annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita olio touran

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita olio touran

    Salve a tutti, da qualche giorno ho visto chiazze d'olio per terra sotto alla mia Touran 1.6 tdi del 2011, 129000 km.
    Controllo il livello ed è quasi a zero...apro il coprimotore e vedo olio anche vicino alle candelette sul carter superiore..cosa potrebbe essere? Manicotti o allacci non ne passano da quelle parti...Potrebbe essere la pompa dell'olio? Dove si trova? Possibile che le spie non segnalino nulla? Grazie

  • #2
    Re: Perdita olio touran

    Aggiornamenti: l'ho portata in concessionaria, era semplicemente la guarnizione del filtro olio che perdeva...morale, per cambiare un pezzo di circa 10 centesimi ho speso 80 euro (filtro olio e mezzo litro di rabbocco)...ammesso che l'abbiano cambiato filtro costa 6,70 su Amazon....peggio di una rapina a mano armata..ma va bè questa è la solita storia dei concessionari, lasciamo perdere...
    Il problema è che io avevo messo uno 0w30 e loro hanno rabboccato con il classico castrol edge 5w30...che cosa comporta questo?

    Commenta


    • #3
      Re: Perdita olio touran

      secondo me non comporta nulla per un rabbocco da mezzo litro

      per i costi è come la storiella del tecnico che aggiusta il mega computer stringendo una semplice vite dove altri han fallito
      ... bisogna sapere qual'è la vite da stringere

      ovviamente quale vite è da stringere lo sa anche un meccanico generico, se però si vuole andare sul super sicuro andando in vw questi sono i costi
      " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
      La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

      Commenta

      Sto operando...
      X