annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Portapacchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Portapacchi

    Vorrei acquistare un portapacchi da tetto. Ho i mancorrenti al tetto cromati. Avete qualche consiglio da darmi? Ne esiste uno VW?

    Ciao
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    avevo chiesto qualche mese fa a vw per le 2 barre da attaccare ai mancorrenti e mi avevano chiesto 250 euro : allora ho provato quelli della vecchia passat che li davano insiema all'auto ma sono più corti di almeno 10 cm oltre ad aver cambiato il disegno del mancorrente ...
    una settimana fa ho visto per 11 euro in un discount delle barre universali per mancorrenti e le ho prese ora le misure e gli attacchi tipo pinza vanno, devo solo verificare l'affidabilità.
    d'altronde se ci metto una o due volte le bici è tanto quindi 250 per l'uso mio erano troppi.
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sergio
      avevo chiesto qualche mese fa a vw per le 2 barre da attaccare ai mancorrenti e mi avevano chiesto 250 euro : allora ho provato quelli della vecchia passat che li davano insiema all'auto ma sono più corti di almeno 10 cm oltre ad aver cambiato il disegno del mancorrente ...
      una settimana fa ho visto per 11 euro in un discount delle barre universali per mancorrenti e le ho prese ora le misure e gli attacchi tipo pinza vanno, devo solo verificare l'affidabilità.
      d'altronde se ci metto una o due volte le bici è tanto quindi 250 per l'uso mio erano troppi.
      ciao
      anche a me in conc. hanno chiesto quella cifra.
      mi sai dire la marca del discount ?
      stò cercando anche io qualcosa di simile da usare molto raramente.

      ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Temevo questa cifra per quello VW!!!
        Nella confezione di quello che hai comprato c'è scritto solo "universale" oppure ci sono i nomi delle auto sulle quali può essere installato?

        Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          la marca del negozio è lidl.
          sulla confezione ci sono nomi di auto ma touran no.
          in larghezza comunque ci siamo sono 128 cm come attacco è praticamente universale è tipo le pinze a pappagallo dei tubisti ,l'unico neo sembra da una veloce posa essere il poco spazio dal tetto con il bullone di chiusura che però migliora quando si stringe .
          appena ho un po di tempo le provo bene non vorrei che si staccano in viaggio, ripeto a prima vista sembrano discrete.
          le ho trovate al lidl di fiorenzuola d'arda vicino a piacenza ero in anticipo come tempi e mi ero fatto un giro ma ad esempio qui a torino non le ho viste .
          se trovate qualche attacco non ufficiale per il touran scrivete caso mai le mie risultano una fregatura.
          ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            aggiornamento sulle barre in questione : le ho montate in maniera direi comoda e veloce e sembrano affidabili ora non mi resta che provarle d'altronde non ho alternativa visto che nel baule ho lavatrice e lastoviglie oltre al solito passeggino (quelli per intenderci a 3 ruote..della serie piccolini) mi rimane da mettere sul citato portapacchi un mobile da montare e una cassettiera per un totale di almeno 70 kg.
            speriamo bene ,come precauzione nel legarli alle barre prendo dentro anche i mancorrenti .
            ho letto bene i nomi auto sulla scatola e come vw c'era sharan e passat ma secondo me è un tipo di attacco universale e direi alquanto semplice strano che nessun costruttore di accessori ci abbia pensato visto i prezzi originali e penso non solo vw a venderle alla metà ci farebbe comunque un bel guadagno oltre a farci risparmiare.
            ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Nei negozi Lidl spesso si trovano cose che costano meno del dovuto (sarà un loro modo di farsi pubblicità?) quindi è probabile che sia comunque un accessorio valido. Del resto se lo hai provato sarà sicuramente così. Per ora ti ringrazio. Io non ho potuto ancora iniziare la ricerca per cui non posso dirti nulla in merito.

              Grazie
              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                domani o lunedì al massimo le provo in strada 220 km di cui almeno 60 di curve passo per il col di tenda una strada ideale per farci i rally per intenderci speriamo bene ....
                ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  In questi giorni sono tutti chiusi ed ho trovato un solo modello economico che ho dovuto riconsegnare perchè incompatibile con le barre della Touran e con la loro distanza dal tetto. Vediamo la prossima settimana.

                  @ Sergio
                  Il tuo come va?

                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    provato come descritto e direi che è ottimo ha retto bene.
                    ho avuto fortuna di esser capitato al momento giusto nel posto giusto con 11 o 12 euro non ricordo bene ho preso un buon prodotto.
                    se fossimo più vicini te lo presterei tanto si usa ogni tanto.
                    effetivamente il touran ha le barre distanti con 128 cm vai bene in più il profilo dei mancorrenti è di difficile presa ,avevo pensato all'inizio di allargare in mezzo quelle del vecchio passat che erano strette di 10 cm buoni ma provando da un lato ad agganciarle non montavano a causa appunto dello strano profilo.
                    che dire 100 o al massimo 150 euro potevano anche starci ,tanto tolta l'iva e il resto scaricavo, ma 250 sono eccessivi considerando l'uso
                    ti posso consigliare di girare con calma un po di autoaccessori se non hai fretta magari qualcosa di alternativo salta fuori
                    ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie
                      per ora sono andato in ferie con il portabici da portellone ed il resto sono riuscito a metterlo nell'auto. La necessità resta per il futuro e cercherò qualcosa di compatibile.

                      Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Qualcuno per caso ha provato il portabici della Cora sul Touran ?

                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          io questa estate ho comprato il portabici posteriore da mettere sul portellone della GEV modello Milano, euro 85,
                          questo è il link: http://www.gev.it/portabici/posteriori_fr.htm
                          A parte la marca devo dire che come tutte le cose ci sono aspetti positivi e negativi.
                          Aspetti positivi:
                          -carica tre bici max 45 kg totali
                          -facilità di montaggio
                          -facilità di caricare bici
                          -il portabici può rimanere montato poichè la barra portabici è pieghevole
                          -non hai problemi con altezza della macchina (supermercati, parcheggi, sottopassi, ponti, ecc.)
                          -la touran è abbastanza alta e montarvi le bici sul tetto rimane difficile (nonostante che io sono 1,84 cm)
                          -aereodinamicità: io viaggiavo a 140 senza sentire alcun problema.
                          Aspetti negativi:
                          - le bici escono un pò ai lati della macchina ma rimangono comunque nella sagona degli specchietti anteriori (mtb taglia media)
                          - è consigliabile mettere il cartello carichi sporgenti (non omologato 7 €)
                          - il portabici in pratica si regge solo con le due cinchie superiori, quelle di fianco e inferiori lo tengono solamente stabile
                          - c'è il rischio di rigare la macchina con i ganci delle cinghie o con i 4 gommini che poggiano sulla macchina (io tra il gommino e la macchina ci ho messo un pezzo di stoffa)
                          - una volta messo le bici è consigliabile con un cordino di gomma bloccare le ruote anteriori e nello stesso tempo con il cordino farci stare anche il cartello carichi sporgenti
                          - non vedi niente dallo specchietto retrovisore interno, il lunotto diciamo è tutto preso dalle bici
                          - le luci posteriori si vedono poco, mentre la targa si vede perfettamente
                          - il portabici non ha una sicura perciò possono rubartelo allargando le cinghie.

                          Questo è quanto valuta te.
                          ciao.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Touran: Portapacchi

                            Ciao, rispolveriamo un vecchio Post..
                            Nessuna novità?
                            Quali barre per la nostra Touran?

                            Ciaoo
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Touran: Portapacchi

                              ciao,
                              o le originali oppure le thule come ho fatto io.....le thule sono un pelo + larghe e sporgono.....
                              sul sito delle thule puoi configurare i vari optional.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Touran: Portapacchi

                                Ciao.. allora ho provato a sistemarci le Green Valley, belle, in alluminio e ben rifinite ma aimè l'aggancio ai mancorrenti non è ottimale ...e quindi ho lasciato perdere.
                                Le Thule quà da me...Udine per intenderci.... costano uno sproposito..170 euro circa.
                                Non ho preso in considerazione marche come CAM (portaggio 50 kg), e FAPA VIVA 2 in alluminio (138 euro) ho optato aimè per le barre originali.
                                Costo barre originali (1T0 071 151 666) 250 euro ma grazie ad un mio collega al lavoro ho avuto la possibilità di prenderle scontate 175 euro.....
                                Prossimamente qualche foto!!
                                Ciao ciao e grazie a tutti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X