annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: VW Touran: Distribuzione

    Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
    Portata oggi x mega tagliandone + revisione + distribuzione + controllo ammortizzatori + aria condizionata !

    X black_touran: ho chiesto se per il cambio della distribuzione c'è un limite temporale se non si raggiungo i 120.000km. Il responsabile mi ha risposto che dal suo punto di vista contano i km...! Quindi vai tranquillo.

    bzZz...
    Grazie per l'info. E' una bella disputa su chi tiene in considerazione i km e chi il tempo
    Per esempio la Golf IV di mio Papà ha 9 anni e 65.000 km ma la cinghia è ancora buona.
    La mia ha quasi 6 anni e 63.000km. Credo aspetterò ancora un pò..

    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: VW Touran: Distribuzione

      Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
      Scusami Alex,
      c'è ironia o sei serio.... ?
      Tieni presente che nella fattura ci sono la pompa del tergicristallo che perdeva, la spazzola posteriore, la mascherina forntale e il bracciolo che fanno comunque lieviatre il prezzo di 100€ !
      bzZz...
      nono, dicevo sul serio, nessuna IRONIA... davvero ti hanno trattato bene


      Black_Touran... guarda i ofo l'informatico la mia morosa è meccanico ma a Bologna.. (questo x capire che no ci guadagno nulla a dirti di farla )... cmq controlla bene la cinghia della GOLF, non dirmi che in 9 anno non ci sono piccole crepettine... x fare un controllo della cinghia devi girare il motore a manoni... guardandola, e torgendola un pochino, se vedi che si formani crepettine, NON VA BENE...

      poi magari è perfetta eh... come ho detto non è una regola.. troppi fattori influiscono sul consumo dei materiali

      Commenta


      • #23
        Re: VW Touran: Distribuzione

        28/03/2010

        Da stamane il motore fa un rumore bruttissimo... tipo pop-corn che scoppiano vicino alla cinghia di distribuzione,

        Il rumore metallico scompare alzado i giri da 800 a 1000. Forse un carterino che tocca, fissato male dopo l'intervento.... il mio motore in 6 anni non ha mai fatto un rumore strano domani passo dal meccanico !

        Aggionamento:

        Ho sentito il mio amico dell'officina VW, si si l'ho chiamato di domenica per lavoro, che secondo la mia descrizione dovrebbe essere qualcosa legato all'alternatore, mi ha detto il particolare ma non ricordo forse la bobbina, domani mi saprà dire meglio e se ha il pezzo lo cambiano subito.
        Speriamo in garanzia !

        Aggiornamento:

        Accendendo il condizionatore lo scoppiettio metallico scompare !

        Che p@lle !

        29/03/2010 Aggiornamento

        Portata stamane in officina e hanno cambiato subito la bobbina dell'alternatore (non so essere preciso perchè non ho la fattura). Circa 30 minuni di lavoro.
        Per ora non ho pagato, perchè il responsabile mi ha detto di aspettare i fogli della assicurazione, che ancora non mi sono arrivati. Poi il responsabile dell'officina procederà alla richiesta dell'intervento in garanzia.

        Tutti gli strani rumori sono spariti !

        31/05/2010 Aggiornamento

        Mi hanno confermato che la bobbina è stata sostituita con la garanzia 7° anno

        bzZz...
        Ultima modifica di Touran69; 31/05/2010, 18:31. Motivo: Aggiornamento
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #24
          Re: VW Touran: Distribuzione

          bene dai almeno hai risolto

          Commenta


          • #25
            Re: VW Touran: Distribuzione

            Buongiorno a tutti.

            La mia Touran "1.9 TDI 105 CV Trendline" (immatricolata nell'Ottobre del 2004) ha raggiunto i 112.300 chilometri; ho contattato due concessionari per avere delle delucidazioni in merito alla sostituzione della cinghia di distribuzione, e pur avendo loro sottolineato il fatto che sul libretto di uso e manutenzione si parla solo di limite chilometrico e non di limite temporale, entrambi hanno consigliato la sostituzione dopo 5 anni.

            La prossima settimana la farò quindi sostituire, insieme alle pastiglie dei freni anteriori (che sono attualmente le sue originali dal momento dell'acquisto della vettura).

            Saluti a tutti.
            Golf 7 GTI 245CV

            Commenta


            • #26
              Re: VW Touran: Distribuzione

              Io ho sostituito la cinghia a 6 anni di vita e 125.000km, su consiglio di Crackman ho chiesto di vederla dopo la sostituzione. Nel mio caso non era messa male, anche tirandola !

              bzZz...
              Ultima modifica di Touran69; 25/06/2010, 22:10.
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • #27
                Re: VW Touran: Distribuzione

                Sono passato dal conce per altro. A breve dovrò fare il terzo tagliando, dei 90.000, ora ne ho 84.000. Mi ha preventivato circa 300 euro di tagliando + gli eventuali freni. Poi ha chiesto al capo officina quando deve essere rifatta la distribuzione sulla Touran del 2005. Risposta: sulle vetture che fanno oggi a 120.000, mentre su quelle del 2005 a 90.000, quindi DEVE essere fatta. Ma leggendo sul manuale per i motori iniettore-pompa il cambio è previsto a 120.000!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: VW Touran: Distribuzione

                  Assolutamente no ! a 120.000km la mia è del 2004 e l'ho fatta a 125000km voglio gabbarti ! A un mio amico hanno fatto la cinghia a 80000km con delle scuse del cavolo invece che a 120000km.

                  Sul manuale c'è scritto, il capo officina dove vado mi voleva far attendere ancora fino al tagliando.... meglio non esagerare.

                  bzZz...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X