annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione Dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizione Dsg

    Ciao a tutti, mi sa che la frizione della mia golf V con dsg è andata. Se sterzo ad una curva in paese ed accellero va a scatti, se rilascio il freno nel traffico pian piano, sento come se si vuole spegnere e poi ieri sera sera in una salita ho lasciato il freno ma non ho accellerato, si è spenta! La VW mi ha chiesto 500 euri escluso il montaggio. Il volano l’ho sostituito un annetto fa. Idee o consigli in merito...?

  • #2
    Re: Frizione Dsg

    Ma sei sicuro sia la frizione consumata? Se come dici si è spenta in partenza a me dà più la sensazione di un meccanismo che non stacca bene e troppo bruscamente. Però magari è un comportamento normale con il DSG e le frizioni consumate...sono ancora acerbo in ambito di cambi automatici.

    Fatto sta che data la complessità dell’intervento secondo me come costi ci sei.

    Commenta


    • #3
      Re: Frizione Dsg

      il DSG è bello ma purtroppo non ha la longevità del manuale, poi dipende da dove si corre, se fai molto urbano come me lavora di continuo e si stressa, non puoi fare altro che rivolgerti alla rete W che faccia la diagnosi, la frizione nuova montata vai circa 1000 euro
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • #4
        Re: Frizione Dsg

        Non so quanto può costare una diagnosi e poi cosa mi dovrebbero dire, che va sostituita, sicuro

        Commenta


        • #5
          Re: Frizione Dsg

          Guarda se devi far mettere le mani al DSG vai dove lo sanno fare non dal solito meccanico rischi di spendere 2 volte... a buon intenditore poche parole
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Frizione Dsg

            Farò la diagnosi e poi si vedrà, grazie mille a tutti 😘

            Commenta


            • #7
              Re: Frizione Dsg

              però...la tua è 2.0 quindi con DSG a bagno d'olio molto affidabile, non dovresti avere problemi di frizione perchè di solito è un problema tipico dei 7 marce a secco.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Re: Frizione Dsg

                Capita anche su quelle ma molto molto meno... ci certo il top sarebbe sapere i km che ha l'auto e se la manutenzione è sempre stata fatta ogni 60 mila
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Frizione Dsg

                  Ha 235.000 tagiandata nei tempi giusti
                  Ho anche fatto il tagliando al DSG 8 mesi fa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frizione Dsg

                    Ciao a tutti....oggi ho cambiato il volano più frizione della mia golf5 con 190000 km...prima di cambiarlo circa da una settimana faceva un fastidiosissimo toc toc toc,come un trattore...si pensava fosse quello visto anche le condizioni di usura che avevano....ma purtroppo il rumore si sente ancora superando i 10000 giri motore...qualcuno sa dirmi cosa altro può essere la causa? Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Frizione Dsg

                      Prova a sentire la frequenza del toc e se varia con il variare dei giri. Alla mk5 1.9tdi di casa è successa una cosa simile, ed era il compressore dell’A/C. Purtroppo senza sentirlo dal vivo diventa difficile stabilire.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Frizione Dsg

                        La frequenza del toc varia...ovviamente più si va su di giri e più si sente....come dicevo sembra un trattore quasi...mentre in folle da ferma se apri il cofano senti come andasse a 2 o 3 cilindri...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Frizione Dsg

                          Se la frequenza è più lenta di quella dell’albero motore, potrebbe essere qualcosa “alimentato” dalla cinghia dei servizi. Ma ovviamente senza sentire dal vivo è difficile dire con precisione.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Frizione Dsg

                            Ho fatto una prova anch e stamattina...in folle e senza accelerare si sente un tu tu tu come all'interno dei cilindri e se accelero come una vibrazione al di fuori sempre più forte con l'aumentare dei giri....non saprei proprio...domani la porto dal meccanico e spero non sia l'albero motore....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X