annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

    Vi scrivo dopo che pochi minuti fà ho staccato la batteria.

    Stamani esco faccio un giro e al ritorno parcheggio in giardino e la ventola del radiatore era accesa. Mi cambio, mi lavo e dopo trenta minuti la ventola era ancora accesa. Verifico la temperatura dal quadro, che risulta circa a 40°, prendo il tubo dell'acqua e ne getto un pò su radiatore.... niente la ventola non si stacca dopo 50 minuti stacco e riattaco la batteria e niente la temperatura è 30°... lascio la batteria staccata.

    Ho chiamato il mio amico in VW che mi accenna che potrebbe essere la centralina della gestione ventole o il bulbo e di portargliela lunedi mattina.

    A qualcuno è capitato che la ventola non stacchi ?

    Comincio avere qualche problema di troppo... vediamo la garanzia quanto mi aiuta.

    bzZz...
    Ultima modifica di Touran69; 10/06/2010, 11:15.
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

  • #2
    Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

    Ho avuto lo stesso problema su A3 2.0 FSI come da me raccontato, ebbene macchina trovata morta perchè la ventola nn staccando succhia tutta la batteria e 400 euro di lavoro....set nuovo di ventole etc etc
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

      Forse questo problema si può riallacciare a quanto esposto qui:



      Francesco
      MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
      MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

        Non credo sia lo stesso problema la mia è euro 4 senza PDF, quindi niente rigenerazione e anche se fosse 50 minuti di rigenerazione li si parla al massimo di 5 minuti !

        Ora ho riattaccato la batteria e la ventola non attacca. Dopo vado a fare un giro e vediamo se si ripete.

        Originariamente inviato da LAKERSLU Visualizza il messaggio
        Ho avuto lo stesso problema su A3 2.0 FSI come da me raccontato, ebbene macchina trovata morta perchè la ventola nn staccando succhia tutta la batteria e 400 euro di lavoro....set nuovo di ventole etc etc
        Oddio ! Perchè le ventole, in particolare cosa si era guastato ?

        bzZz...

        Aggiornamento:

        Portata stamani (24/05) e il problema non si è verificato. Dopo una diagnosi al volo le probabili cause sono ventola (come accennato da lakerslu) o centralina ventola.
        Domani devo chiamare per sapere, anche perchè c'è da ordinare il pezzo (ho mostrato la mia estenzione della garanzia.. speriamo che si possa usare).
        Ultima modifica di Touran69; 10/06/2010, 11:17. Motivo: Aggiornamento
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #5
          Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

          Cambiato gruppo ventole e dato che c'erano candeletta motore che risulta guasta dal VAS !!!!

          Come già successo hanno cambiato tutto ma non ho pagato, il capo officina aspetta la risposta da VW per intervento in garanzia... Se non passa credo che mi tocchi 380€ + manodopera, come successo a LAKERSLU !!!!

          bzZz...
          Ultima modifica di Touran69; 27/05/2010, 10:01.
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

            Oggi mi hanno avvertito che anche il gruppo ventole è stato passato in Garanzia del 7° anno !

            bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

            Commenta


            • #7
              Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

              Visto che queste ventole si guastano con molta facilità, vorrei sapere se la Volkswagen ha fatto un richiamo di autovetture per la sostituzione in garanzia anche se scaduta.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: VW Touran: Ventola radiatore che non stacca

                Ciao volevo segnalati che ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto togliendo dei falsi contatti sulla scheda del climatizzatore, posta
                Proprio dietro i tasti del
                Climatizzatore dentro abitacolo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X