato e con un grosso bozzo (quello sotto il battitacco per intenderci).
    Oltre che a vetri ovunque, perfino nel portaoggetti nell'altro lato della Golf.

    Ringrazio chi ha progettato le nostre Golf così robuste, mi è arrivato addosso un proiettile di più di 250 kg, non so a che velocità ma sicuramente non di 50 km/h, dritto (o quasi) nella portiera.
    Tutti i sistemi di sicurezza hanno funzionato alla perfezione, dai pretensionatori (infatti ho una spalla con una bella contusione) ai vari airbag laterali e a tendina per la testa... Ringrazio il progettista della barra antintrusione della portiera...

    Ora la stanno portando dal carrozziere, vedrò il da farsi prima di sera e vi faro sapere...

    Sigh... Ciao a tutti...

    Nick79 a piedi....

  • #2
    Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

    azzo che sfiga...e il centauro come sta?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

      Appena successo era cosciente, muoveva tutti gli arti bene, e lamenteva un forte dolore alla schiena.
      Credo (mio parere ovviamente) costole rotte o qualcosa di simile.
      Quando sono andato in ospedale non l'ho trovato, e nessun infermiere o dottore ha saputo dirmi qualcosa. Ora sto cercano di rintracciare il suo numero di telefono per informarmi...

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

        mamma mia menomale che nn vi siete fatti niente!adesso chi ha ragione?quello in moto si è addossato tutta la colpa?

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

          Beh nick che dire, alla fine l'importante è che stiate entrambi bene, noi non ci possiamo riparare in alcuni casi, mentre le auto si, o mal che vada si comprano nuove...

          le nostra golf sono solidissime, tempo fa parlavo con un carrozziere, possessore di GTI...mi disse che la sua auto è stata completamente distrutta e nel ripararla ha notato che l'intero telaio è saldato a laser, a differenza di alcune auto che sono saldate a "mano" e a tratteggio...quindi questo porta ad una rigidità in tutti i termini, sia di assetto che resistenza agli urti...

          cmq complimenti a te x la tua reazione, non tutti sarebbero stati in grado di reagire, molto probabilmente colti dalla paura...io ad esempio molte volte, in situazioni di pericolo risulto più spaventato che scattante...

          un applauso a Nick e vedrai che la tua golfina ritornerà presto in forma!

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

            mi dispiace Nick79, sia per te, che per lo scooterista!!!!
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

              Si, ovviamente la colpa era sua... Era in sorpasso, io avevo freccia e tutto e mi è venuto addosso..
              Sul luogo dell'incidente è arrivata la stradale, non mi hanno contestato assolutamente nulla (sono stati anche molto gentili e disponibili).
              Mi spiace moltissimo per lui, ovviamente. Sono il primo a pensare che il bello della moto sia quello di soprvanzare il traffico quando è tutto fermo..
              Però è sempre un sorpasso e bisogna avere prudenza... Anche perchè esattamente dove mi ha urtato c'era anche un attraversamento pedonale (striscie pedonali)...
              Un tipo 5 o 6 dietro di me mi ha fatto da testimone, dicendo che arrivava sparato e che quasi prendeva dentro anche lui.
              Spero davvero di cuore che si riprenda presto, alla fine è la cosa più importante...

              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
              Beh nick che dire, alla fine l'importante è che stiate entrambi bene, noi non ci possiamo riparare in alcuni casi, mentre le auto si, o mal che vada si comprano nuove...

              le nostra golf sono solidissime, tempo fa parlavo con un carrozziere, possessore di GTI...mi disse che la sua auto è stata completamente distrutta e nel ripararla ha notato che l'intero telaio è saldato a laser, a differenza di alcune auto che sono saldate a "mano" e a tratteggio...quindi questo porta ad una rigidità in tutti i termini, sia di assetto che resistenza agli urti...

              cmq complimenti a te x la tua reazione, non tutti sarebbero stati in grado di reagire, molto probabilmente colti dalla paura...io ad esempio molte volte, in situazioni di pericolo risulto più spaventato che scattante...

              un applauso a Nick e vedrai che la tua golfina ritornerà presto in forma!

              Grazie Andre... Troppo buono!
              Si la storia delle saldature al laser è vera (me l'avevano spiegato all'univ che la VW è una che usa il laser per gli assemblaggi, ottenendo risultato ottimi in rigidità).


              Grazie a tutti per la solidarietà...!:

              Ciao!
              Ultima modifica di Nick79; 30/06/2008, 15:06. Motivo: Messaggio unito al precedente

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                Cavolo.. mi spiace, sia per il pilota dello scooter che per la tua Golf...
                non voglio di certo fare di tutta l'erba un fascio.. ma spesso mi capita di vedere scooteristi sorpassare all'impazzata.. Il problema che lo fanno anche alcuni motociclisti.. ma freni e telaio di un amoto sono ben diversi..

                certo che doveva andare veramente forte per fare un botto simile!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                  Già, xe ok urtare la macchina, ma x far saltare 3 airbag ce ne vuole di energia di impatto...
                  Ripeto, non lo voglio colpevolizzare, xò doveva stare più attento e non esagerare così dove era un po' pericoloso sorpassare.

                  Grazie Paul...!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                    Bruttissima avventura

                    stando al tuo racconto lo scooterista è stato fortunatissimo a non farsi tanto (ma tanto)

                    male.. .. purtroppo anche dalle mie parti in questa stagione episodi del genere capitano a

                    ripetizione.. ..

                    Per il resto la macchina spero tu la possa riparare in breve tempo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                      tipo la cosa che era successa a me.... va bene tutto, ma gli scooteristi e i motociclisti si devono dare una regolata hanno rotto ormai
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                        : Ammazza che botto....

                        Come dice giustamente Andre per fortuna che (tutto sommato) non vi siete fatti male.... Certo che quello scooterista ha dato una bella botta, anche percè se la nostra Golf è rigida lui l'ha sentita maggiormente...

                        Vabbè dai facci avere notizie, solidarietà tra Golfisti!!!

                        :

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                          Grazie a tutti Ragazzi, troppo gentili!!!
                          Ora esco, vado dal carrozziere a vedere che dice..
                          A presto, vi faccio sapere!!

                          CIAO e GRAZIE!

                          Nick79

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                            Mi spiace per te Nick79 per lo spavento che ti sei preso e per l'auto malridotta.
                            Per il motociclista sinceramente non dispiace affatto: se l'è cercata solo per il fatto che andava come un proiettile. Un minimo di buonsenso direbbe che, visto che già stai facendo una manovra di sorpasso vietata, dovrsti per lo meno procedere molto molto lento. Anche io ho avuto per anni lo scooterone, ma quando sorpassavo una fila ferma andavo a passo d'uomo!!!!

                            Ciao
                            Roberto
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                              Originariamente inviato da biggio Visualizza il messaggio
                              tipo la cosa che era successa a me.... va bene tutto, ma gli scooteristi e i motociclisti si devono dare una regolata hanno rotto ormai
                              Per strada ci si deve stare tutti, e ci si deve rispettare tutti, però ammetto che molte persone sulle due ruote rischiano molto, e pensano sempre che gli altri li vedono e che si fermano..

                              se c'è una fila di auto, va bene ed è capibile che uno in moto passi a destra o sinistra, ma deve passare a velocità moderata..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                                Ciao Nick, mi spiace pe te e per la tua golf, e penso che (come dice Paul) un pò di rispetto per la strada farebbe bene a tutti.
                                Fortunatamente non mi capita spesso di dover fare code, ma quando vedo qualche centauro sfrecciarmi a pochi cm da specchi e spigoli dell mia golf, penso " ma quante volte gli andrà di fortuna a questo pilota???", per non parlare poi della mania che molti hanno sulle strade di montagna: quella di piazzarsi a centro strada (non corsia) e piegare a più non posso anche controcurva, oltre a sorpassi che dire adzzardati è poco, mi è capitato su un rettifilo, motociclista in sorpasso verso di me, io rallento fino quasi a fermarmi e mettendomi con le ruote al limite della sede stradale, lui rientrando mi becca lo specchietto con il gomito (fortuna non me lo ha rotto).
                                E pensare che a volte basterebbe un pò più di attenzione e coscienza.

                                Di nuovo, massima solidarietà a Nick. Ciao.
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                                  Cavolo Nick,mi dispiace un sacco!!

                                  Per fortuna che tutto è andato per il meglio e nessuno si è fatto veramente tanto male,poteva finire peggio!!

                                  Spero che lo scooterista si riprenda,che tu non sia troppo demoralizzato e che si riprenda pure la tua Golf!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                                    mi dispiace per l'incidente che hai avuto e sono contento che nessuno si è fatto molto male.
                                    La polizia intervenuta lo ha redatto un verbale dell'incidente? in caso non lo avesse fatto, inizia a cautelarti intanto spero che tu ti sia segnato il numero del testimone.
                                    Se ho ben capito lo scooterista essendo dolorante non ti ha firmato niente, e quindi potrebbe in teoria chiederti lui i danni.
                                    saluti
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                                      Nick mi dispiace molto,spero che si risolva tutto presto e nel migliore dei modi...
                                      non preoccuparti per la golfetta,l'importante è che non vi siete fatti troppo male....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Incidente... Golfina mezza distrutta

                                        Come hanno detto in molti..l'importante è che sia finita bene!!
                                        Adesso per l'auto..bè..ne puoi approfittare per qualche modifica..tanto è già dal carrozziere!!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X