annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Touran 1.2

    Qualcuno che ha il nuovo Touran 1.2 può dirmi come si trova? Sono intenzionato ad acquistarlo (non è più in vendita quello 1.4) in quanto percorro circa 14.000 km all'anno, soprattutto con tragitti brevi e dunque credo non sia opportuno il diesel per eventuali problemi al FAP. Nello stesso tempo sono però perplesso per il rapporto mole/cilindrata, magari in 7 pax, in salita e con l'aria condizionata accessa... Come vi trovate? Avete qualche consiglio in merito? Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Touran 1.2

    io non prenderei un motore cosi piccolo su una touran: esiste il 1.6 tdi? quanti km fai di media la giorno?
    dal configuratore , nella versione Highline c'è ancora il 1.4 tsi 150 cv
    Ultima modifica di danielluz; 17/08/2012, 14:24. Motivo: + info
    WHITE CLUB TESSERA n° 142
    La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

    Commenta


    • #3
      Re: Touran 1.2

      Originariamente inviato da danielluz Visualizza il messaggio
      io non prenderei un motore cosi piccolo su una touran: esiste il 1.6 tdi? quanti km fai di media la giorno?
      dal configuratore , nella versione Highline c'è ancora il 1.5 tsi 150 cv
      Durante la settimana ben pochi: tipo 1 km tragitto casa-scuola, poi 500 mt scuola-asilo, quindi 2 km asilo-lavoro: è per questo che sono titubante per il diesel (possibili problemi al Fap?). Nel sito ufficiale ww non esiste più il motore 1.4 tsi benzina, ma solo quello 1.2 sovralimentato. Per questo vorrei sapere come si trova chi ce lo ha già.
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Touran 1.2

        Ho spostato nella sezione corretta......
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Touran 1.2

          io ho il gtd 2.0 tdi e faccio anchio pochi Km: quando senti che il DPF ( o FAP come lo chiami tu ) si sta intasando ( te ne accorgi dalla temp olio, giri motore piu alti, rumorosità motore maggiore, meno spinta ) ti fai qualche Km in piu e torna tutto ok.
          Vedendo il configuratore trovo questo:

          versione Trendline: 1.2 TSI ( 105cv ) e 1.6 TDI ( 105 cv )
          versione Comfortline: 1.4 tsi ecofuel ( 150cv ) , 1.2 TSI ( 105cv ) , 1.6 TDI ( 105 cv )
          versione Highline: 1.4 tsi ecofuel ( 150cv ) e 2.0 TDI ( 140 e 170 cv )

          il 1.4 TSI ecofuel è sia benza che metano , sempre con compressore volumetrico e turbina.
          WHITE CLUB TESSERA n° 142
          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

          Commenta


          • #6
            Re: Touran 1.2

            Grazie per le info.
            Sul configuratore ufficiale (cfr. http://it.volkswagen.com/it/CC5.html) il motore 1.4 esisiste, ma nella versione abbinata metano/benzina e non più solo benzina (non mi avventurerei nel metano tenuto conto del mio chilometraggio annuo).
            L'aternativa sarebbe dunque il Touran 1.6 Tdi: ma non ho mai avuto diesel, e sono abituato a partire di fretta al mattino senza pensare al riscaldamento per fermarmi subito dopo... Per questo sono indeciso: d'altra parte il motore 1.2 mi sembra "piccolo", eppure il concessionario mi dice che la sovralimentazione 77/105 sopperisce alla cilindrata "leggera". Sono proprio indeciso: non c'è nessuno che può dirmi la sua esperienza in proposito sia per il motore 1.6 tdi che per quello 1.2? Grazie ancora.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Touran 1.2

              il 1.2 ha solo turbina, niente volumetrico.
              Almeno che tu non abbia l'auto a -20 °C l'inverno parti come un benzina senza problemi: vale la regola SEMPRE mai tirare QUALSIASI motore a freddo.
              Il 1.6 TDI ce l'ha mio cugino sulla golf: è un bel motorino per chi non vuole prestazioni sportive ed ottimo nei consumi: a mio parere molto meglio del 1.2 TSI.
              WHITE CLUB TESSERA n° 142
              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

              Commenta


              • #8
                Touran 1.2

                Ciao
                Io sto vendendo al mia Touran 1.9 TDI 105cv HighLine (vedi in firma)
                E ti dico che già questo é un buon motore ma al limite per la mole della Touran...

                A luglio siano andati in Sud TYROL io, moglie figlie di 8e 11 anni, bagagliaio pieno di valige....
                Ti dirò che sui tornanti ha un po' faticato.....

                Io il 1.2 non lo prenderei mai!

                Poi dipende anche dall'uso, in quanti siete in famiglia, se vi piace scollinare o andare solo in pianura o mare.....

                Ciaooo




                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Re: Touran 1.2

                  ciao, ho il 1.2 tsi sulla golf plus.
                  per me va + che bene, ero scettico, l'ho provato, e ne sono contentissimo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Touran 1.2

                    Io ho il 1.2 TSI 105 CV su Golf Plus con più di 22.000 Km.
                    Il motore (. . . come stiamo dicendo da ormai due anni, eh ? ) è un gioiellino.
                    Non ha incertezze, spinge bene, è molto sciolto e silenzioso. Consuma poco, soprattutto nell'extraurbano. La Touran pesa un paio di quintali più della Golf Plus ma non penso proprio che questo lo possa impensierire.
                    Certo che se si ha l'esigenza di essere sportivi anche a pieno carico, 7 persone a bordo e con partenza in salita . . . non sarebbe sufficiente neanche il 1.4 TSI o il 1.6 TDI. Occorre il 2.0 TDI 170 CV !
                    Come avete ben detto, il TSI non ha il maledetto filtro antiparticolato e solo questo fatto mi fa dormire meglio alla notte

                    Chiedi una prova al tuo conce (anche su Jetta o G. Plus in assenza di Touran) e vedrai che non ti deluderà.

                    Commenta


                    • #11
                      Touran 1.2

                      Come detto tutto dipende da cosa ci si aspetta e come si pensa di usarla...
                      Io ho riportato la mia esperienza di un mese fa e sinceramente ti dirò che ho faticato parecchio...
                      Poi da non sottovalutare l'aspetto di quanti si é in auto e dove si va....

                      Non sono certo uno che predilige la sportività, la mia guida é fluida e guardo molto anche ai consumi...

                      Io poi porto la mia esperienza di un 1.9 TDI 105cv.... Il 1.2 benzina non l'ho mai provato...
                      Ma ne ho letti tanti di forum su Touran e di 1.2 benzina ne ho visti pochissimi... Anzi non me ne ricordo neanche uno.....

                      Poi i consumi più la mole dell'auto é grande e il motore piccolo e maggiore saranno il consumi...

                      Vedo la C3 1.1 di mia moglie .... Fa fatica a fare i 13 km/LT usandola nei piccoli tragitti di paese casa/scuola/lavoro....
                      Ed e piantata ... Per sorpassare devi partire il giorno prima!!!!!

                      Ciao


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Touran 1.2

                        Faby . . . tutto giusto, tranne che parlare di un motore senza averlo provato. Se hai tempo, vai anche tu in conce a provarlo.

                        Il TSI è un common rail, iniezione diretta, turbo, intercooler raffreddato ad acqua, 6 marce (o DSG). Ai 130 Km/h è sui 2750 rpm, in pratica come un diesel.
                        Ormai tutte le case automobilistiche hanno ridotto le cilindrate ma non le prestazioni: è la tecnologia che avanza.
                        Chi pensa ancora al motorone del passato purtroppo è out e sa di 'nonno'.

                        Poi, per lo sprint a pieno carico + montagna siamo tutti d'accordo: 2.0 TDI 170 CV (con filtro antiparticolato )

                        Commenta


                        • #13
                          Touran 1.2

                          Hai Ragione Clint,
                          Non avendolo provato forse non sono obbiettivo...

                          Ma non é per fare il "nonno"... Ma visto che é da quasi 6 anni che ho una Touran...

                          Se posso dare un consiglio spassionato:
                          O vai di 1.4 Tsi
                          O vai di 1.6 TDI

                          Così sei tranquillo di non pentirtene un domani se senti la Touran piantata sulla strada ....

                          O al massimo TI VENDO LA MIA che é ancora SPETTACOLARE!!!!!!!

                          Ciaoooo


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Touran 1.2

                            anche io sposo in toto il parere di clint domani parto le ferie al plan de corones in val pusteria in quattro a bordo con macchina carica .. e' la terza volta che ci vado e la golf non ha mai avuto nessun tipo di problema nemmeno sui tornanti dolomitici quindi ti direi di andar tranquillissimo!!!!! io ho provato il 1.6 tdi un sacco di volte e non farei cambio nemmeno se me lo regalassero ...e' molto piu' piantato del nostro 1.2 tsi piu' rumoroso e secondo me meno godibile alla guida... poi ognuno la vede come meglio crede ci mancherebbe.... )))))))))) BUONE FERIE A TUTTI I GOLFISTI ITALIANI
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Touran 1.2

                              Appunto.... Una Golf.....

                              Ma su una Touran... Credimi cambia parecchio!!!

                              Ne ho guidate di Golf e a mole non c'è paragone con una Touran....

                              Se di benzaldeide deve essere allora andrei di sicuro sul 1.4 TSI....


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Touran 1.2

                                Buon weekend Istciot e agli amici Plussisti & del Forum !

                                1.2 TSI 105 CV : 'C'è chi sa e chi no sa. Io sa ! (A. Celentano)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Touran 1.2

                                  ...purtroppo il downsizing non viene ancora digerito da molti perché ci si ferma alla cilindrata che poteva avere un senso per i motori aspirati... per 14000km l'anno se dovessi scegliere tra 1.6TDI e 1.2TSI andrei su quest'ultimo... i cavalli sono gli stessi.. ha un po meno coppia ma è molto più sfruttata durante tutto l'arco dei giri ed è molto più silenzioso e i consumi rimangono ridotti....quanto al fatto di andare in giro a pieno carico secondo me vai tranquillamente ovunque...

                                  in termini di pesi sono 1.453 per il 1.2TSI e 1.539 per il 1.6TDI (ambedue 7 pax)..la Golf PLUS ne pesa 1356

                                  ..sono 86kg in meno al TDI

                                  ..l'ideale sarebbe la versione a metano ma costa un botto e sarebbe d'acquistare solo con lauti incentivi....il 1.4TSI sarebbe stato il giusto compromesso, ma se pensi che è capace di trainare un Passat o una Skoda Superb il 1.2TSI ci può stare alla grande su un Touran..
                                  ..poi gusti son gusti ognuno è libero di fare la propria scelta...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Touran 1.2

                                    Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                                    ...purtroppo il downsizing non viene ancora digerito da molti perché ci si ferma alla cilindrata che poteva avere un senso per i motori aspirati... per 14000km l'anno se dovessi scegliere tra 1.6TDI e 1.2TSI andrei su quest'ultimo... i cavalli sono gli stessi.. ha un po meno coppia ma è molto più sfruttata durante tutto l'arco dei giri ed è molto più silenzioso e i consumi rimangono ridotti....quanto al fatto di andare in giro a pieno carico secondo me vai tranquillamente ovunque...

                                    in termini di pesi sono 1.453 per il 1.2TSI e 1.539 per il 1.6TDI (ambedue 7 pax)..la Golf PLUS ne pesa 1356

                                    ..sono 86kg in meno al TDI

                                    ..l'ideale sarebbe la versione a metano ma costa un botto e sarebbe d'acquistare solo con lauti incentivi....il 1.4TSI sarebbe stato il giusto compromesso, ma se pensi che è capace di trainare un Passat o una Skoda Superb il 1.2TSI ci può stare alla grande su un Touran..
                                    ..poi gusti son gusti ognuno è libero di fare la propria scelta...

                                    GRAZIE A TUTTI per le preziose informazioni...
                                    Purtroppo, come scrivevo all'inizio, hanno tolto dal mercato (solo in Italia, però: e chissà perchè) il Touran benzina 1.4 Tsi: dunque, per forza di cose, la mia scelta si restringe al Touran benzina 1.2 Tsi o diesel 1.6 Tdi.
                                    Ripeto, la mia "situazione" è in sintesi questa: 4 in famiglia, 14.000 km annui di media, tragitti urbani molto molto brevi durante la settimana (dunque avrei dubbi su eventuali problemi al Fap) e guida solitamente "tranquilla", ma nello stesso tempo non vorrei sorprese eventuali in montagna, carico pieno e magari con aria condizionata accesa...
                                    Per cortesia, potete ancora dirmi la vostra esperienza diretta su Touran 1.2 e/o 1.6 per questo fabbisogno?
                                    Grazie ancora!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Touran 1.2

                                      L'altro giorno parlavo con un conoscente che ha una Serie1 Bmw 136cv,e quando ha sentito che ho un Golf 6 1.4....per consolarmi mi ha detto:ehh va behh...per girare qui da noi puo pure andar bene...se non fai lunghi viaggi...e poi immagino quanto beve!!!???perchè la Golf è pesante per un 1.4....Ahahahahaha che gli dovevo spiegare per fargli cambiare idea e aprirsi il cervello....'???!!!???
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Touran 1.2

                                        ma si digli: " è soooooooooolo un 1.4 da 160cv " e lasciarlo li alla prima accelerata!!!!
                                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X