annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vendita Touran su Subito.it - Possibile TRUFFA ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vendita Touran su Subito.it - Possibile TRUFFA ???

    La truffa esiste e funziona in questo modo:
    - Inserzione vendita auto
    - Ricezione Email dalla Costa d'Avorio
    - Solitamente senza contrattare il tuo prezzo
    - Richiesta coordinate che servono loro per creare un finto PDF che ti invieranno dicendo
    - Eccoti il bonifico, guarda la distinta, è tutto pronto, ma purtroppo per fare uscire soldi dalla costa d'Avorio va pagata tassa UEMOA
    - A quel punto tu sei ingolosito da bonifico in stand by, l'acquirente si dimostrerà anche disponibile a risarcirti della tassa (è una tassa che spetta 50% a chi invia denaro e 50% a chi lo riceve) col saldo del bonifico.
    - Ti inviterà a fare un money transfer ed è inutile dire che non riceverai mai altre notizie e ovviamente nemmeno bonifici.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Vendita Touran su Subito.it - Possibile TRUFFA ???

      Nel pdf non ti scrivono mica anche fesso chi paga?

      Vero che qualche tordo lo beccano sempre,
      ma farsi fregare in questo modo,
      alle volte qualcuno merita....

      Commenta


      • #23
        Re: Vendita Touran su Subito.it - Possibile TRUFFA ???

        Originariamente inviato da KaI Visualizza il messaggio
        La truffa esiste e funziona in questo modo:
        - Inserzione vendita auto
        - Ricezione Email dalla Costa d'Avorio
        - Solitamente senza contrattare il tuo prezzo
        - Richiesta coordinate che servono loro per creare un finto PDF che ti invieranno dicendo
        - Eccoti il bonifico, guarda la distinta, è tutto pronto, ma purtroppo per fare uscire soldi dalla costa d'Avorio va pagata tassa UEMOA
        - A quel punto tu sei ingolosito da bonifico in stand by, l'acquirente si dimostrerà anche disponibile a risarcirti della tassa (è una tassa che spetta 50% a chi invia denaro e 50% a chi lo riceve) col saldo del bonifico.
        - Ti inviterà a fare un money transfer ed è inutile dire che non riceverai mai altre notizie e ovviamente nemmeno bonifici.
        Confermo quanto sopra.
        sono stato contattato anche io quando ho messo in vendita la mia auto precedente.
        Insospettito dal perché un francese residente in costa d' avorio volesse acquistare un' auto usata in Sardegna ho fatto una ricerca in rete e ho trovato le spiegazioni sulla truffa.
        Lascia perdere....

        Commenta


        • #24
          Re: Vendita Touran su Subito.it - Possibile TRUFFA ???

          Stessa cosa successa a me su autoscout....messa in vendita la moto, mi arriva una mail come sopra dopo sole 3 ore. Non ho risposto e non si è più fatto vivo!! E parliamo di 1800 euro....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X