annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freni Golf Gti TFSI 2000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni Golf Gti TFSI 2000

    Ciao a tutti. Volevo solo comunicare che, sebbene sia giunto oramai al secondo tagliando (circa 60.000 Km - vedi sezione apposita dove ho inserito i dati), non ho dovuto sostituire nulla dell'impianto frenante, nemmeno le pastiglie.
    Confesso che la cosa mi ha un po' stupito: ho chiesto un ulteriore controllo che è risultato comunque negativo. Le pastiglie verranno sostituite al terzo tagliando.
    Il capo-officina mi ha detto che per le Golf con cambio DSG il freno motore aiuta molto a diminuire il consumo delle pastiglie. Inoltre lo stile di guida, che evidentemente non sollecita i freni al massimo in ogni occasione, fa il resto.
    In ogni caso, una buona notizia, in aggiunta a tuto il bene che già si può dire di questa divertentissima auto! Saluti. Guido_GTI
    : : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    non capisco la relazione tra DSG e freno motore.....di solito i cambi automatici hanno poco freno motore.... : (se usati quantomeno in D)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Ho riportato il commento del capo-officina, non una mia conclusione personale. Come per tanti altri suggerimenti, probabilmente c'è del vero anche in questo. In ogni caso la durata delle pastiglie è davvero molto buona, anche per un guidatore come me che fa un uso abbastanza ponderato dei freni.
      Con la mia vecchia C200 Kompressor le pastiglie erano sempre sostituite ogni 30.000 Km, però avevo un contratto di assistenza che lo prevedeva in automatico indipendentemente dal consumo del pezzo.
      La mia meraviglia nasce dal confronto con la precedente esperienza. A settembre porterò in concessionaria la Touran 1.9 TDI di mia moglie per il secondo tagliando: sono curioso di vedere cosa succederà in merito ai freni.
      A presto!
      Guido_GTI
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Fai molta autostrada?
        Ad ogni modo il DSG non centra nulla... anzi
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          comunque anche la mia,che ha quasi 30mila km,ha le pastiglie ancora quasi nuove(A detta dei meccanici che le hanno controllate pochi giorni fa)....

          penso quindi che la mescola con cui sono state fatte le nostre pastiglie sia parecchio dura,magari a discapito di una migliore frenata(mie supposizioni).

          in compenso i miei freni soffrono parecchio,soprattutto a freddo,di fastidiosissimi rumori,in particolare le pastiglie posteriori....pero anche questo a detta dei meccanici vw è normale( : )
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Per Riwa: circa un 30% di quanto percorso è pura autostrada, un altro 50% è Roma (dentro, fuori e sul GRA), il resto altra viabilità.

            Per giangy11: al momento non avverto particolari brontolii dei freni, salvo a velocità bassissima (quando entro nel garage aziendale) e devo fare un secca sterzata a destra per parcheggiare al mio posto auto. Riguardo l'affidabilità dell'impianto, non ho segnalazioni significative.

            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              si ho omesso che il rumore lo sento solo a velocita ridottissima,tipo quando esco dal garage a macchina fredda....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                a me le pastiglie durano 15.000 km : , meno male che almeno risparmio sul montaggio visto che me le cambio io...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vin
                  a me le pastiglie durano 15.000 km : , meno male che almeno risparmio sul montaggio visto che me le cambio io...
                  quoto!!
                  anche a me non durano nulla!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                    ciao a tutti, essendo intenzionato a cambiare i dischi freno, e mi piacciono solo forati, che ne pensate di questi qua ?http://cgi.ebay.de/Sportbremsscheibe...QQcmdZViewItem
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                      spero di poter usare questa discussione senza aprirne un'altra.
                      Allora anche io avrei intenzione di cambiare i dischi e le pastiglie della mia GTI...cosa mi consigliate??
                      Ho visto diversi modelli e marche in giro...ma onestamente non saprei proprio...chi di voi li ha combiati con un tipo forati o baffati o tutti e due??
                      E come si trova??
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                        io e gli altri gitanisti qui a torino e dintorini abbiamo montato i dischi forati/baffati della ctf con pastiglie ferodo racing.....

                        uno spettacolo!

                        chiedi a piedepesante le specifiche, sa tutto lui!!!

                        p.s. si abbiamo lo stesso impianto frenante io sulla GT e tu sul GTI

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                          Ciao Lupin
                          Dipende cosa stai cercando
                          Noi abbiamo puntato sia all'estetica che alla qualità
                          Quindi abbiamo preso i CTF RS,per l'appunto baffati forati
                          I tubi della CTF in treccia
                          E le ferodo racing DS2500

                          Se no, se non punti all'estetica ci sono anche i brembo lisci HC

                          Oppure la brembo per la nostra fa un impianto completo da 352mm, ma li vai a sostituire tutta la pinza...

                          Se no ci sono altre marche come la Tarox, ma che personalmente non ho mai provato.

                          Spero di essere stato utile

                          Ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                            Grazie per le risposte veloci.
                            Io cerco qualcosa che freni meglio in strada quando vado normale...e se magari qualche volta voglio farmi qualche giro in pista,non voglio pensare che sono senza freni.
                            Sicuramente vorrei passare a qualcosa di forato o baffato....mi attiravano i brembo serie sport che sono forati...ma giustamente essendo brembo costano di più degli altri.
                            Senza farmi i fatti vostri...quanto avete speso per i dischi,pastiglie,olio e tubi in treccia??
                            Avete fatto la sostituzione solo all'anteriore o anche al posteriore??
                            Per i prezzi me li puoi dire anche in pm e non li vuoi scrivere qua,grazie!!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                              Prendi un bel kit da 380mm con pinze Brembo a 4 pistoni della Cayenne Turbo. Hai i 19 pollici e ci vanno da ...... Vai sul sito ECSTUNING e trovi di tutto e di più...
                              The best or nothing.
                              Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                                Allora mauri ti ricordi i miei dischi? Ho preso gli originali sono andato da tarox e me li sono fatti trattare prima e poi 6 baffi che puntano, pastiglie ferodo 2500 e vai. Se non hai molti km puoi farli rettificare e riutilizzi i suoi. Il Gianni titolare della tarox dice che i fori aumentano i rischi crepe. vedi tu!
                                sigpic

                                Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                                  si certo russo....., a parte 2000 o 3000 euro di impianto se poi toccando ferro succede qualcosa e gli controllano la macchina, quei dischi non sono omologati e lo arrestano..... E l'assicurazione non paga 1 lira in caso di incidente per modifiche non autorizzate all'impianto frenante (lo so è una follia, uno monta un impianto PIU SICURO e rischia di essere trattato come un fuorilegge)....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                                    @Russo:Si conosco il sito...solo che ci vogliono i soldi..e in questo momento non posso spendere quella cifra.

                                    @Depaip:Antonio..so che avendo i fori si rischia di più..ma cavolo se prendo i brembo...vuoi che si cricchiano facilmente??
                                    I miei originali non sono male...ma preferisco cambiarli..lo scalino ce anche se non è eccessivo.
                                    La cosa che mi rende dubbioso è che a parte brembo che compri senza problemi...ci sono tante altre marche che producono dischi freno e con prezzi inferiori...ora...vuoi che solo la brembo faccia i freni buoni e gli altri no??
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                                      Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                      si certo russo....., a parte 2000 o 3000 euro di impianto se poi toccando ferro succede qualcosa e gli controllano la macchina, quei dischi non sono omologati e lo arrestano..... E l'assicurazione non paga 1 lira in caso di incidente per modifiche non autorizzate all'impianto frenante (lo so è una follia, uno monta un impianto PIU SICURO e rischia di essere trattato come un fuorilegge)....
                                      Dunque uno che spende chissà quanto per farsi una bella macchina non credo il problema siano 2.000 euro di freni che salvano la vita... mi pare, o no?
                                      Poi se è per questo anche con lo scarico l'assicurazione non paga... quindi non facciamoci problemi inutili... tanto lo sappiamo come funziona...
                                      The best or nothing.
                                      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Freni GOLF GTI TFSI 2000

                                        Maury avevo i dischi forati ma erano rumorosi. Secondo me i tagli rimangono il miglior compromesso stradale.
                                        sigpic

                                        Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X