annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.6 FSI - Difficoltà avviamento a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: 1.6 FSI - Difficoltà avviamento a freddo

    Ciao a tutti,

    Sono un felice possessore dell'auto in oggetto, ho scoperto adesso questo forum e mi sono subito iscritto per sapere se qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema.
    Premetto che l'auto è stata ferma per 4 giorni (in box) da sabato 3/12 a martedì 6/12, la batteria è carica.
    Mercoledì 7/12 ho tentato di utilizzarla ma non c'è stato verso di farla partire se non dopo circa una trentina di tentativi di avviamento. Dopo esserci riuscito ho fatto qualche km senza notare spie anomale, segnalazione sul display o comportamenti anomali dell'auto.
    E' stato un caso? Possibile che l'auto fosse "ingolfata"?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Saluti

    LucaS
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Purtroppo anch'io oggi ho avuto qualche difficoltà di avviamento che non mi si era mai verificata. Strano perchè la mia Touran 1.6 FSI era in garage a circa 8° per cui non al gelo!!! :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      se ti può interessare ho chiamato oggi l'officina della concessionaria dove ho preso l'auto esponendogli il problema. Mi è stato detto che su macchine così, completamente dipendenti dall'elettronica, può succedere : , inoltre il freddo sicuramente contribuisce. Mi ha suggerito un "trucco" che consiste nel effettuare mezzo giro di volante dopo aver spento il motore : : ripetendomi che c'è anche scritto sul libretto di uso e manutenzione al capitolo consigli e assistenza : : : .
      L'ultima "perla" è stata che comunque l'auto deve essere avviata tutti i giorni :

      Ti/Vi risulta?

      Saluti

      Luca
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        I nostri conce sono dei geni direi :

        E se uno per esempio andasse a lavorare con i mezzi e non avesse bisogno di usare l'auto tutti i giorni?

        Cmq io ho per pochi giorni ancora una golf 1.6 fsi e non ho mai avuto problemi di avviamento...
        Per fine anno mi arriva il touran....speriamo bene!!!
        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X