annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema all'avviamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema all'avviamento

    Salve a tutti,
    è da un po' di tempo che ho questo inconveniente:
    inserisco la chiave nel quadro, giro, si accendono tutte le spie che si devono accendere tranne che la spia delle candelette, dopo qualche sec, si spengono e mi si accende la spia dell'esp e il tasto per il disinserimento dell'esp si accende (esp off). A questo punto se provo ad avviare, il motorino gira ma l'auto non ne vuol sapere di mettersi in moto.
    Provo ad accendere il quadro più volte, fino a quando non compare la spia delle candelette e solo allora l'auto si avvia. Tutto cio' è indipendente dalla temperatura esterna; ho già provato a tenere sotto carica la batteria ma senza risultato.
    Appena avrò un po' di tempo porterò l'auto dal concessionario; nel frattempo qualcuno può darmi qualche consiglio? E' un guasto che è già capitato a qualcuno di voi?
    Grazie
    un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Ospite; 26/04/2011, 21:10.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Touran Problema all'avviamento

    Bene, purtoppo oggi ho avuto il verdetto dalla concessionaria: trattasi della centralina. 1400€ di pezzo + manodopera. Avete qualche consiglio da darmi? Esistono centraline aftermarket? Se si, è possibile metterle? Avete qualche sito da consigliarmi?
    GRazie a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema all'avviamento

      Io, visto la spesa, proverei un altro meccanico VW per scrupolo. Tutto può essere ma se non sbaglio se il primo che segnala l'esigenza di cambiare la centralina.

      Se la sentenza sarà la stessa puoi provare a fare un giro negli sfasci dove si cominciano a vedere le touran 1 serie e vedere di prendere la centralina.

      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • #4
        Re: Problema all'avviamento

        Grazie. Oggi andrò dal concessionario a sentire. L'ipotesi sfascio forse è quella + probabile. Speriamo che l'officina non mi faccia problemi poi per montarla, anche perchè portarla via sarebbero altri soldi spesi (carro attrezzi, monodopera ecc.) senza aver concluso niente.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema all'avviamento

          Giusto.... la macchina è ferma all'officina, non ci avevo pensato. Giusto l'unica e andare per sfasci !

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Re: Problema all'avviamento

            attenzione perchè poi non è che compri una centralina allo sfascio, la monti e va eh.... nono... devi ricordificare la centralina nuova, prima resettandola dai codici della vecchia auto sulla quale era montata.. e poi riconfigurarla sulla tua, lavoro che ti faranno in officina, ma non a poco prezzo!... chiedi bene prima di procedere x sfagli alla ricerca

            Commenta

            Sto operando...
            X