annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Sibilo motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Sibilo motore

    Ciao!
    E' un pò di tempo che leggo i vostri messaggi relativi ai problemi volano/frizione e ho provato a scrivervi inserendomi in una delle vostre discussioni, ma senza ottenere risposta. Magari ho sbagliato in qualcosa! Quindi ci riprovo! Premetto che di motori non sono esperto. La mia Touran 2.0 136 cv (07/2003) sta facendo un fastidioso rumore...un sibilo quando do gas o quando in una discesa freno con il "motore", ma che se ne va schiacciando la frizione. Il concessionario mi ha detto che non devo farci caso perchè dall'interno con il finestrino chiuso non si sente nulla...ma sarà possibile??!!
    Avvertivate anche voi questo rumore?? Non è il turbo in azione..purtroppo!
    Se sapete di cosa si possa trattare, datemi una dritta per favore!
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Avvertivate anche voi questo rumore?? Non è il turbo in azione..purtroppo!
    Se sapete di cosa si possa trattare, datemi una dritta per favore!
    Come fai a dire che non è il turbo?
    Schiacciando la frizione il motore cala di giri...il turbo non lo senti piu'...e soprattutto lo senti molto da fuori...

    Comunque già che ci sei, prova a dare un occhiata QUA e QUA.
    :

    Ciao e benvenuto nel Forum.

    P.s. la prima lettera del topic va scritta in maiuscolo :
    The United Grey Club nr.39

    Commenta


    • #3
      proprio oggi ci stavo facendo caso,anzi mi divertivo ad accelerare fino a quando non si sentiva il fischio e a fine coppia rilasciavo per sentire lo sbuffo.

      è tutto normalissimo ,ho letto che alcuni lo trovano fastidioso,a me piace stratanto anzi se ne facesse di piu sarebbe meglio.

      mi pare di averlo gia scritto ma lo ripeto:

      a detta del conce il fischio è prodotto dalle turbolenze che si generano all'interno della geometria variabile,infatti quando sali tanto di giri finisce la coppia,quindi la massima resa del turbo,non si sente piu questo rumore.

      in rilascio il discorso è un po diverso;ho sentito di pop-off originali,ma non penso,la vera sbuffa e te ne accorgi.
      teoricamente dovrebbe avere o una by-pass o una westgate(se si scrive così),la prima praticamente è il contrario della pop-off ovvero invece di scaricare all'esterno baypassa la pressione in eccesso quando si rilascia il gas e la girante del turbo per inerzia continua a girare.

      cmq in fin dei conti è tutto normale e tutto bello. :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Scusate per prima cosa di non aver scritto in maiuscolo la prima lettera...
        secondo, vi ringrazio per le risposte.
        Volevo precisare una cosa!
        Il rumore di cui parlavo l'avverto anche in discesa senza dare gas...è per questo che dicevo che non era la turbina il problema...ma mi posso sbagliare vista la mia ignoranza in motori...inoltre il sibilo mi dà l'idea di non essere provocato da aria,pressione etc etc...sarebbe bello!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          E' una caratteristica non un difetto te lo assicuro
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            io a differenza vostra non sento un sibilo, ma un vero proprio fischio che soprattutto lo fa al minimo, accentuandosi toccando appena l'acceleratore.

            Ho provato sia a motore freddo che a caldo e sembra che a caldo lo faccia di più

            Andando a velocità più elevate sembra che smetta, ripresentandosi quando ci si ferma che il motore cala di giri fino ad arrivare al minimo.

            io ho un 1.9 tdi preso da 2 giorni

            voi che dite... potrebbe essere la cinghia di distribuzione troppo lenta?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Grazie per le vostre risposte! Sono stato dal concessionario e mi hanno confermato pure loro che si tratta della turbina etc etc...

              Meglio così! Avrei preferito non ci fosse, ma quello che conta è che non sia un guasto!

              Ribadisco! OTTIMO FORUM!

              Ciao. :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Ragazzi!
                Son sempre io. Oggi ancora per scrupolo ho chiesto ad una mia collega che ha una Golf plus 140 cv se avverte il mio stesso rumore...niente!
                Non sente nulla! Ma è possibile che la mia turbina faccia questo sibilo e la sua no?!?!!? :

                Dovrei trovare qui in città una Touran come la mia e sentire se è normale.

                Ciao ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  sibilo motore

                  Ciao raga!
                  Come promesso mi sono impegnato a trovare qui in città delle Touran diesel e finalmente con il passare del tempo questa macchina ha riscosso sempre più successo e ho cominciato ad incrociarle di continuo per la strada. Così sono riuscito a sentirle alcune a chiedere lumi ai vari proprietari..... : NADA : : Nessuna di queste fa il rumore che sento io. Mi sembra pure aumentato! Comincia intorno ai 1500-1800 giri, in retromarcia, in rilascio del gas...ed è veramente faastidioso.
                  Ho provato a sentire anche restando fuori e facendo provare la macchina ad un amico. Non credo sia prorio bello da sentire questo fischio continuo.
                  In conce, dove l'ho portata per tre volte prima di poter sentire altri Touran, mi hanno detto che è il turbo e che hanno pure guardato un tubicino per vedere se era danneggiato...ma niente!
                  Non vorrei rompere i rapporti con il conce, chiamando l'ispettore di zona,come suggerito dalla Wolkswagen Italia, ma cosa fare per risolvere?
                  A settembre scade la garanzia e se è un guasto devo risolverlo prima di quella data. Secondo il conce dovrei trovare un Touran che non fa quel rumore e farglielo sentire...bella questa cosa. Ora esco e dato che non ho amici con la nostra macchina, faccio conoscenza con uno che ha un Touran e gli dico di fare 30 km per far sentire la sua macchina ad un meccanico. Fantastico! Ma perchè mi devono far odiare questa bellissima macchina, ogni volta che salgo e l'accendo?!?! :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    prima cosa da fare:
                    cambiare officina, fatti il giro di piu officine e vedrai che trovi chi te la mette apposto, senza litigare con nessuno!

                    Commenta


                    • #11
                      Raga, cambio officina.
                      Mi dicono che non è normale, o meglio, che il TDI 2.0 ha come caratteristica questo strano fischio-sibilo. Il tutto è dovuto ai gas che vengono rifiltrati, o qualcosa del genere, e passano per un tubicino. Dicono che nei nuovi motori 2.0 c'è sempre questo rumore ma con un nuovo tubo studiato dalla Wolks. è molto più debole. Il mio utilizza il vecchio tubo dei primi Touran usciti. L' estensione della garanzia non mi passa la sostituzione del pezzo .... : ed il lavoro mi costerà euro 160 circa. Ma risolverò poi davvero qualcosa??? Cosa mi consigliate. Spenderei di corsa la cifra se avessi la certezza del risultato, ma non mi va di fare tante prove alla cieca.
                      Ciao e grazie.

                      Francesco
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sibilo motore

                        Anche io stò avendo questo problema sgnappy...
                        Da qualche giorno con la mia touran 2.0 140 cv.
                        Tu alla fine hai risolto?
                        Ti ha dato noie?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X