annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran 1.2 TSI 3a serie, frenata strana pedale freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
    Re: Touran 1.2 TSI 3a serie, frenata strana pedale freno

    Mi sento di rispondere anche se è di qualche mese fa.
    Essenzialmente nelle nostre auto sono le pinze flottanti a essere penose.
    Quando le pinze flottanti non sono precise una delle prime cose che si nota è la variazione nella corsa del pedale del freno passando da frontemarcia a retromarcia o viceversa.
    Tigre652, da quel che leggo presumo che hai una pinza che non scorre bene, bastano decimi di mm di variazioni su una pinza che si sentono come differenze di centimetri sul pedale. Il caso tipico è una pinza bloccata solo su uno dei 2 perni, quindi poi la piastra della pastiglia viene portata alla flessione e la corsa del pedale in eccesso è data proprio da questa flessione. Ti consiglio di smontare le pinze (solo la parte scorrevole, non quella idraulica), pulire bene le parti di scorrimento e ingrassarle.
    Aggiungo anche che con le pinze flottanti può capitare anche il contrario, cioè che improvvisamente il pedale del freno accorcia la corsa e si ha l'impressione che l'auto freni di più ma non è così. Poi dopo km torna tutto come prima.
    Con le pinze fisse non ci sono questi problemi.

    Comunque essenzialmente i freni delle VW non mi sembrano affatto precisi, di qualsiasi modello si parli. Anche in condizioni ottimali (auto nuova) si ha una corsa del pedale del freno lunga e poco confidenziale, vedo che molti se ne lamentano.
    Finalmente son riuscito a far controllare la macchina da un meccanico di fiducia.
    Gli ho detto specificatamente di controllare i peeni delle pinze flottanti e non ha riscontrato anormalitá. Anzi prima di smontare a seguito di suo TEST di guida mi aveva pure sconsigliato di far il lavoro per non farmi spendere soldi.

    Peró da pumtiglioso che sono gli ho detto di farlo.
    Purtroppo ha roscontrato che nell'ultima sostituzione delle pastigle, l'anteriore sinistra era stata montata male da altro meccanico, nello specifico non so in che modo ma sua faccia non era bella e faceva intender qualcosa che poteva succedere qualcosa di brutto.

    Ha sistemato la pinza ed unto i perni e devo dire che la frenata risulta migliore.

    Attualmente sto usando poco la macchina visto il periodo ma posso dire
    SI, RISOLTO
    una ingrassatura dei perni ha dato i suoi risultati.

    Grazie a tutti.

    Commenta

    Sto operando...
    X