annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Albero a camme consumato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Albero a camme consumato

    Buongiorno a tutti, ho una golf 5 1.9 tdi 105 hp motore bls. avrei un questito da fare...... dopo 305000 km ha dato il primo ed unico acciacco. Una camma dell'albero ed una punteria si sono consumati completamente. Premetto che tutti i tagliandi sn stati fatti regolarmente ogni 10/12000 km usando sempre stesso olio Castrol titanium 5/30 e filtri bosch. Dopo avere intervistato il parere dei "meccanici" di zona con diagnosi di spesa dai 2000,00€ in (cosa che in questo momento nn posso sostenere),per dei problemi che nn esistevano..... io di meccanica nn ne capisco tanto,perche sn elettricista, ma nel mio modo dibragionare, sopratutto nella ricerca guasti, sono sardo e testardo, e nn posso sentirmi dire che la macchina ha 2/3 valvole piegate e bronzine rotte quando la macchina accende al primo colpo con solamente un piccolo ritorno di pressione nellaspirazione che ogni tanto spariva. Mi sn detto tra me e me... se uuna valvola è piegata nn può addrizzarsi e piegarsi in continuazione.... allora ho chiesto per ultimo ad un pompista cn esperienza di oltre 35 anni... che subito al momento dell'accensione mi ha detto.... ferma tutto! È una punteria idraulica che nn va oppure è sfondata. Morale della favola.... con 500€ dovrei risolvere. Troverete un video in allegato con il problema uguale al mio. Anche se si tratta di una Audi, il motore è identico. Sto valutando di portare giu anche la testata per verificare altri eventuali problemi pero prima di procedere devo essere sicuro dei dati. Volevo chiedervi se
    qualcuno di voi ha le tabelle di serraggio viti della testata. Grazie Gianni​ Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20230413_063159.jpg 
Visite: 797 
Dimensione: 233.2 KB 
ID: 1399807

  • #2
    Problema simile accaduto alla mia ex golf 3 però a benzina, verso i 140 mila km inizia a perdere colpi accelerando, ma al minimo funzionava bene, il meccanico pensava a un problema elettrico tipo candele, cavi, ecc. ma non riusciva a risolvere nulla, poi smonta il coprivalvole e trova il bicchierino di 1 valvola forato e albero a camme usurato su 2 camme, mi ha risolto il problema con pezzi usati ed ho speso sui 300 euro (15 anni fa), la causa era poca lubrificazione perchè un condotto olio era otturato da morchie nere tipo catrame, colpa mia che cambiavo l'olio sui 30 mila km e oltre .
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta

    Sto operando...
    X