annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Condensa nei Fendinebbia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Condensa nei Fendinebbia

    Salve a voi che leggete cari possessori di Touran , ne ho una anch'io ormai da un anno e devo dirvi che sono soddisfatto , ho messo su le gomme da 15 con la sigla m/s dopo aver letto alcuni vostri topic etc.etc.
    anch'io cerco il rotino ma per adesso quello che vi chiedo e' questo :
    Avete anche voi riscontrato che nei fendinebbia c'e' della condensa ?
    Il mio concessionario non vuole cambiarli giustificando che la casa madre non li cambia , e che devo tenerli cosi , ma io mi domando e' vero codesta cosa ? qualcuno di voi puo' illuminarmi circa questo problema prima che mi scadi la garanzia ? venerdi andro' li poiche' chiamato dalla casa per cambiare un pezzo (sembra un collettore ) come posso fare ? a chi rivolgermi ?
    grazie e Buona Touran a tutti.
    Felix touran 140cv tdi 7 posti nero perlato Ferrara
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    X la questione della Condensa mi sa che non c'e' nulla da fare...anche in casa audi ci sono di questi problemi...basta accendere i fendi e qsta sparisce...non è bello ma purtoppo è così...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: VW TOURAN: Condensa nei Fendinebbia

      Originariamente inviato da fel72
      Salve a voi che leggete cari possessori di Touran , ne ho una anch'io ormai da un anno e devo dirvi che sono soddisfatto , ho messo su le gomme da 15 con la sigla m/s dopo aver letto alcuni vostri topic etc.etc.
      anch'io cerco il rotino ma per adesso quello che vi chiedo e' questo :
      Avete anche voi riscontrato che nei fendinebbia c'e' della condensa ?
      Il mio concessionario non vuole cambiarli giustificando che la casa madre non li cambia , e che devo tenerli cosi , ma io mi domando e' vero codesta cosa ? qualcuno di voi puo' illuminarmi circa questo problema prima che mi scadi la garanzia ? venerdi andro' li poiche' chiamato dalla casa per cambiare un pezzo (sembra un collettore ) come posso fare ? a chi rivolgermi ?
      grazie e Buona Touran a tutti.
      Felix touran 140cv TDI 7 posti nero perlato Ferrara
      il problema non sono i fendi , ma le guarnizioni che da nuove sono un pò secche ci sono dei grassi siliconici fatti proprio per le guarnizioni , a me li hanno smontati fatto questo e dopo non ho piu' avuto condensa

      Commenta


      • #4
        Io dovevo acquistare una Touran usata con questo problema: il venditore ha detto che bastava smontarlo e una volta asciugato "ripassare" le guarnizioni; ho chiesto allora all'"AUTOWAGEN" (conc. VW) sulla via olimpica a Roma e mi ha detto che bastava fotografarlo e non c'erano problemi per il cambio in garanzia. Ti faccio notare che e' un problema conosciuto in VW e penso che insistendo te li dovrebbero cambiare in garanzia o perlomeno risolverti il problema in concessionaria!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Le ultime notizie,dicono che è un difetto riconosciuto,
          ma dipende dai casi.

          La sostituzione,specie per i fari,
          non è immediata,
          con condensa all'altezza della freccia il difetto non è tale che implichi la sostituzione.

          Questo quanto detto dal capofficina di Carpi,ottima persona e molto competente.

          A me lo fà in situazioni particolari,vedi forte umidità,
          ma in maniera lieve,non vado a cercare altre storie.... :

          :
          La mia MK7....

          Commenta


          • #6
            Vi porgo questo esempio. Camion nuovo (pagato decisamente più della Touran), piove parecchio e nai fari ant si forma un velo di umidità. Vado in concessionaria e me li cambiano in tempo record. Concludo col fatto che fossero difettosi. Passano 2 mesi ed il problema si ripete. Torno in officina in concomitanza del tagliando, presento il problema e mi sento dire: questi fari hanno questo difetto. Conclusione.... bisogna tenerli così. Scusate la dialettica..... BELLA .....!!! Su quello nuovo son diversi. Sperando che l'attacco sia uguale proverò a montar questi.

            Giusto per dire che ogni marca ha le sue rogne. :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Ragazzi, è prevista una autorizzazione alla sostituzione, quindi insistete, altrimenti minacciate di scrivere ad Autogerma, vedrete che tutto si risolve. E' brutta come cosa (minacciate), però è efficace!! Quelli che vi monteranno avranno un'altro aspetto, ma non sarà più presente il problema. Fidatevi di me!!

              Ciato a tutti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: VW Touran: Condensa nei Fendinebbia

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3554.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 1257646Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3557.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1257647

                Dopo una giornata di pioggia e nebbia ho risontrato il problema della condensa anche sui fari fendinebbia della nuova Touran, il problema è presente su entrambi i fari in egual misura. Il giorno dopo però era sparita, ora li tengo sott'occhio, il problema l'ho notato dopo aver tenuto accesi i fendinebbia per qualche ora. Farò altre prove e se dovesse ripresentarsi proverò a recarmi in VW per sentire cosa si può fare.

                Commenta

                Sto operando...
                X