annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Rabbocco olio, si ma quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Rabbocco olio, si ma quale?

    Sulla mia T vedo che in officina viene messo Shell 5W.30
    Vorrei sapere, se qualcuno sa spiegarmelo, cosa indicano questi numeri.
    Siccome un rabbocco in officina è costosetto, vorrei sapere se fra un cambio di olio e un altro, posso fare il rabbocco da solo, per esempio con Agip 7004 5W.40 che avrei trovato a buon mercato.
    Altrimenti ci sarebbe il Motul 5W.30
    Io seguo il programma longlife, vorrei sapere dachi è nelle mie stesse condizioni, quale soluzione ha adottato e con quali risultati.
    So già che ci sono altri thread che trattano l'argomento... già letti! Ma le mie domande amletiche restano.
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rabbocco olio, si ma quale?

    Il 5W-30 indica la viscosità del tuo olio.
    Ma quello che interessa a te non è questo dato, bensi la specifica olio motore della tua Touran.
    Se apri il manuale delle istruzioni troverai una tabella con il tuo motore dov'è riportato un numero tipo: 506.01, 507.01 etc etc questa è la specifica dell'olio che va nella tua auto.
    A quel punto, specifica alla mano, ogni olio che troverai con quella specifica potrai usarlo senza problemi.

    Ovviamente non illuderti di andare alla coop e di trovarlo, se sono long life, durano 30.000 km e costano 20 € al chilo un motivo c'è.

    Mi raccomando, non fare la follia di prendere il primo 5W-30 che trovi e di metterlo nel tuo motore ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Rabbocco olio, si ma quale?

      Arcale.. puoi mettere il Castrol Formula SLX Longtec 0W-30... corrisponde alle caratteristiche dell'originale e infatti viene usato anche in VW...

      non ricordo il costo di Listino (io ho un bancale di olio Castrol vario a casa) però sicuramente meno dei 26€ che ti fanno pagare in VW

      Commenta


      • #4
        Re: Rabbocco olio, si ma quale?

        Ciao Arcale.

        io ultimamente prendo l'olio in Gemania tramite ebay:



        per ora sono molto contento.. e sono gia al secondo tagliando fatto in casa con questo Olio

        Commenta


        • #5
          Re: Rabbocco olio, si ma quale?

          Originariamente inviato da Paul Visualizza il messaggio
          Ciao Arcale.

          io ultimamente prendo l'olio in Gemania tramite ebay:



          per ora sono molto contento.. e sono gia al secondo tagliando fatto in casa con questo Olio
          Ecco quello che fa x me, grazie!
          la mia non ha fap e la tabella mi riporta proprio questi codici.
          Questa vendita su ebay è per 6 pezzi da un litro giusto? Buon prezzo!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rabbocco olio, si ma quale?

            cavolo prezzone.. 8 e rotti €/Lt sono ottimi... manco io posso venderlo a quel prezzo... il mecca lo pagava mi pare sui 12/13 :

            Commenta


            • #7
              Re: Rabbocco olio, si ma quale?

              In germania gli importatori sono meno ladri.. e quindi molte cose costano meno..

              Commenta


              • #8
                Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                Scusate nel mio motore avevo messo SLX di III generazione. Ora è venuto il momento del rabbocco. E' vero che non è più prodotto?? E' vero che non è rabboccabile con olio Castrol edge?? Quale tipo di olio Edge devo andare a metterci??

                Edge sport ( trovato ad un broco a 15 euro) va bene??

                Scusate ma sono un pò confuso per il rabbocco....

                Ops... scusate... ho scritto sul tread della touran!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                  Mi allaccio a questo thread, non so se sia il più giusto ma proviamoci
                  Volevo portare il touran (TSI) a fare un controllo dei livelli (è il primo controllo, sono a circa 6k km) soprattutto per verificare se il consumo del'olio è ok.
                  Innanzitutto, è corretto andare adesso? E' troppo presto? E' già troppo tardi?
                  Dato che non mi è molto comodo passare dalla conce dove l'ho preso, potrei fare la cosa rapidamente altrove...in questo caso oltre all'eventuale costo dei materiali, dovrei pagare anche l'intervento o è compreso nel service-garanzia?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                    Il 1° controllo a 2500 km l'hai fatto?
                    No i controlli dei livelli ed eventuali rabbochi non sono ne in garanzia ne gratuiti
                    Ti conviene comunque andare a fare il controllo sempre da un Service VW, così eventualmente attaccano anche il VAG per verificare eventuali anomalie.
                    Io ho l TDI e i primi controlli fatti sono stati questi:

                    14/02/2008

                    KM 13.254
                    Rabbocco olio segnalato da CDB
                    Kg 1 - Castrol 5w l.life III € 23,40 iva compresa - fatto da officina VW

                    03/08/2007
                    KM 2.500
                    Sostituzione in garanzia pulsantiera sx volante multifunzione in quanto graffiata all'arrivo - fatto da officina autorizzata VW
                    Fatto anche 1° tagliando di controllo gratuito

                    Ciao
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                      Non ho fatto alcun controllo, perchè il conce da cui l'ho preso aveva detto di aspettare almeno 6k km per controllare i livelli.
                      Chiaro che i rabbocchi etc siano a pagamento (ma se confermi che li segnala il cdb, dovrei comunque andar tranquillo), mi chiedevo però se un controllo "generico" in cui magari far notare piccole cose (come una bocchetta dell'arieazione che vibra) fosse meglio farlo dal conce da cui l'ho presa, o da un altro centro autorizzato (sempre VW).
                      Nel caso chiedessi di sistemare queste cosette, l'intervento dovrebbe essere comunque in garanzia, indipendentemente da dove lo faccio, giusto?
                      E' che potrei o portarlo subito a far vedere, oppure andare dove l'ho comprato, ma tra circa 1000km.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                        Io se fossi in te andrei a fare il controllo, dicendogli appunto che essendo il 1° deve essere tutto gratuito, anche eventuali rabbocchi (visto che sono stati loro a dirti di aspettare i 6000 km!!!)

                        In ogni caso per tutti i livelli il CDB ti avvertirà per eventuali rabbocchi.

                        Per dove andare, ti dico io ho ritirato il mio TOURANO dal conce e da quel giorno non li ho più visti!!!!

                        Tutti i piccoli lavoretti fatti (sostituzione pulsantiera volante, sostituzione tergicristallo post, tagliandi, ecc...) vado da un Service VW autorizzato che, nel caso in cui tu sia ancora in garanzia come di fatto sei, provvederanno a sostituirti i pezzi a costo ZERO!!!

                        Nel contesto, quindi farei sicuramente presente i vari problemi che attualmente ti ritrovi tipo il rumore della bocchetta che ti da tanto fastidio!!!

                        Fai sistemare tutto quello che poi finchè sei in garanzia, perchè poi tutti i pezzi li paghi a peso d'oro!!!

                        Ciao
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                          Grazie del consiglio
                          Infatti ho aspettato sia perchè loro mi han detto così, sia per avere una "lista magagne" abbastanza consistente, onde non dover poi presentarmi più volte...chiaro che intendo far presente i problemi BEN PRIMA che la garanzia scada
                          Quindi tu diresti che a questo punto mi conviene aspettare un altro po' (tra 6 e 7 non cambierà moltissimo...) e andare dove l'ho preso? (almeno per il primo...poi le cavolate posso appunto farmele sistemare ovunque grazie alla garanzia).
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                            Sinceramente io non aspetterei oltre... già 6000 km mi sembrano un'esagerazioni!!!
                            A me avevano consigliato max 2000/3000 km... quindi andrei.

                            Io non farei tanta differenza, se sei scomodo andare dal conce vai tranquillamente dal Service VW Autorizzato (io ad esempio anche il primo a 2500 km l'ho fatto dal service a costo zero senza andare dal conce dove l'avevo comprata)

                            Inoltre, per il tagliando vero e proprio quando lo farai in genere dal Service VW sia il materiale che la manodopera costa meno che dal Conce (almeno qui da me)

                            Ciao
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                              azz se dici così mi sa che provo a sentire subito il service più vicino, e vediamo che mi dice.
                              Comunque sulla storia dei seimila km son più che sicuro che mi abbiano detto così, l'ho chiesto varie volte e dovrei avere anche una mail al riguardo...possibile che ognuno abbia una versione diversa?

                              edit: chiamato, vado qui vicino entro una settimana, anche loro mi confermano seimila-settemila...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                                Il fatto sta che a 2500km mi hanno fatto il controllo gratis senza problemi, in quanto per loro era una prassi consolidata!

                                Fra l'altro anche per la C3 che ho preso a mia moglie a Dicembre, per dire..., che è un benzina si sono raccomandati di passare al controllo gratuito sui 2000/2500 km!!!

                                Quindi vedi tu....
                                A questo punto comunque non ti preoccupare, vai e fai fare il controllo, tanto lo vedono dal l ibretto delle manutenzioni che non lo hai mai fatto!

                                Ciao
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rabbocco olio, si ma quale?

                                  Anche qui mi han detto che è gratuito il controllo, mentre si paga l'eventuale aggiunta di olio etc.
                                  Comunque si, vado al più presto, però ripeto che al telefono mi pareva dessero per scontato farlo attorno a questo kilometraggio...boh
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X