annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

    Gentili componenti della community vorrei pubblicizzare il trattamento riservatomi dalla vw.
    Pensavo che l'investimento su un marchio come il loro fosse ben ripagato dalla qualità dei materiali e serietà del servizio, romperere la turbina della mia Touran 1.9 105 del 2005 a soli 53.000 senza un motivo ha dell'intollerabile. Non uso l'auto per lavoro ma è destinata al solo svago con la famiglia, la risposta è stata che usandola poco si poteva incappare nella rottura. La casa madre risponde con la solita aria fritta della garanzia scaduta ecc. ecc. e che non si tratta di una rottura usuale,Vergogna a me non interessa evidentemente i componenti che adottano oi sono troppo fragili o sono montati male!! La mia opel asrta td con motore Isuzu ha percorso oltre 200.000 chilometri senza toccare una vite ed ancora viaggia dignitosamente. MAI PIU' VOLKSWGEN!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

    Aridajje
    The best or nothing.
    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

    Commenta


    • #3
      Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

      Mettete "rottura turbina" su Google ne troverete a tutte le percorrenze e di tutti i colori (o marche)! A me la turbina è partita a 62.000 km ma la cosa non mi ha sconvolto più di tanto, anche perchè avevo esteso la garanzia....
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #4
        Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

        Ospite: ciao Roberto, per curiosità volevo chiederti se , pur usandola poco, lasciavi raffreddare il turbo dopo viaggi di un certo rilievo o hai sempre spento subito la macchina e/o tirato da freddo. Non ti sto additando di un "uso errato" della tua Touran, è solo semplice curiosità.... molto probabilmente è andato fuori asse l'alberino della turbina. ciao grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

          Con la mia vecchia touran 1.9 del 2004 e 150.000km, nessuna turbina rotta, ma mi ritengo solo fortunato. Molti altri componenti sono stati sostituiti: 1 centraline ESP, 2 centraline clima, volano, motorino di avviamento, volanti etc... tutto gratis... Viste le prime avvisaglie ho effettuato l'estenzione della garanzia fino 8° anno !

          Ora con la nuova touran ho sottoscritto extratime per 5 anni e 150000km !

          Imbocca al Lupo, perchè lo scherzo ti costerà un pò ! La riparazione con una turbina rigenerata da VW ti costa circa 1100/1400€ con manodopera leggi: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...touran+turbina

          Purtroppo dell'affidabiltà del VW è rimasto molto poco e tutto da pagare anche salato !

          bzZz...
          Ultima modifica di Touran69; 10/10/2011, 10:40.
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

            Confermo, 900 il collettore di scarico + 200 e rotti mano d'opera + tagliando, tot 1356 (..tredicesima).
            Anche non essendo a conoscenza del consiglio, la mia auto resta sempre ferma al minimo per qualche minuto prima di essere riposta in garage tempo necessario ad aprire serranda ed a spostare altri mezzi parcheggiati, quindi forse l'abitudine è controproducente.
            Bene capisco succeda tutti i marchi ed a tutti i chilometraggi o quasi, ma ha un senso, possono essere così fragili dei componenti vitali. Resto comunque perplesso e sostanzialmente deluso
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

              no gastone l'abitudine del minimo per un pochino dopo un viaggio e' un 'ottima cosa invece...strana questa rottura, sarai stato sfortunato con quella turbina.
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

                La turbina comunque non è costruita dalla volkswagen....rimane il fatto che non è necessario comprare la turbina necessariamente in vw,
                esistono ditte che vendono la stessa turbina non marchiata e costa decisamente meno...
                L'ultima che ho comprato per il mio vecchio 2.0 tdi l'ho pagata 720 euro nuova.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

                  giusto...non ci avevo pensato.... il turbo non è volks.... oltretutto bisogna anche tenere in considerazione il grande numero di esemplari prodotti.

                  E' una magra consolazione ma, in effetti, ne producono per la volks 80.000 turbo ogni mese (golf + touran + scirocco ecc....) e sicuramente ci saranno dei turbo usciti dalla fabbrica difettosi....

                  gastone / Roberto ... So cosa stai pensando... tra le 80.000 al mese proprio io dovevo beccarmi quella guasta..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

                    Ciao, se non ricordo male tra il 2005-2006 vw incappò sulla tua motorizzazione in alcune partite di materiali fallati (sul web dovrebbe esserci ancora traccia).
                    In alcuni casi questi pezzi difettosi portavano su auto dai chilometraggi relativamente bassi (dai 40-60Km circa) alla rottura della turbina. Ora visto che queste saltavano come tappi di champagne a capodanno la VW mi pare riconobbe il difetto e nella maggior parte dei casi passò il danno in garanzia.
                    Purtroppo nel tuo caso, pur essendo chiaro che il vizio occulto nasce in fabbrica e non dipende da te, è passato parecchio tempo e quindi vedo molto dura la possibilità di fare valere le tue ragioni. Certo chiunque sa che, a meno che tu faccia tutte le mattine il rally dei Cinque Picchi in 1°a a 4500giri/min , una turbina non salta a soli 50K km. E' chiaro, lo sanno benissimo anche loro. E' però altrettanto chiaro che non è immaginabile che una casa garantisca un suo veicolo a vita, sapendo poi che diversi organi e sistemi che monta nascono fuori dalle sue maglie.
                    E' una brutta storia cmq certo...il mio consiglio è, se riesci, ad incrociare i dati del tuo veicolo con quella partita di turbine fallate (vedi web) e magari insistere sul vizio occulto!

                    Ciao ed in bocca al Lupo!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cerdimento turbina vw Touran 1.9 105 del 2005, km 53.000

                      La turbina regala potenza ma poichè ogni cosa positiva ha anche dei riflessi negativi ne risente l'affidabilità.
                      D'altra parte si tratta di un organo che sopporta temperature fino a oltre 1000C°(benzina) e regimi di rotazione fino a oltre 200.000 g/m con tolleranze di equilibratura intorno al milligrammo.
                      Se nasce con una piccolissima e invisibile imperfezione la sua non lunga vita è segnata.
                      In fin dei conti le auto moderne con turbina, e elettronica in quantità, sensori, attuatori e centraline varie, sono piuttosto affidabili se si rompe qualcosa solo dopo qualche anno e qualche decina di migliaia di km.
                      Ciò è sempre avvenuto altrimenti non ci sarebbero tutte le officine di riparazione che ci sono.
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X