annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione.

    Salve amici

    Sono possessore di una bellissima (almeno credevo ) touran 2.0 tdi highline , 140 cv presa ad agosto 2004 motore bkd ma ultimamente mi sono un po' rammaricato , ho solo 108 mila kilom ed ho problemi con la frizione (e' da cambiare spesa 1000 euro circa) l'auto mangia liquido refrigerante ( sicuramente problemi di fessurizzazione alla testata visto che con la prova di pressione effettuata non ci sono perdite ) tra un po di Km dovro' fare la distribuzione (chissa' quanto costa ) secondo me giro intorno ad una spesa di 3/4 mila euro .
    Ho chiamato la volkswagen e mi hanno detto in base al numero di telaio e motore bkd che la mia auto non rientrava nel richiamo ufficiale quindi essendo anche fuori garanzia .....

    Bhe ma dico una macchina sempre tgliandata, presa nuova , una Volkswagen dico!!! dopo soli 108 mila km deve avere tutti sti problemi ??
    Cosa posso fare ? visto che il 2.0 tdi era noto con i problemi alla testa !

    Secondo voi faccio bene a darla dentro e magari ne prendo una nuova visto che con i 7 posti e in verita' mi son trovato sempre bene ? oppure la riparo ?
    vostri suggerimenti sono ben accetti e ne approfitto per fare gli auguri a tutto il forum

    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

    be considerando i 3\4 mila euro di interventi prova a chiedere per una permuta..
    poi dopo la proposta si puo valutare meglio...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

      Fanno già gli gnorri ? Strano poiché i BKD pur'io che ho una Golf benzina (e molto più vecchia) ho imparato la sigla a memoria sono quelli interessati dal difetto di fusione nella testata che porta poi alla fessurazione.

      Commenta


      • #4
        Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

        Ma mi domando ?? noto il problema a tutti del motore bkd perche' non posso far valere che il problema e' della volkswagen ? Possibile che non ci sia un modo per imputare la causa della fusione della testa alla casa madre e di farsi ripararare l'auto ? non so una dichiarazione un articolo dove la vw ammette del problema sui motori bkd ! chi mi puo' dare un consiglio ???
        grazie
        Felix
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

          Ragazzi ....buon anno a tutti

          Mi chiedevo ma possibile che nessuno sappia dirmi come fare ?' nessuno ha avuto problemi con (fessurizzazione testata e frizione ) motori tdi BKD 2003/2004.. touran 140 cv. .. fuori garanzia ??'
          Aspetto consigli sul da farsi
          razie e ancora buon anno a tutti ..

          felix
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

            Felix per la Touran non saprei ma per la Golf in mooolti lo hanno avuto e francamente è strano che facciano gli gnorri con te ....
            Chiaro la garanzia è scaduta da 4 anni, non sono noccioline.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Touran 2.0 tdi 140 cv,frizione ,FESSURIZZAZIONE TESTATA

              Salve a tutti

              Allora l'autofficina volswagen ha riscontrato il problema della Fessurizzazione della testata al mio touran e a grande beffa non ci sono i parametri per usufruire della formula della correttezza ( cioe' volkwagen riconosce il difetto e passa i pezzi di ricambio mentre iopago solo la mano d'opera) considerato che ho 109.000 KM e l'auto e' del 2004 .
              Ho chiamato anche il servizio clienti e ...niente da fare . adesso scrivo su tutte le riviste del settore , all'associazione consumatori e a rai tre . Non esiste , una macchian da 30 mila euro con soli 109.000 km ha la frizione bruciata e il problema alla testa , cosa nota ormai a tutti su motori BKD 2.0 TDI e tra l'altro anche in casa volswagen visto che hanno modificato la testa ...
              Se a qualcuno viene in mente un suggerimento per la mia causa ,,che ben venga ..

              Scusate lo sfogo ma mi sento costretto a farlo sono deluso dalla Volkswagen .

              un abbraccio
              felix
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                La frizione è considerata materiale di consumo, quindi in ogni caso non è soggetta a nessun tipo di copertura quando si arriva a quel chilometraggio.A titolo informativo il complessivo frizione/volano è garantito dalla life time (estensione di garanzia a pagamento) fino a 120.000 km.
                In teoria potrebbe durarti 50.000 km così come 200.000.
                Certo, un conto è se si consuma in 20.000 km; allora è logico che si tratta di un difetto, ma nemmeno in tal caso è da escludersi un loro appellarsi allo stile di guida del proprietario (ci provano sempre, tutti).
                Discorso diverso per la testata, specie quando alla casa produttrice è noto il problema.
                Da semplice cittadino credo che non otterrai nessuna risposta positiva, a meno che tu non riesca a creare un "caso" attraverso l'intervento di riviste del settore o altro.
                Se hai un amico in ambito legale, prova a mandare una lettera a Verona scritta per bene; la vedo come la soluzione più realistica e celere.
                E forse più proficua.
                La seconda strada è quella invece di procurarti la testata su ebay o in qualche sfasciacarrozze, oppure utilizzare il ricambio di rotazione VW, usufruendo della manodopera utilizzata per la distribuzione (che non è mai male anticipare di qualche km).
                In tal modo abbasseresti di molto i costi.
                Purtroppo oggi non è comune come un tempo trovare auto con 200.000 e passa km che abbiano avuto come interventi manutentivi i soli tagliandi ordinari.
                Le macchine sono più complesse di una volta, ed i produttori inoltre trovano più conveniente far sì che a 150.000 km al proprietario venga voglia di cambiarla...

                Commenta


                • #9
                  Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                  Niente da fare
                  Ho chiamato il calling center di verona autogerma ma la risposta e' stata mi dispiace ma la sua auto e' fuori garanzia , adesso ho scritto pero' una mail a quattrouete , all'adicom e a altroconsumo e per info autogerma vediamo se si communovono , comunque la spesa non e' altissima ,, 2.600 euro mi rifanno , testa , frizione e distribuzione.....il fatto e' nel pricipio ,,,il difetto esiste perche' non lo riconoscono ???

                  felix
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                    Purtroppo mi tocca pagare tutto ...la VOLKSWAGEN non mi riconosce niente , la formuna di correttezza ...... niente da fare , testata fessurata , difetto di fabbrica ?? loro dicono di no! Che delusione soli 109 mila Km ....che vergogna .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                      2600 euro non sono proprio pochissimi.
                      Hai abbandonato la strada della permuta per una nuova?Tra 10.000 km dovresti fare anche il tagliando...
                      Ovviamente rivolgendoti ad un altro conce, dato il trattamento ben poco amichevole.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                        Ciao Ragazzi del forum..
                        Pensate che siano troppi 2.600 euro per fare la frizione (tra l'altro mettono quella rigenerata) la distribuzione e la testata (anche questa rigenerata 900 euro) pero danno una garanzia di 24 mesi ,,,non so che fare , datemi dei consigli .....
                        grazie ciao a presto
                        felix
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                          felix... sinceramente non mi sembra molto come cifra... devi contare che ti chiedono 2600€, ma i lavori sono ben di più dietro...
                          guarnizione testa, trapianto di tutti i componenti (camm, valvole, molle, castelletti, punterie), liquido antigelo, forse pompa acqua, smonta/rimonta cambio, ecc... + i pezzi...

                          x me non è tanto...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                            Si tratta fondamentalmente dell'uso che ne fai tu dell'auto, a giudicare dai km ti potrebbe "durare" ancora tanto, e con un intervento del genere dovresti metterti a vento quanto meno per le spese "grosse"... a maggior ragione che hai 2 anni di garanzia...

                            Se però puoi comprarne un'altra allora magari qualche preventivo fattelo fare
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                              Ebbene ho pagato ed ho ritirato l'auto prezzo 2.600 euro e mi hanno dato la garanzia di 24 mesi , ( l'auto sembra nuova adesso)tra l'altro mi hanno fatto vedere il problema della Fessurizzazione della Testata , si tratta di piccole crepe che si sono formata nei pressi dei buchetti accanto alle valvole . Il titolare del service mi ha detto tra l'altro che e' il solito problema riscontrato sui motori tdi 140 c.v. modello bkd e altri , ecco perche' in sostizuzione mi hanno montato una testa rigenerata e rinforzata in quei punti , questo mi fa capire che Volkswagen e' a conoscenza del difetto (testate prodotte in Ungheria) e quindi rimedia , ma stavolta ho pagato io e la casa se ne' fregata. A questo punto ho una domanda da porgere in virtu' del suggerimento del capo officina :
                              Dovrei scrivere una lettera raccomandata , allegando la fattura del lavoro ad autogerma ( le mie mail non hanno prodotto nessun risultato ) allora vi domando : chi mi puo' aiutare ?? c'e' qualcuno che puo' darmi un fac simile di lettera scritta magari con l'ausilio di un avvocato in maniera di scrivere anche io e cercare di avere un rimborso ?? considerenda che l'auto ha fatto 109.000 Km , tutti tagliandati , l'unico problema e' l'eta' cioe' del 2004 quindi 6 anni .
                              In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio e vi saluto ...
                              tutti i suggerimenti sono accetti grazie
                              felix Ferrara
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                                Mi sa che l'unica soluzione sarebbe farla scrivere ed inviare da un avvocato.
                                Se è veramente un problema noto (hai qualche dato?) e quindi imputabile ad un difetto di progettazione penso che dovresti riuscirci.

                                Altrimenti scaduta la garanzia....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                                  Dovrebbero riconoscere solo su causa civile. Bisognerebbe provare documentando che la casa madre ha riconosciuto il difetto è l'auto è tra quelle interessate. Il problema è che in italia non opera la casa tedesca direttamente ma un importatore bindolo.

                                  In germania per esempio hanno riconosciuto la difettosità dei differenzili O2K, qua da noi nessuno sa nulla, l'ex Autogerma s'è guardata bene da confermare queste voci col risultato che i cambi del 1.6 come il mio costano quanto un motore TDI buono sul mercato dell'usato.

                                  Non so quanto sia consigliabile procedere con la causa. Ad aver voluto risparmiare sarebbe stato molto meglio non portarla alla VW e farsi fornire una testata da montare presso terzi.

                                  P.S.: non so di nessuno che abbia fatto causa e abbia vinto per il differenziale O2K in Italia, per me è meglio lasciar perdere, possibilità di successo molto remote.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                                    a mio avviso era il tuo concessionario che doveva sbattersi un po di piu per farti ottenere qualcosa...
                                    ma in fondo sono grane e perdite di tempo anche per loro....

                                    il comportamento vw non e' corretto ma c'e' anche da dire che e' un motore che ha 6 anni: e' vero che e' un difetto di produzione/progettazione pero boh.... sai se e' un problema che esce fuori in tempi brevi allora magari un aiuto lo danno......altrimenti dovrebbero intervenire su vetture che raggiungono quei km anche in tempi molto lunghi.
                                    e poi.....e' un problema legato ai km....o anche al tempo?
                                    certo....mi si potrebbe obbiettare che come difetto noto dovrebbe cmq passare... non saprei che parere personale dare.

                                    in fondo non credo che tutti i tdi abbiano sofferto questo problema: bastava dare un contributo a coloro che effettivamente hanno avuto noie.
                                    richiamare tutti i veicoli e' impensabile: non e' la banalita' di mettere la placchettina di metallo nel pedale dell'acceleratore come per le toyota....qui si trattava di aprire tutti i motori

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Touran 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzione

                                      Ecco la risposta cordiale di volkswagen Italia (per loro il difetto non esiste , ma allora xche'ci sono stati tanti casi anche in casa Audi in cui con garanzia ancora efficace o con formula di correntezza (fuori garanzia) sono state sostituite le testate ???) xche' non riconoscono il difetto?? forse non gli conviene!!!


                                      Egregio Signor xxxxxxxx

                                      ci riferiamo alle sue comunicazioni, oggetto della nostra attenzione.

                                      Dispiaciuti per quanto occorso alla Sua Volkswagen Touran, consapevoli che inconvenienti tecnici alla propria vettura sono
                                      motivo di disagio e perplessità, La invitiamo a considerare come allo stato attuale della tecnica nessun Costruttore sia in
                                      grado di garantire prodotti certamente esenti da difettosità né di escludere nel tempo, l'insorgere di eventuali inconvenienti,
                                      la cui riparazione a garanzia scaduta rimane a carico del Cliente.

                                      Per quanto concerne l'impiego di parti di ricambio rigenerate, Le rendiamo noto che il Costruttore ne prevede l'utilizzo quando
                                      le caratteristiche tecniche lo consentono così come indicato nelle Condizioni generali di Vendita e Fornitura.

                                      RingraziandoLa per averci reso nota la Sua esperienza, auspichiamo che l'accaduto non abbia del tutto minato la Sua fiducia nel
                                      Marchio e Le porgiamo i nostri migliori saluti.









                                      Customer Care Center Volkswagen

                                      Casella Postale 47 - 37137 Verona Interporto
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Touran: 2.0 tdi 140 cv ,frizione ,testata, distribuzi

                                        Chiedo scusa a tutti se mi intrometto con un,altra domanda... Ho saputo che comunque molti dei motori 2.0 tdi prodotti fino al 2005 hanno comunque il problema di fessurazione della testata e una particolare "fame". Io provengo da un'eroica LUPO 1.4 tdi che dal 2mila ad oggi non mi ha dato mai alcun problema (230mila km) ma ora che ho famiglia sono intenzionato a comprare una VW touran.
                                        Avrei due occasioni, una splendida del 2005 con 75.000 km e una un po' più "usurata" (si fa per dire) del 2006 con 78.000.
                                        Le mie domande sono:
                                        - da che anno la VW ha prodotto motori 2.0 tdi 140 cv "sani"?
                                        - quella del 2005 la considero spacciata, ma con quella del 2006 posso considerarmi fuori pericolo?
                                        Grazie a tutti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X