annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

    Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
    Addirittura spegne il motore ancora in movimento? Strano.
    Si, si spegna a velocità molto bassa (tipo 6/7 Kmh).
    Se freno, in prossimità di uno stop, prima che le ruote di fermino del tutto il motore è gia andato in start&stop.
    Ogni tanto funziona il 'trucchetto' di frenare, mollare e rifrenare...ma va random.

    Il meccanico VW mi ha detto che lo fanno non per i consumi ma per rientrare nelle normative d'inquinamento (soprattutto in città) e che ora, lo stesso sistema, è adottato da Audi.

    Commenta


    • #22
      Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

      Io ho fatto caso ad una cosa. In pratica è come se nella logica di quando e come attaccare, entri in gioco anche il radar. Quando di fronte ho un’auto ferma in coda, mi capita che si spenga mentre sono ancora in movimento. Quando poi l’auto davanti riparte, si accende autonomamente.

      Ovviamente parlo di cruise disattivato. Nessuno che ci ha fatto caso?

      Commenta


      • #23
        Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

        È così, con l'avvento del front assist/ACC (li accomuno perché l'hardware è il medesimo) hanno implementato questa funzione. L'intento secondo me è di velocizzare le ripartenze nelle situazioni di traffico, sia dal punto di vista meccanico, che dal punto di vista dell'attenzione del conducente (che se sta pensando ai fatti suoi così si accorge che è ora di ripartire [emoji23]).

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #24
          Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

          Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
          Io ho fatto caso ad una cosa. In pratica è come se nella logica di quando e come attaccare, entri in gioco anche il radar. Quando di fronte ho un’auto ferma in coda, mi capita che si spenga mentre sono ancora in movimento. Quando poi l’auto davanti riparte, si accende autonomamente.

          Ovviamente parlo di cruise disattivato. Nessuno che ci ha fatto caso?
          Cavoli non l'avevo notato.
          Quindi, se è governato dal radar, non dovrebbe spegnersi se allo stop non ho macchine davanti?

          ciao

          Commenta


          • #25
            Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

            Mi unisco alla schiera di quelli infastiditi da questa funzione, e purtroppo al momento non ho letto nè trovato soluzioni migliori di premere il pulsante ogni volta che accendo la macchina.
            Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

            Commenta


            • #26
              Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

              Originariamente inviato da biricio Visualizza il messaggio
              Cavoli non l'avevo notato.
              Quindi, se è governato dal radar, non dovrebbe spegnersi se allo stop non ho macchine davanti?

              ciao
              A spegnere si spegne ugualmente. Però si spegne solo quando sei completamente fermo. Mentre quando sei in coda anticipa un po’ lo spegnimento.

              Commenta


              • #27
                Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

                Ma il radar è dietro alla griglia del riadatore? Si potrebbe oscurare con il nastro

                Commenta


                • #28
                  Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

                  Se hai una restyling il radar dovrebbe essere incluso nel logo VW

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Start & Stop - trucchetti per non attivarlo

                    Ciao, ho fatto un pò di prove.
                    Il radar nel touran NON centra nulla con lo S&S.
                    Nel senso che quando sono fermo nel traffico, se la macchina davanti parte, il Touran rimane spento. Si accende solo quando mollo il pedale del freno.

                    Situazione di ieri: tangenziale piena! S&S partito circa 20/30 volte...se abitassi in centro a Milano/Roma l'avrei già venduta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X