annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo "Touranista" in arrivo.... :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo "Touranista" in arrivo.... :)

    Ciao a tutti ragazzi! Mi presento anche qui nella "mia" sezione... ho appena acquistato una Touran usata, un 1.9 TDI 105cv, Highline, colore nero, del 2007. L'auto è in ottime condizioni, unico proprietario, nazionale e tagliandata ufficiale, con all'attivo solo 67.000 Km. Lunedì vado a ritirarla e non vedo l'ora di portarla a casa. E' la mia prima VW, va a sostituire la Seat Ibiza del 2002 di mia moglie, io attualmente guido una Nissan Micra, che passerà alla moglie... Intanto darò uno sguardo ai vecchi post per vedere se c'è qualcosa da sapere in particolare su difetti o miglioramenti da fare sul mio modello, ma se avete consigli comunque fatevi sotto, sono tutti ben accetti!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Nuovo "Touranista" in arrivo....

    Ciao Daniele
    complimenti per l'acquisto!!!!

    Hai preso lo stesso modello e anno della mia Touran,
    tranne il colore infatti la mia è Platino Metallizzato.

    Come è equipaggiata la tua ?

    Io oltre allo standard ho aggiunto:
    -Navi Rns510
    -Bluetooth
    -Specchietti ripiegabili elettrici
    -Cerchi Cleveland 16"
    -Kit estetico posteriore

    La mia ha 90.000 km e ne sono Soddisfatissimo.

    Quanto l'hai pagata se posso chiedere ...
    In agosto mi sono innamorato pazzamente della Nuova Tiguan e avevo trovato un paio di acquirenti per la mia Touran mi davano circa 15000 eur ...
    Ma alla fine ho disisto mi è sembrata una follia prendere così poco per la mia Touran e spendere così tanto per una Tiguan.

    Qui trovi parecchie cose sul ns modello, è il mio topic :

    Forum dedicato interamente alla monovolume di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    bye
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo "Touranista" in arrivo....

      Ciao Faby1,

      anch'io stavo cercando il Platino metallizzato come colore, ma sai com'è con l'usato.... bisogna prendere quello che si trova! L'acquisto è stato anticipato, avrei dovuto prenderla ad inizio anno nuovo, invece mi è capitata tra le mani questa occasione, e non ho potuto lasciarmela scappare... il concessionario dove l'ho presa era il mio ex datore di lavoro (ho venduto auto per qualche anno) e mi ha fatto un prezzo "di favore", infatti l'ho pagata 14.400 euro escluso passaggio. L'auto è nazionale, unico proprietario, tagliandata VW (con l'ultimo tagliando fatto a maggio) e ha all'attivo 67.000 km. Come detto è una Highline, non so cosa sia di serie o meno, ma credo sia standard come accessori. Il navi purtroppo non c'è, anche se l'avrei voluto veramente tanto (vorrà dire che il mio fidato TomTom dovrà lavorare ancora un po'....) e i cerchi credo siano i Cleveland, sono quelli a 5 razze sdoppiate per intenderci. Il resto lo guarderò lunedì mattina, mi sono preso mezza giornata di ferie per andarla a ritirare e quando arrivo a casa me la studio per bene!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo "Touranista" in arrivo....

        In effetti il Platino è veramente "comodo" come colore....
        Dopo 4 anni e mezzo di lavaggi nei "rulli" quando è pulità è ancora come nuova....

        Io sono stato indeciso fino all'utimo sul Nero Perla.... poi ho deciso per il Platino...

        I cerchi Cleveland non puoi averli, all'epoca non c'erano io li ho presi da uno che li aveva su Golf 6...

        Di serie sulla HL ci sono i Magny Course da 16", come optional si potevano montare gli Atlanta da 16" (simili ai Cliveland come disegno ma Diamantati Lucidi)

        Appena puoi fai qualche foto...
        E se hai qualche domanda chiedi pure...

        PS: io la mia la volevo vendere a 17000/16000 eur (se avessi trovato qualcuno forse a quella cifra ci avrei fatto un pensiero......)
        Adesso fra l'altro l'ho tagliandata a 90000 km 20 gg fa e visto che è perfetta.... VW Bank mi ha concesso estensione di Garanzia del 5° anno fino al 31/12/2012 !!!!

        Bye
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo "Touranista" in arrivo....

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          I cerchi Cleveland non puoi averli, all'epoca non c'erano io li ho presi da uno che li aveva su Golf 6...

          Di serie sulla HL ci sono i Magny Course da 16", come optional si potevano montare gli Atlanta da 16" (simili ai Cliveland come disegno ma Diamantati Lucidi)

          Appena puoi fai qualche foto...
          E se hai qualche domanda chiedi pure...
          Ok allora dovrebbero essere gli Atlanta... hanno la parte "interna" alle razze leggermente più scura? Mi scuso ma come detto sono un po' ignorante del mondo VW, e visto che adesso la macchina non è più a listino con la versione successiva faccio fatica anche a sapere le dotazioni standard del mio modello. Per le foto settimana prossima non mancherò, mentre per le domande aspetta che finisca di leggere tutto il tuo topic (mi sa che ci vorrà un po'), ho già visto due o tre cose che mi interessano di sicuro!!! :-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo "Touranista" in arrivo....

            Ben arrivato e compliementi per l'acquisto!
            >> VW Touran 2.0 TDI Highline DSG | Pepper Grey |Radio RCD 510 | Cerchi Oakland 17" + assetto sportivo | Volante multifunzione DSG <<

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

              Originariamente inviato da Daniele C79 Visualizza il messaggio
              Ok allora dovrebbero essere gli Atlanta... hanno la parte "interna" alle razze leggermente più scura? Mi scuso ma come detto sono un po' ignorante del mondo VW, e visto che adesso la macchina non è più a listino con la versione successiva faccio fatica anche a sapere le dotazioni standard del mio modello. Per le foto settimana prossima non mancherò, mentre per le domande aspetta che finisca di leggere tutto il tuo topic (mi sa che ci vorrà un po'), ho già visto due o tre cose che mi interessano di sicuro!!! :-)
              Daniele....
              ti ho dato solo questi particolari perchè un'atro utente, fuego, gli hanno venduto una Touran come se fosse una HighLine.....
              Ma quando me l'ha descritta e vista in foto in realtà gli ho dimostrato che il suo modello è un TrendLine !!!!

              Caratteristiche TrendLIne estetiche che evidenziano la differenza con la HighLine
              Cerchi Atlanta da 16"
              Monocorrenti sul tetto di colore Nero (nella HL sono cromati)
              Paracolpi laterali e paraurti anteriore senza inserti Cromati

              Quindi Occhio a queste cose.....

              Bye
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                Daniele....
                ti ho dato solo questi particolari perchè un'atro utente, fuego, gli hanno venduto una Touran come se fosse una HighLine.....
                Ma quando me l'ha descritta e vista in foto in realtà gli ho dimostrato che il suo modello è un TrendLine !!!!
                ...accidenti. Adesso sinceramente non ricordo se ha o meno questi particolari, però a memoria i mancorrenti sul tetto mi sembravano neri. I vetri oscurati e i sensori di parcheggio posteriori erano di serie nella Trendline??? Comandi radio al volante e volante in pelle???
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                  ti riepilogo velocemente cosa aveva in più la HL ripetto la TL:

                  Cerchi Magny Course 16"
                  Monocorrenti cromati sul tetto
                  Inserti cromati nei paracolpi laterali e anteriori
                  Comandi al volante
                  Sensori parcheggio posteriori
                  Volante Pelle
                  Antifurto volumetrico antisollevamento
                  Sedili anteriori Sportivi e avvolgenti
                  Vetri posteriori oscurati
                  8 casse audio

                  Molte di queste cose si potevano avere anche sulla TL ma come optional

                  L'unica cosa che non si poteva avere erano gli inserti cromati nei paracolpi laterali degli sportelli e nel paraurti anteriore....

                  Io poi ho aggiunto ulteriormente alcuni Optional come ti ho detto sopra.....

                  Fammi sapere, perchè 14.400 per una TL mi sembra tanto.....

                  Bye
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                    ti riepilogo velocemente cosa aveva in più la HL ripetto la TL:

                    Cerchi Magny Course 16"
                    Monocorrenti cromati sul tetto
                    Inserti cromati nei paracolpi laterali e anteriori
                    Comandi al volante
                    Sensori parcheggio posteriori
                    Volante Pelle
                    Antifurto volumetrico antisollevamento
                    Sedili anteriori Sportivi e avvolgenti
                    Vetri posteriori oscurati
                    8 casse audio

                    Molte di queste cose si potevano avere anche sulla TL ma come optional

                    L'unica cosa che non si poteva avere erano gli inserti cromati nei paracolpi laterali degli sportelli e nel paraurti anteriore....

                    Io poi ho aggiunto ulteriormente alcuni Optional come ti ho detto sopra.....
                    In preda a crisi mistica ho preso la macchina e sono andato al concessionario inventando una scusa in ufficio. Confermo i sottili particolari cromati su paraurti e fiancate, i mancorrenti sul tetto sempre cromati, volante in pelle e comandi al volante, vetri oscurati e sensori parcheggio, cruise control ecc. li avevo già visti quindi sapevo che c'erano. Almeno stanotte posso dormire! :-P
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                      Scusa non volevo preoccuparti.....
                      ma sai al giorno d'oggi non si sa mai..... specie su auto che non sono più a listino e quindi difficilmente verificabili.....

                      Perfetto quindi mi fa piacere di averti dato una mano.... spero....

                      Ciao
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Scusa non volevo preoccuparti.....
                        ma sai al giorno d'oggi non si sa mai..... specie su auto che non sono più a listino e quindi difficilmente verificabili.....

                        Perfetto quindi mi fa piacere di averti dato una mano.... spero....

                        Ciao
                        No no, scusa di cosa? Ma hai fatto benissimo!!!! Se era una TL ero ancora in tempo per evitare di farmi fregare... Per fortuna è andata bene, sempre più convinto che certe volte è meglio iscriversi prima ai forum per certi tipi di acquisto, grazie per la disponibilità! Poi ti chiederò qualche informazione per delle modifiche fatte col VAG, aspetto cmq di avere l'auto in modo da essere più preciso.

                        P.S. La "piccola" (devo ancora trovarle un soprannome) era già lavata e tirata a lucido in vetrina ad aspettarmi. Quando ho visto le cromature dalla vetrina mi sono messo a ridere... Sono stra-felice, anche se non è nuova o non è una macchina sportiva non vedo l'ora di portarla a casa. :-)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuovo &quot;Touranista&quot; in arrivo....

                          Allora... macchina ritirata lunedì, ci ho fatto un po' di strada e sto prendendo confidenza con lo stile di guida, un po' differente da quello a cui ero abituato. Diciamo che mi trovo bene con la seduta alta, mi piace molto il cambio, anche se non trovo molto sensato il fatto di avere sei marce "corte". Pensavo che la sesta fosse più una marcia lunga da riposo, invece è utilizzabile tranquillamente anche a basse velocità... da verificare però i giri motore (e quindi la rumorosità e i consumi) a velocità autostradali. Interventi da fare subito sull'usato sono il bracciolo da sistemare (se si cambia posizione alzandolo non resta su) e il sistema per il telefono bluetooth che mi piacerebbe avere (credo ci sia solo la predisposizione con il tasto sul volante)...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X