annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerco consigli per acquisto Golf usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco consigli per acquisto Golf usata

    Ciao a tutti,

    son nuovo nuovo.

    Allora, vorrei cambiare la mia ibiza tdi (101cv) con una golf 5.
    Ho gia' passato al setaccio tutte le possibili alternative (dalla serie 1, alla 147) e alla fine, sono restato dell'idea iniziale, ovvero la golf mi sembra la migliore come prezzo / qualita che cerco in questo momento (altrimenti sarei andato su serie 1).

    Quindi, ho valutato un paio di offerte di usati, e qui il mio dilemma...

    Ci sarebbe un golf tour 105cv del 03/2007 a 18000eur circa con su tutto + tettuccio, oppure un bel GTD da 170cv 10/2006 a 21000eur tutto di serie.


    Ora, il mio dilemma è che mi piacerebbe avere una buona auto dai buoni consumi... il cuore mi direbbe che 170cv sono meglio di 105cv, la ragione no.
    Oltretutto, non ho sentito parlare bene del 2.0Tdi (rottura turbine), come consumi come siamo?

    Grazie per i vostri pareri.:

    Ps. la mia ibiza sarebbe in vendita, dove posso postare un annuncio?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ho un dubbietto...

    ciao boiler, guarda i primi esemplari del 2000 tdi avevano problemi alla testata . di problemi di turbo non ne ho sentito mai parlare. col 170 hai consumi buoni e un gran motore ( l'ho provato). il 105 consuma di meno di sicuro ma non tanto di meno secondo me da rinunciare al gtd. come prezzo qui a roma ho visto un gtd a 0 km a 20mila euro, quindi come prezzo puoi anche trova' di meglio. l'annucio lo potrai mettere qui da noi quando avrai 50 messaggi credo. ciao e benvenuto
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Ho un dubbietto...

      Sinceramente 21000 € per un usato non li spenderei, con poco di più ci prendi un 1.9 tdi da 105 cv GT Sport, che è un'allestimento molto ricco e parsimonioso nei consumi, oppure un 2.0 tdi da 140 cv!

      Commenta


      • #4
        Re: Ho un dubbietto...

        anche io prenderei un 105 nuovo consuma poco e hai sempre un'auto vergine; sull'usato non si sa mai cosa ci trovi o cosa ci hanno fatto..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ho un dubbietto...

          Non so di dove sei, ma il GTD km0 suggerito da lukas a Roma non mi sembra affatto male... anzi!!
          Ci farei un pensierino, e nel caso farei un viaggetto fino a Roma a prenderlo.
          Perchè ad esempio qui a Torino i pochi km0 che ho visto non avevano prezzi proprio bassi, e cmq non c'erano delle versioni interessanti...

          Commenta


          • #6
            Re: Ho un dubbietto...

            Ciao boiler, benvenuto tra noi.

            Innanzitutto ti consiglio di darti una bella letta al regolamento, per non incappare nei mod!!8)8)

            Rimanendo on topic, la turbina del 2.0 TDI non dà grossi problemi, va più che bene. Chiaramente a qualcuno può essersi rotta, ma penso che fosse più un problema del "vecchio" 1.9 da 130 cv, se non ricordo male.

            Il 2.0 TDI ha avuto problemi della fessurazione della testata (rottura), ma dalle auto prodotte dall'ottobre del 2005 in poi hanno ovviato il problema.Quindi con il 2.0 TDI da 170 cv in questione puoi star tranquillo.

            Ora, la scelta è difficile, certo la Tour del 2007 fa gola avendo poco più di 1 anno, ma fa ancora più gola il GTD!!!

            Certo sono 2 auto molto diverse (se pure 2 Golf8)8)) ma come puoi vedere anche il costo all'acquisto e soprattutto il mantenimento del veicolo sono da valutare.

            Puoi postarci quanti KM hanno le rispettive auto?? Sapendo i KM avremo un dato in più per consigliarti meglio.

            P.S. Per il mercatino devi avere almeno 50 messaggi (come dice il buon lukas e devi essere iscritto al Forum da almeno 4 mesi, per questo ti ho consigliato di leggere attentamente il regolamento!!

            Facci sapere!!8)8)

            :

            Commenta


            • #7
              Re: Ho un dubbietto...

              Oh, intanto grazie a tutti per le veloci risposte.

              Per i problemi del 2.0tdi, probabilmente mi son confuso con le testate, so che anche conoscenti han avuto qualche noia.. approfondiremo in seguito.

              Poi,
              le due occasioni sono con kilometraggio praticamente identico, circa 18.000km. La GTD sarebbe di un privato italiano, mentre la Tour sarebbe di un concessionario che importa da Germania. Hanno praticamente solo 6 mesi di differenza l'una dall'altra.

              Se volete posso postare il link delle due occasioni (io sarei di Belluno, un po' distante da Roma e Torino), comunque anche il nuovo non mi farebbe cosi' schifo, solo che con la prossima uscita della golfVI non vorrei che fosse un acquisto che poi si rivela troppo "inconveniente" se dovessi rivenderla tra 3 anni.

              E... grazie per la dritta sull'allestimento GT sul 1.9, questa proprio non la sapevo!

              Ok per il regolamento, letto ed assorbito!8)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Ho un dubbietto...

                Che dire, a questo punto (per me) vai di GTD.

                Se la dovessi rivendere tra 3 anni rivendi una GTD italiana (considera che GTD è come GTI, un marchio che si distingue dalle altre8)8)) e non una 1.9 TDI 105 cv Tour di importazione.

                Del GTD spendi di più ad acquistarlo chiaramente, ma in un secondo momento (alla rivendita) ti renderai conto di aver acquistato un bel mezzo, tra l'altro superaccessoriato e quando te la valuteranno per l'acquisto di una nuova auto penserai sicuramente: "Buahaha non pensavo di prendere tutti stì soldi del GTD!!!! Chris aveva ragione !!!"

                e a parte, vai di GTD!!!

                Ehm, attendiamo le foto 8)8)8)8)

                :

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho un dubbietto...

                  Complimenti vivissimi anche per il titolo,
                  assolutamente esplicativo....
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho un dubbietto...

                    Ciao Boiler e benvenuto...innanzitutto ti consiglio di nn ascolatare Chris (scherzo ) poi volevo sapere quanti km fai l'anno?perchè vedo che ti sei orientato direttamente su un TDI...
                    Seconda cosa:ma non potresti aspettare l'uscita della VI???o considerare anche la bellissima Scirocco???
                    Poi se proprio vuoi la Golf potresti farti un bel 1.9 nuovo allestimento GT Sport che è da urlo...e dopo un pò una bella mappina ed è come se ti facessi un 140cv...così stai a metà tra il 105 e il 170

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ho un dubbietto...

                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                      Complimenti vivissimi anche per il titolo,
                      assolutamente esplicativo....
                      Assolutamente si. Non si puo' modificare eh?

                      Ti assumerei come moderatore nel mio forumello... 8)

                      Ok, ho letto il regolamento dopo aver postato... mi prostro in segno di umile e venerante scusa. (e sono contro il regolamento perche' mi scuso troppo).

                      Ehm.. prima che mi bannino, grazie chris!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ho un dubbietto...

                        Come potenza ovviamente meglio la GTD che però non consuma assolutamente poco, il tutto dipende da quanto vuoi spendere in relazione ai consumi.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ho un dubbietto...

                          Io ti consiglierei di prendere un bel 1.9 GT Sport nuovo, credo che lo paghi più o meno come la GTD, ma hai un auto nuova e un bel allestimento completo (considera che ha anche i sedili in pelle di serie...). Inoltre se fai molti Km il 1.9 consuma sicuramente di meno rispetto al GTD e va benissimo (certo non ha le prestazioni del 2.0... ). :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                            Io la mia l'ho pagata nuova 22000 euro su strada, 1.9 gt sport (di listino circa 25000 con gli optionals e ipt).Fai 2 conti...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                              Ok, grazie pippero.

                              Ora vedro' cosa c'e' in giro, magari come km0, tanto non ho troppa fretta.

                              Grazie ai mod per avermi cambiato il titolo della discussione.:

                              Vorrei tanto magari prendermi il Benzina, visti i costi di gestione e il prezzo della benzina, ma a me l'auto serve tutta e senza bombole in giro...

                              Vorrei pero' soffermarmi sul discorso Usato. Capisco che non sai mai cosa ti capita, pero' prendere magari un aziendale italiana, con su un max 20.000km, non sarebbe un bel risparmio?
                              Chiedo, è la prima volta che vado sull'usato e sono realmente indeciso sul da farsi!:
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                                scusa boiler ma tu devi dare in permuta il tuo usato se non ho capito male: beh se è cosi ti posto la mia esperienza!
                                allora io il 18 aprile ho detto addio alla mia fomidabile astra cosmo 1.9 cdti da 120 cv (per kilometraggio e per usura di alcune parti del collettore di aspirazione che fuori garanzia sono un costo troppo esoso) per spero quello che tutti dicono qui nel forum una delle macchine piu affidabili ( in effetti prima di acquistarla non ero ancora iscritto al forum ma mi sono fatto convincere dai 4 anni anni di garanzia a KILOMETRAGGIO ILLIMITATO, che per uno come me che fa 40000 km all'anno sono una manna dal cielo) e ecioe un golf 1,9 tdi 105 cv nero perla comfortline; prima di scegliere questo modello ho valutato le km 0 che aveva la concessionaria e in effetti potevo risparmiare prendendo una km 0 a 18000 euro con le stesse caratteristiche di quella che poi o scelto (era una blumotion con cerchi da 17 e alti accessori optional gia installati: in pratica la tipica auto da esposizione); la cosa che mi ha fatto cambiare idea sulla km 0 è stato però il fatto che il venditore quando gli ho detto della permuta non mi ha fatto piu il prezzo della km 0 ma mi ha preso il prezzo da listino (ben 23000 euro); a quel punto me la sono scelta come voglio io e con un allestimento migliore e ho speso ben 23500 euro;
                                quindi attento a queste cose se poi valuti che un 105 consuma sicuramente meno di un 170 cv , che paghi na cifra di meno di bollo all'anno e che infine col prezzo del gasolio se fai molti km come me è meglio andarci piano col piede altrimenti ti tocca aprire un mutuo col benzinaio....
                                io nel mio acquisto ho valutato tutto questo .....
                                buona scelta...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                                  ti do la mia opinione... la tour io la lascerei perdere, in quanto e' una versione speciale credo riservata al mercato tedesco ed e' l'analoga o quasi delle nostre blue.t forse con qualcosina di piu come accessorio. ultimamente ne ho viste qualcuna in giro per roma ed ho notato che ha i sensori parcheggi.dentro non so bene come sia ma 18000 euro per un diesel usato non mi sembrano cosi pochini trattandosi di importazione.
                                  inoltre personalmente sono sempre un po restio nei confronti dell'importazione: non sai da dove vengono...come sono state trattate. ricorda che molte delle auto di importazione provengono o da autonoleggi o sono macchine aziendali.....quindi credo guidate con non troppo scrupolo....mettiamoci pure che il kilometraggio potrebbe essere stato ridotto...

                                  il GTD la vedo una macchina un po troppo "particolare"...non ne conosco l'uso che puoi farne...quanti km l'anno ...e seppur il consumo e' buono in rapporto alle prestazione che puo offrire ricorda che non e' cmq un'auto propriamente economica da gestire.

                                  a questo punto o ti butti su un km 0 se sono prsenti in zona oppure cercherei un usato con qualche annetto ma in buone condizioni e con un kilometraggio decente.

                                  in alternativa un piccolo sacrificio in piu...e la macchina la prendi nuova...vai a fare qualche preventivo in giro..e vedrai che non stai cosi lontano dai prezzi che ti hanno chiesto.
                                  preferisco un 1900 confortline nuovo (macchina di tutto rispetto) a una tour usata che mi costa 2000 euro di meno.

                                  p.s. fossi in te valuterei anche i benzina...non so quanti km fai l'anno, ma oggi come oggi visto il prezzo pressoche uguale dei due carburanti il discorso e' molto fondato.
                                  a belluno forse non avete il problema del filtro antiparticolato per cui non e' quello un elemento che puo condizionarti nella scelta.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                                    io aspetterei la golf VI..anche per acquistare una Golf V, credo che i prezzi si abbassino ancora di più.

                                    in ogni caso la GTD se vuoi può anche consumare poco
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                                      Quanti km annui fai?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cerco consigli per acquisto Golf usata

                                        Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio

                                        in alternativa un piccolo sacrificio in piu...e la macchina la prendi nuova...vai a fare qualche preventivo in giro..e vedrai che non stai cosi lontano dai prezzi che ti hanno chiesto.
                                        preferisco un 1900 confortline nuovo (macchina di tutto rispetto) a una tour usata che mi costa 2000 euro di meno.

                                        p.s. fossi in te valuterei anche i benzina...non so quanti km fai l'anno, ma oggi come oggi visto il prezzo pressoche uguale dei due carburanti il discorso e' molto fondato.
                                        a belluno forse non avete il problema del filtro antiparticolato per cui non e' quello un elemento che puo condizionarti nella scelta.
                                        In effetti ero restato che le Golf cosavano di piu', invece ho visto che i prezzi si sono un attimino abbassati e una GTD 1.9Tdi costa sui 24000euro, son sempre tanti, pero' vediamo.

                                        Io faccio mediamente sui 23/25000km all'anno, non so se quindi buttarmi su un benzina a questo punto, meno costi di gestione, meno assicurazione e forse anche bollo...

                                        Filtro antiparticolato?No qui non abbiamo particolari problemi.

                                        La permuta è un discorso che seriamente dovro' valutare, non riesco a trovare qualcuno che voglia una Ibiza... comunque vedro', non mi sta tanto giu' neanche a me che con la permuta, trattino la km 0 come un'auto nuova, non ha senso!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X