annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari sempre accesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari sempre accesi

    Oggi ho portato la mia gt sport in conce x sistemare l'anomalia dei sedili riscaldabili.

    Già che c'ero ho segnalato un'altra questione che io ritenevo fosse una anomalia...i fari della mia golf restano sempre accesi (anche di giorno) a macchina accesa. In pratica la manopola per l'accensione delle luci di posizione e anabbaglianti serve solo per accendere il quadro e i fendinebbia. Non è possibile in alcun modo spegnere le luci...

    Il tipo dell'assistenza mi ha detto che non è una anomalia in quanto oggi per legge le luci devono essere sempre accese, quindi le ultime golf prodotte sono fatte in questo modo.

    Mi confermate che effettivamente nelle ultime golf non c'è la possibilità di spegnere le luci??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Fari sempre accesi

    Questa credo sia una delle funzioni attivabili/disattivabili come la chiusura delle portoltre i 15 km/h, l'apertura della sola porta del conducente al primo impulso di telecomando, ecc. In definitiva non è un'anomalia, ma personalmente non la vorrei sulla mia macchina.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Fari sempre accesi

      Non è vero che per legge bisogna avere sempre le luci accese...
      Di norma si possono spegnere le luci mezz'ora dopo l'alba e accenderle mezz'ora prima del tramonto...
      A scuola guida insegnano così...è quasi tre anni che ho la patente, magari è cambiata la solfa...bohhh

      è strano che i fari stiano sempre accesi...secondo me sarà un'errore di programmazione delle ecu fari...

      Commenta


      • #4
        Re: Fari sempre accesi

        Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
        Questa credo sia una delle funzioni attivabili/disattivabili come la chiusura delle portoltre i 15 km/h, l'apertura della sola porta del conducente al primo impulso di telecomando, ecc. In definitiva non è un'anomalia, ma personalmente non la vorrei sulla mia macchina.
        tramite quale menù?? non la trovo... sinceramente a me nn piace l'idea di avere i fari sempre accesi...e poi come si giustifica l'affermazione del tipo dell'assistenza secondo cui tutte le golf prodotte recentemente hanno questa caratteristica!?!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Fari sempre accesi

          E' esattamente come dice oscar15
          Si tratta di una funzione attivabile/disattivabile in officina, io l'ho fatta attivare.
          Se questa funzione non è di tuo gradimento, la possono facilmente disattivare.
          Galleria di Albert

          Commenta


          • #6
            Re: Fari sempre accesi

            Non so se con il CDB plus sia una funzione regolabile, sicuramente con il VAG o VAS (non saprei quale) in concessionaria dovrebbero saperlo fare, anche se il più delle volte si viene liquidati con scuse più o meno veritiere (in questo caso "-" come precisato da Andrepfff), alla fine o si cambia officina per una disposta ad ascoltare o si cerca qualcuno che sappia il fatto suo con gli strumenti necessari (cavo di collegamento, computer con programma idoneo).
            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

            Commenta


            • #7
              Re: Fari sempre accesi

              Comunque sorprende la preimpostazione di tale funzione per le vetture destinate al nostro mercato.

              Infatti, nella marcia nei centri abitati di giorno i fari non debbono essere tenuti accesi (salvo che non piova, nevichi, vi sia nebbia oppure si marci in galleria).

              Commenta


              • #8
                Re: Fari sempre accesi

                molto strano infatti...ma sono l'unico?? ...che ....!! ehehe!!

                cmq mi domando a questo punto che effetti ha questa cosa sulla durata delle lampadine...mi conviene mettere i led sia in termini di consumi che di durata...cosa ne dite?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Fari sempre accesi

                  Non esistono le lampade a led in sostituzione delle lampade alogene.

                  Di certo avere le luci sempre accese influisce,
                  perlomeno,quando non necessario,non utilizzando le luci si preservano le lampade,essendo che hanno una vita utile e inevitabilmente prima o poi si bruciano....
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fari sempre accesi

                    Alex ti confermo che è un opzione che può essere disattivata sia col vag, che in officina col vas (anche se come ti hanno già detto magari non ci riescono e ti dicono che non si può fare...)
                    ma tu insisti!!!personalmente non la reputo una funzione molto utile...
                    :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fari sempre accesi

                      Confermo che e un opzione perche la mia nuova golf immatricolata il 14/02/2008 non a le luci accese fisse
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fari sempre accesi

                        Ma poi come già detto nei centri abitati non sono ammesse le luci accese di giorno,si rischia 1 o 2 punti mi sembra. In genere è una funzione non destinata all'italia ma tipo croazia o quei paesi dove vanno sempre accese.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fari sempre accesi

                          Mi pare doveroso precisare che nel precedente messaggio intendevo dire che di giorno in città le luci non devono essere accese obbligatoriamente (vedere artt. 152 e 153 c.d.s.).

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Re: Fari sempre accesi

                            Originariamente inviato da armstead Visualizza il messaggio
                            Ma poi come già detto nei centri abitati non sono ammesse le luci accese di giorno,si rischia 1 o 2 punti mi sembra.
                            Ma figuriamoci se mi fanno un verbale perchè ho le luci di posizione accese in centro abitato di giorno... ti assicuro che non è così. il codice non ne parla!
                            Ultima modifica di Wilkie; 26/02/2008, 19:04.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fari sempre accesi

                              Originariamente inviato da alex10 Visualizza il messaggio
                              molto strano infatti...ma sono l'unico?? ...che ....!! ehehe!!
                              Non sei l'unico, anche nella mia le luci sono sempre attivate, da quando ho acquistato la macchina.
                              L'opzione mi sembra si chiama "Norvegian Lights" e si può far disattivare, come già detto sopra, in officina con il VAS.
                              Ciao.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Fari sempre accesi

                                ...ok! grazie ragazzi per le risposte...almeno adesso ho la certezza che non è una anomalia ma che è una funzionalità programmabile col vas.

                                Siccome nn sono sicuro che i tecnici della conce dove ho acquistato la car siano sufficientemente "smart" con il vas, x adesso ho pensato di tenermi le luci sempre accese...poi se un domani verifico che ogni 2000 km mi si bruciano le lempade...beh mi deciderò a farmi togliere questa funzionalità.

                                a proposito qualcuno del forum conosce un'officina vw di quelle giuste dalle parti di novara/varese (io sono di Arona)??

                                ciao!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Fari sempre accesi

                                  Confermo tutto quello che ti hanno detto..... E' un'opzione attivabile tramite vag o vas.
                                  Io ho preso la Golf usata e come la tua aveva impostata questa opzione.... Dico aveva in quanto poi con il VAG l'ho disattivata......

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Fari sempre accesi

                                    In occasione dell'attivazione della chiusura automatica al superamento dei 15 km orari, in concessionaria tramite VAS, ho fatto attivare anche le anabbaglianti sempre accese, in quanto molto comode in autostrada e fuori dai centri urbani.
                                    Il pacchetto luci funziona sempre e ho notato che le luci automatiche si spengono col freno di stazionamento inserito e veicolo in moto.
                                    Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Fari sempre accesi

                                      Scusate se mi intrometto,ho notato che con il vag posso attivarla anche sulla mia Plus questa funzione.Pero' vorei montare anche un kit xeno della xenonlamp e ho paura che a lungo andare mi si brucino,potete chiarirmi le idee?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Fari sempre accesi

                                        La mia auto è di febbraio 08, prodotta a gennaio 08 ... tale funzione la "Norvegian Lights" non è attiva.. però si può attivare/disattivare, sul confuguratore del sito VW tale funzione era selezionabile ad un costo zero, inclusa nel pacchetto luci.
                                        Il nostro Paese non ritiene necessaria questa funzione, al contrario delle moto.
                                        Stare sempre accese, sicuramente non gli fà bene, soprattutto con un kit aftermarket.
                                        La xenonlamp la ho sulla moto.. ma non stanno mai accese tanto quanto su una macchina..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X