annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Permuta GTSport con...???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Permuta GTSport con...???

    Io concordo con Snoky... bisogna ponderare bene prima di fare una spesa del genere... i consumi di un 140 Cv sono più alti per esempio di un 105 Cv che forse era più adatto alle tue esigenze.

    Io ho la ragazza in montagna, e la miapercorrenza è sui 17 Km/l con un pieno faccio sui 650 Km .. poche volte arrivo ai 700... e più che pesarmi direi che mi scoccia fare così poco...

    se hai potuto spendere 25.000€ per una macchina... avresti dovuto pensare anche alla manutenzione e alla nafta da darle..
    esci una sabato sera di meno.. compra un jeans di meno.. e alla fine il pieno in più ti esce.
    Venderla adesso sarebbe un suicidio.. piuttosto non usarla 10 gg al mese e vai in autobus..

    Commenta


    • #22
      Re: Permuta GTSport con...???

      Quando ho preso il 1.9 ho valutato a fondo la situazione.In 12 anni di patente, il primo anno correvo (ma proprio tanto) e avevo una fiesta xr2.Passata la smania non ho + avuto velleità sportive rilevanti;quando avevo voglia mi sfogavo con la moto,ma sarà perchè ho fatto l'Italia in su e giù per 10 anni (e in parte lo faccio ancora), sarà perchè non sono quasi mai in macchina da solo (e sto molto ma molto più attento rispetto a quando sono solo)...Beh,per me il 105 hp è sufficiente.Magari non sfizioso come il 2.0 ma mi piace poter decidere di farmi un weekend a Parigi o comprarmi una bottiglia di vino da 60 euro senza stare lì a contare gli spiccioli.Questa è la mia esperienza,non essere mai schiavo di un oggetto,non conviene.A qualcosa devi rinunciare nella vita.Quasi sempre.

      Commenta


      • #23
        Re: Permuta GTSport con...???

        sono d'accordo con tutti SUL FATTO che non ti convenga darla via ora.

        - Hai fatto poca strada e non l'hai ancora ammortizzata
        - Ha poco tempo, quindi hai perso molta valutazione pur essendo ancora "nuova"
        - I soldi che dovresti aggiungere x un'altra auto non li ammortizzeresti mai

        io sono Genovese su ste cose...fidati...io ho fatto i conti di benzina,manutenzione,gasolio,assicurazione, ecc... prima di acquistare l'auto (faccio 35.000 km l'anno con il 106 preparato che grazie a ... non consuma una fava x strada... in pista mi dissangua ma va bhe)

        Sono in pieno disaccordo invece con chi dice "hai speso 25k € x una macchina cosa vuoi che ti costi un pieno in più..": non è un ragionamento:

        - potrebbe ancora stare pagando le rate...e se prendi poco di stipendio..un pieno in più ti ammazza
        - erano i suoi risprami di una vita...ora vorrebbe risparmiare un pò

        Commenta


        • #24
          Re: Permuta GTSport con...???

          Grazie crackman!!

          no no raga...calma...non è che vado in rosso per l'auto...ci manca...
          poi grazie ad agevolazioni varie (auto intestata a mio padre che ha a carico un figlio portatore di handicap) l'ho pagato 19.000 euri...
          il fatto è che forse ragionandoci sopra io non la tiro quasi mai,e in effetti i km che percorro con un pieno sono tutt'altro che pochi...proverò a star fuori a pranzo e convincere la morosa a venire a trovarmi lei piu spesso (mica potrò andare a prenderla sempre io!)...riducendomi cosi di molto i km settimanali...
          ma x favore non ditemi che mi sveno x mantenere la macchina...era solo un discorso per poter mettermi via qualcosa in piu di ogni stipendio per il mio futuro...che vedo ovviamente lontano dalla casa dei miei genitori ed il piu presto possibile...

          Cmq...grazie mille per l'interessamento a tutti...

          Commenta


          • #25
            Re: Permuta GTSport con...???

            Magari potresti trovare qualcuno per un cambio con una 1.9 TDI... sempre GT Sport e di pari condizioni...
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Permuta GTSport con...???

              eh beh...lui dovrebbe aggiungere qualcosina però...cmq ci proverò nel nostro mercatino...

              Commenta


              • #27
                Re: Permuta GTSport con...???

                A questo punto se vivi bene e non è un problema di sopravvivenza economica, vendere la tua auto lo trovo un grave errore! E poi, hai 21 anni, pensa a goderti i soldi, spassatela fin che puoi, altrochè casa, matrimonio, ecc... :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Permuta GTSport con...???

                  cosa ne dici di prendere uno scooter anche da spendere poco ma comunque nn perderesti i soldi della valutazione della tua golf! pensaci io in una sett di lavoro faccio fuori 6 euro di benzina e faccio in tot 70 km solo per il lavoro.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Permuta GTSport con...???

                    Secondo me la macchina non c'entra... Anche se cambi macchina, puoi risparmiare ma relativamente... a meno che non prendi una Daiatzu Cuore 1000 con 50CV ed a GPL. 8)8)8)

                    Il problema sono i tanti km che fai...

                    4 mesi hai fatto più di 9.000km :::

                    io li ho fatti in un anno 9000km.... per questo ho preso una GTI...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Permuta GTSport con...???

                      l'idea dell scooter è ottima.paghi poco di bollo/assicurazione,nonchè benzina..senza considerare che lo pagheresti mooolto meno della svalutazione della tua auto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Permuta GTSport con...???

                        Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                        Magari potresti trovare qualcuno per un cambio con una 1.9 TDI... sempre GT Sport e di pari condizioni...
                        Permettimi di dire cn73 che il tuo non mi sembra proprio per nulla un buon consiglio!

                        Questo ragazzo dovrebbe privarsi delle soddisfazioni che gli offre il suo 2000 TDI, tenuto come egli solo sa, per prendersi un 1900 TDI, il quale alla fin fine gli farebbe spendere grosso modo gli stessi soldi in gasolio. Se infatti, in base a quanto egli stesso osserva, il problema fondamentale è costituito dalla spesa da affrontare di volta in volta per riempire il serbatoio di carburante, allora dovrebbe cambiare radicalmente il tipo di veicolo da impiegare orientandosi su una superutilitaria da trasformare magari a gas o su qualcos'altro ancor più economico!

                        Di fatto, la Golf due litri resta un accendino: in un recente viaggio di circa 2000 Km effettuati quasi sempre ai limiti delle velocità massime consentite, la mia ha realmente percorso circa 18 Km/litro! Dalle schede carburanti, dopo 24000 Km, ho una media complessiva di 17 Km/litro. Con analogo stile di guida con la Swift a gasolio di famiglia (1250 cc per 70 CV, ossia la metà della Golf) sono ben sotto i 20 Km/litro….. quindi!!!

                        D’altra parte, a rivenderla anche in modo selvaggio...ilCalio non dovrebbe perderci molto in denaro, considerate le agevolazioni ottenute al momento del suo acquisto!

                        IlCalio.., rifletti comunque bene sul da farsi, ma sicuramente la Golf 1900 dovrebbe essere l’ultimo dei tuoi pensieri!
                        Ultima modifica di Ospite; 13/05/2008, 11:46.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Permuta GTSport con...???

                          Mi ricollego all'ipostesi di Chris del msg. 16, ed ai suggerimenti sullo scooter.
                          A meno che la tua pausa pranzo duri 4 ore (sai che bolle...), valuta cosa
                          risparmieresti a mangiare fuori casa (non un'agnello al giorno però!),
                          facendo quindi 40km in meno, se questo è il tuo tragitto.
                          Io 3 anni fa, presi in considerazione lo scooter per ammortizzare i costi del benzolo
                          dell'auto, e non mi sono affatto pentito, anzi, ho risparmiato come previsto.
                          Ora T-Rocchista!!!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Permuta GTSport con...???

                            Scusate eh...a parte la aygo e tutte quelle macchinette lì (portando comunque rispetto)...

                            ma i valori della polo bluemotion 1.4 che da VW.it sono:

                            1.4 TDI BlueMotion DPF --- 80 CV --- 5 rapporti --- 3,8 l/100km

                            Costo: 16.475,00 €

                            ...è cosi assurda come idea?nelle peggiori delle ipotesi non riuscirei a comprarla vendendo la mia?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Permuta GTSport con...???

                              bhe allora opta x una 206 1.4 HDI che è chiodini, ha 68cv...è ancora a listino,ma costa molto meno, è molto + spaziosa e macchina rispetto a una AYGO... e ti assicuro io che fa i 20.. 21 in autostrada... con il clima acceso fisso fa i 18..

                              ce l'ho quindi te li dico veri i consumi... io che una 1.4 con 80CV faccia i 26 no nci credo proprio.... forse in discesa in folle...

                              meglio la BLUmotion piuttosto

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Permuta GTSport con...???

                                ...beh ma quella che ho trascritto io è la BLUmotion eh...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Permuta GTSport con...???

                                  Di sicuro se vendi la tua quella polo la riesci a prendere!! E di sicuro consuma meno della tua!!
                                  A mio parere è meglio la Polo della 206!! Non voglio entrare nel merito della qualità,o dire che la vw è meglio della peugeot o altre cose ma la 206 è si una bella macchina ma pur essendo nuova resta pur sempre "vecchia" nel senso che è un modello precedente..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Permuta GTSport con...???

                                    Vuoi fare a cambio con la mia1.9?è nuova..........
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Permuta GTSport con...???

                                      Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                                      ...beh ma quella che ho trascritto io è la BLUmotion eh...
                                      sono cogliombo io infatti la aygo 1.4 hdi ha 60CV (l'hanno depotenziata di centralina x farla consumare meno e venderla di più sti caxxari)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Permuta GTSport con...???

                                        Ma dai...... il Calio_4, non starai mica scherzando?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Permuta GTSport con...???

                                          scusa Crackman ma non puoi dire essere i suoi risparmi di una vita a 21 anni.. e se l'ha presa a rate, con uno stipendio da apprendista come dice lui, avrebbe dovuto calcolare la rata, perchè oltre al pieno in più di benzina c'è anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.. ti tagliano le gomme? cosa fai? vai sui cerchi? picchi? .. quindi io credo che l'acquisto sia stato avventato e non ponderato.
                                          Ormai la hai ilCalio.. e direi di tenerla.. se ti prendessi uno scooter spenderesti sicuramente meno e la macchian la potresti usare nelle giornate più rigide d'inverno, quando piove o con la morosa..
                                          Con un 150cc spendi poco di assicurazione, se non hai patente della moto devi prendere il 125.. ma paghi più di assicurazione ( poi dipende dalla zona ) e non puoi fare autostrada.
                                          Io ho un Tmax che è 500 e già risparmio che andare in giro col GT Sport 140 Cv

                                          Quindi non scarterei l'idea di chi ti ha consigliato lo scooter, e poi la cosa di mangiare fuori casa a mezzogiorno.. con 10 euro mangi.. e risparmi usura mezzo benzina rischioincidenti.. e ti rilassi anche di più

                                          e lascia perdere la polo....! non che sia brutta.. ma ci perderesti troppo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X