annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: che ne dite del 1.2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

    Ottimo motore, anche se sulla Touran dove spesso si viaggia a pieno carico forse valuterei il 1.4.
    Cmq gran macchina dai costi di gestione bassissimi.

    Commenta


    • #22
      Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

      A mio padre che tanto gli piaceva lo yety della skoda gli ho consigliato il 1.2 tsi dsg!fà non più di 15000 km annui e per come la usa è un ottimo motore...175 nm di coppia dai 1800 si sentono subito con il classico colpetto da turbo...lo yety pesa 1380 in ordine di marcia...è alto come il touran!il peso non penso che varii molto...il mio giudizio è positivo!con il dsg ha una ripresa molto costante fino a 130 dopo di chè l'altezza e i 105 cv si sentono...in città abbiamo provato e sinceramente con l'automatico dà tanta c***a alla mia gt 170 che resta sempre indietro a ogni stop o rotonda...fuori città viaggi ai 120 con comodità!in autostrada con il cruise lo piazzi a 140 e và da ... con una silenziosità eccezionale seppur con ruote da 17...ho provato anche il 6 marce prima dell'acquisto sempre gran mezzo dai potenziali da scoprire...la golf5 1.6 della mia ragazza(bolzygolf) in ripresa e fino a 130/140 non regge il confronto con la mia dsg 1.2...il 1.6 però si rifà dopo anche per la stazza inferiore e per l'altezza inferiore...in montagna dove mio papà in estate và spesso per funghi non lamenta nessun mancamento seppur vada via sempre con altri 3 amici...in montagna gli ho consigliato di mettere in s il cambio per sfruttare 1000 giri in più il motore mà come mi dice e poi come ho visto non ce n'è affatto bisogno...il cambio sente lo sforzo superiore e si "autoadatta" mantenendo le marcie più basse e tardando la cambiata...io te lo consiglio vivamente anche se viaggi spesso in 4 e se poi metti il dsg(mettilo!) vedrai che sarai contento avendo un auto molto più elastica di quello che pensi....
      Dimenticavo....fino a 120 kmh dove sei circa a 2200 giri riesci a fare con quella tara di auto in strade extraurbane i 12/13 non di più...il tutto non riprendendo come i nonni!!la guida da nonno per prova mi ha portato a non superare i 14...in autostrada sei sui 12 ma quello sarà il massimo che potrai ottenere...in città non consuma molto ma il dsg fà la sua che già a 2000 cambia e a 60 kmh t trovi già in sesta.
      Ultima modifica di Ospite; 03/01/2011, 18:40.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

        grazie a tutti per i consigli, vi terro' aggiornati.

        Una piccola domanda visto che siete esperti di auto:
        il Touran in configurazione base va a 20/20.500 euro..........perche' allora una persona normale dovrebbe preferire a 19.000 euro il Fiat Doblo' Emotion?

        Mah, misteri di Marchionne
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

          L'ho comprata anch'io!!

          per adesso ci ho fatto 2.500 km, l'auto va benissimo, consuma poco in città per essere un benzina (12/13 km con un litro) ma appena si esce dalle strade cittadine dà il meglio di sè. Praticamente i consumi scendono a picco e siamo sui 5,5 l/km, quasi un disel!!!
          Aspetto comunque di passare i 5000 km di percorrenza per capire bene la resa/consumi del motore. Certo la differenza a bassi regimi rispetto al disel si sente però come benzina è un altro mondo rispetto ai tradizionali motori in circolazione sul mercato (soprattutto per la cilindrata ed i cavalli motore).
          Per comprare questa auto con questo motore bisogna avere coraggio perchè sicuramente è una macchina in contro tendenza rispetto a quello che offre oggi il mercato.

          Secondo me volkswagen ha fatto la scelta giusta, anche se gli automobilisti la capiranno tra un pò... ho saputo che il 1.4 a benzina uscirà di produzione. Secondo me il prossimo salto di qualità sarà l'affiancamento del motore elettrico all'attuale 1.2 benzina, vedreemo...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

            Sono contento saverio che mì hai ascoltato...te lo avevo detto che il 1.2 tsi 105 non era un brutto motore!vedrai che non nti pentirai...hai preso il dsg o manuale?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

              anche io ero in dubbio se prendere il 1.2 o il 1.4, tanto più che il 1.4 benzina c'è solo sulla Highline.
              Alla fine considerando che ho tre figli, che è l'unica macchina della famiglia, che vado spesso in montagna stracarico, che i 7 posti mi capiterà di usarli (nonni e/o amici dei figli), che la Passat 1.8 16V che ho dato dentro (del 1997) non dava abbastanza spunto per i sorpassi, ho preso il 1.4.
              Ho fatto solo 600 km ma sono molto soddisfatto.
              E' molto elastico e nei due viaggetti di 150 km che ho fatto ha segnato un bel 14 km/litro.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: VW Touran: che ne dite del 1.2?

                Originariamente inviato da TIZIANOGT Visualizza il messaggio
                Sono contento saverio che mì hai ascoltato...te lo avevo detto che il 1.2 tsi 105 non era un brutto motore!vedrai che non nti pentirai...hai preso il dsg o manuale?

                Ho preso il manuale e ne sono davvero contento, è veo che si cambia molto ma la doppia frizzione rende tutto più facile e veloce, riesco persino a cambiare in curva! Prestazioni quasi da macchina sportiva...

                P.S. sembra che con questi motori a nuova iniezione convenga usare benzine con più ottani (tipo quelle presenti in alcuni benzinai) perchè il motore rende meglio e gli iniettori rimangono puliti. Calcolando una percorenza di 10.000 km il costo aggiuntivo si aggira sui 54 euro in più all'anno, non mi sembra eccessivo, mi sa che provo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X