annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vw Touran: piccole seccature

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vw Touran: piccole seccature

    Ciao a tutti mi sono ri-registrato e torno a dire due cosine sulla nostra cara Touran.
    La mia ormai ha 6 anni di vita e 110.000 km, sto aspettando con ansia i 125.000 per la distribuzione (vi saprò dire se ci sarà un salasso oppure no).
    Interventi grossi mai avuti, problemi particolari neppure (SGRAAAAT ), tranne una rognetta al fanale anteriore (l'avevo postata anche qui) risolta dal conce con pochi euri di spesa.

    Negli ultimi due mesi però ho avuto due seccature.
    Son rimasto a secco con il liquido refrigerante (il famoso liquido rosa) con annessa bella colonna di vapore...aggiunto in fretta e furia da un benzinaio, faccio 6km e mi ritrovo ancora a secco con un bello STOP stampato sul cdb.Aggiunto ancora nel mio garage di casa, al mattino parto e la macchina mi "piscia" tutto il liquido per strada. In soldoni mi fermo al primo meccanico e scopro che ho un manicotto fessurizzato (spesa 80€).
    Passano un paio di settimane. Vado a far la spesa sì e no 5 km, spengo l'auto nel park del supermercato e vengo assalito da una zaffata di gasolio, boh mi son detto sarà qualcuno con problemi alla caldaia di casa. Fatta la spesa torno a casa fermo l'auto altra zaffata di gasolio. Do un'occhiata sotto l'auto e mi ritrovo un'altra lunga scia stavolta di gasolio...Provo ad accendere il motore con il cofano alzato (il motore era tutto imbrattato di gasolio) e vedo un tubicino che gocciola a mo di fontana il prezioso carburante. Morale della favola 20€ di cambio tubicino da un meccanico della zona.
    Adesso speriamo di aver chiuso con le rognette visto che non è un periodo di agiatezze economiche.
    Saluto ancora tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vw Touran: piccole seccature

    Benvenuto Max,

    devo dirti che sono veramente rognette... sei andato alla grande... leggi qui se hai voglia e tempo gli interventi effettuati sulla mia ex 1.9Tdi (2004) 101cv: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nti-effettuati

    Puoi trovare anche tutti gli interventi: distribuzione e cambio ammortizzatori e quanto pagato.

    Sei andato di lusso..... con 100€ hai risolto, a parte la rottura di rimane in panne !

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      Re: Vw Touran: piccole seccature

      Interessante, ho visto poi che l'hai anche venduta...
      Le cifre dei service (fino ai 102.000 km) più o meno sono quelle che ho speso anch'io fin'ora, adesso prima delle ferie d'agosto mi cambio la batteria (ho ancora l'originale dopo 6 anni) e poi inizierò a ponderare, perchè se con la distribuzione debbo cacciare 1000 e passa euro e con la macchina sto facendo sempre meno km in aggiunta che il figlio ormai sta crescendo e gli spazi dei passeggini&CO non mi serviranno più, vedrò di valutare magari dal prossimo anno l'acquisto di un auto più piccola magari una Golf anche usata...chissà. Poi magari mi terrò la mia vecchia Touran; come la la Lupo della moglie (è del 2000) che volevo vendere, ma dopo che ho trovato per una pipa di tabacco in demolizione il motorino del vetro elettrico che non andava e dopo che è stata rimessa a lucido la carrozzeria dopo un incidente provocato da un cane è come averla nuova e visto che ha 125.000 secondo me (e secondo mia moglie ) un paio d'anni se li fa ancora alla grande.






      Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
      Benvenuto Max,

      devo dirti che sono veramente rognette... sei andato alla grande... leggi qui se hai voglia e tempo gli interventi effettuati sulla mia ex 1.9Tdi (2004) 101cv: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nti-effettuati

      Puoi trovare anche tutti gli interventi: distribuzione e cambio ammortizzatori e quanto pagato.

      Sei andato di lusso..... con 100€ hai risolto, a parte la rottura di rimane in panne !

      bzZz...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Vw Touran: piccole seccature

        Si, anch'io la pensavo come te, la macchina grande non serve quando i figli sono grandi, ma ho dovuto cedere a mia moglie per i genitori, ovvero abbiamo i nostri genitori anziani e non guidano +, quindi con la mia faccio il carico di 7 e si va in giro...!

        Se cambi vai di Golf, sempre 2.0TDI per stare sul sicuro !

        Nell'importo della catena distribuzione era inclusa anche la revisione e tagliando (+/- 500€) ma c'è d'aggiungere l'aumento dei prezzi dal 2010 a oggi.

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta

        Sto operando...
        X