annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Fumata Bianca !!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Fumata Bianca !!!!!

    L'avevo già sentito dire che succedeva a qualcuno:
    stamattina accendo l'auto la porto fuori dal garage scendo e mi accorgo che dalla parte anteriore destra esce del fumo bianco e si sente puzza di gasolio bruciato; era successo anche ad una mio amico con touran 1.9 che si è recato dal conc. e gli ha detto nessun problema è il freddo.
    Secondo me è il riscaldatore del clima, perchè se spengo il compressore non si sente piu' la puzza, che in ogni caso passa quasi subito.
    Vi è mai successo???
    motivo???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Vai a vedere il topic riscaldamento supplementare.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Non diamo peso alle battute di chi sta al freddo finchè il motore non si scalda ... : :
      Non mi risulta che la Golf abbia il riscaldatore supplementare ... o sì ? :

      Il fumo è normale, in quanto in pochi minuti ti scalda il motore e fa entrare aria calda nell'abitacolo.
      Entra in funzione in abbinamento al condizionatore nella posizione "AUTO".

      Molto comodo con temperature rigide, l' unico inconveniente è che si consuma un po' di gasolio in piu'.

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Per il gran servizio che fa non do neppure peso a quel poco gasolio che può consumare.

        Però sulla mia lo scarico del Webasto è posto sotto la portiera post sx.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Confermo è il webasto - anche la mia ha lo scarico posto sotto la porta posteriore sx
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            tutte le Touran diesel montano di serie il Webasto (anche perche' i TDI vanno piu' lentamente in temperatura). Questo parte sotto i 5 gradi circa (oppure con il liquido di raffreddamento sotto i 50 gradi circa) e in varie fasi di "intervento - rilascio", stacca infine a circa 85 gradi raggiunti dal liquido. Prende gasolio dal serbatoio (non rilevato dal CdB: ecco forse il perche' di consumi rilevati da alcuni, maggiori di quanto mostrato sul display!) e ha un piccolo scappamento situato (fino al 2005?) sotto la ruota anteriore che provocava le fumate bianche; ma visto che a volte il clima aspirava i fumi e li buttava nell'abitacolo quando addirittura non sembrava che fumasse proprio il motore (!!) e' stato prolungato poi fino all'inizio della portiera del passeggero posteriore (ecco perche' a volte aprendo la portiera per far scendere i nostri bimbi sentiamo odore di gasolio). Il congegno permette una partenza e movimento in "temperatura" molto piu' rapido cosi' come il riscaldamento dell'abitacolo... Chi non desiderasse vedere o sentire "fumi", o volesse diminuire i consumi puo' premere il tasto "ECON" che insieme al climatizz. dovrebbe (?) disattivare anche il Webasto, chiaramente rinunciando alle sue proprieta' preriscaldanti... Il riscaldamento supplementare (optional) invece permette la suddetta operazione anche a motore spento e tramite telecomando con il quale si puo' programmarne anche l'accensione
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X