annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: problemi al motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: problemi al motore?

    Alla mia Touran 1.9 tdi del 2004 ho sempre fatto due rabbocchi dell'olio all'anno (percorro circa 15.000km/anno). Dall'inizio dell'anno devo mettere circa 1-1,5 lt d'olio ogni 3000km. C'è qualcosa che non va???

    Grazie.
    Simona
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vw Tournan: problemi al motore?

    Ciao Simona.

    Posseggo anch'io dal 2004, una touran 1.9 TDI e rabbocco un litro di olio, in varie tappe, ogni 25000km.

    Forse un salto in officina per essere rassicurata lo farei.

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      Re: Vw Tournan: problemi al motore?

      Ad andarci alla sprovveduta in officina il massimo che possono fare è gabbare. C'è solo un modo per risolvere un consumo d'olio anomalo, aprire il motore e sostituire pezzi. A meno che non ci siano perdite evidenti all'esterno.

      Innanzitutto guarderei dentro al vano motore per eventuali trasudamenti, il tappo dell'olio sotto alla coppa ben stretto. E poi tenere d'occhio il livello con il chilometraggio e vedere quanto uno rabbocca, in modo da sapere esattamente. Se è consumo veramente insostenibile conviene far aprire il motore e sistemare i trafilaggi, che siano fasce, guidavalvole o altro. Ma la decisione la dovrebbe prendere il cliente non l'officina. Aprire un motore non è operazione economica oggi giorno.

      Commenta


      • #4
        Re: Vw Tournan: problemi al motore?

        dal 2005 posseggo anche io un touran 1900 TDI e rabbocco almeno due volte l'anno l'olio motore, in totale 1 lt abbondante di olio in 10.000 km l'anno.

        Commenta

        Sto operando...
        X