annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: problema centralina confort

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: problema centralina confort

    Salve a tutti, sono veramente disperato. Ho acquistato la mia touran da valentino a Roma e dopo pochi mesi ho avuto il problema che si è guastata la centralina confort, che mi procurava il difetto di aprire tutte le portiere tranne qualla lato passeggero. Nella configurazione ho lasciato attivo l'apertura con il doppio click per lo sblocco di tutte le portiere in pratica al primo impulso si aprie la portiera lato guida al secondo tutte le altre. Porto la macchina in assistenza e mi cambiano la centralina. Risolto il problema.......sembrava così ma dopo altri 6 mesi mi si è ripresentato nuovamente il problema ed allora ho chiesto il parere ad un'altra officina e questa volta sono andato da autocentri balduina dove sono sempre andato con le mie precedenti 4 golf a fare manutenzione e devo dire che mi ci ero trovato sempre bene. Ad agosto porto la macchina per fare un richiamo e con l'occasione mi collegano il computer per fare il controllo delle centraline e salta fuori che la centralina confort è guasta e mi viene detto di riportarla per la sostituzione. Ok allora prendo appuntamento e visto che i tempi si allungavano e io avevevo quasi 30000 km (2.0 TDI 136 Kv) mi sono prenotato anche per il tagliando.
    Lunedì mattina è arrivato il giorno del tagliando, porto la macchina e faccio l'accettazione, espongo tutti i problemi che avevo e in più mi faccio cambiare la spazzola posteriore che fa rumore e lui mi dice va bene ma la dobbiamo sostituire a pagamento. Ok ad un certo punto mi fà le ha cambiato l'olio a 15.000 km e quindi non deve fare il tagliando a 30.000 lo deve fare dopo (premesso che mi pare di ricordare che il tagliando va fatto entro un tot di km ma comunque entro l'anno di vita e in questo caso il 21/12 è scaduto il primo anno di vita o sbaglio). A questo punto gli dico che avevo il problema della centralina e che mi era stata diagnosticata come guasta e lascio la vettura. Ritiro la macchina e sorpresa delle sorprese.....la centralina non doveva essere cambiata ma solo aggiornato il software ma in realtà mi hanno risolto il problema togliendo il doppio click in pratica ora la vettura apre tutte le porte solo con il primo click a questo punto mi viene da pensare hanno aggiornato la centralina veramente e si sono dimenticati di attivarmi il doppio click oppure disattivando il doppio click l'apertura non è più gestita da quella parte di centralina confort e pertanto funziona? Devo dire che in qualunque caso anche questa officina mi ha fortemente deluso.
    Non riesco a trovare un'officina seria su Roma se qualcuno ha qualche suggerimento.....ben venga anche se capisco che la cosa è prettamente soggettiva.
    Scusate per la lunghezza del post ma il mio era più che altro uno sfogo....perchè questo che vi ho raccontato è solo uno dei problemi che ho sulla vettura e nessuno me li riesce a risolvere.
    Ciao a tutti sat3003xx
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao,
    anch'io ho avuto un pò di problemini (centralina clima, centralina ASR, 4 volanti sostituiti e centralina cruiscontrol) e mi sono trovato molto bene da Tirrenia auto sulla via del mare. Per me è molto fuori mano ma visto la loro cortesia e competenza continuerò ad andare li. Hanno risolto problemi a cui AB e Valentino davano sempre la risposta 'è normale'. Valentino, inoltre, crea altri problemi ma non risolve quelli già esistenti :roll:, mentre AB ha troppi clienti e questo si traduce in tempi strettissimi per i lavori e quindi non possono dedicare, a mio parere, troppo tempo al cliente. Ogni volta che andavo venivo liquidato in 5 minuti e i tempi di consegna dell'auto non venivano mai mantenuti.

    Voglio però sottolineare che i giudizi sono molto soggettivi e dipendono molto dall'esperienza avuta (tranne con valentino di cui quasi tutti parlano male).


    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      Grazie Touran69 sei stato gentilissimo e visto che ci siamo mi potresti dire che problemi hai avuto con i volanti? Purtroppo l'assistenza che mi hai segnalato è veramente fuori mano per me che sono in periferia roma nord.
      Spero che qualcunaltro segnali qualche altra officina + vicina.
      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        E pensare che il Touran mica ce l'hanno regalato.....
        Io dopo solo un mese non sono sicurissimo della scelta fatta.....la mia golf era differente... :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SUN
          E pensare che il Touran mica ce l'hanno regalato.....
          Io dopo solo un mese non sono sicurissimo della scelta fatta.....la mia golf era differente... :
          Dipende dalla fortuna, perche se leggi i topic sui i guasti inerenti al GOLF ti metti paura.... Io ormai accetto con filosofia i guasti, perchè oramai è chiaro la fase di test la fanno gli acquirenti :roll: e i disguidi ti posso assicurare che si verificano anche su macchine molto prestigiose e costose ! Comunque anch'io dopo il mio GOLF IV senza l'ombra di difetti sono stato preso dallo sconforto ...

          x sat3003xx

          ho sostituito i 4 volanti, (credo che il post sia stato cancellato dalle pulizie periodiche che fa michele) perchè si sono spellati. Oggi ho chiamato il conc. per sostituire nuovamente il volante spellato .... Vediamo se è possibile !

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Ciao! Anche a me che ho il doppio click ogni tanto non si apre la porta del passeggero!
            Fin ora non ci avevo fatto molto caso, la prossima volta lo farò notare al conc.
            grazie ciao! :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X