annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

    Finalmente dopo tempo che sogno un Touran ho fermato (a parole) un Business 1.6 TDI 116CV DSG del 2017 garantito dasweltauto a 21.000 euro. Mi imbatto poi in questo forum e le mie certezze iniziano a cedere. Non tanto per la dimensione del motore che per le mie esigenze può andare bene ma sul DSG a secco viste le opinioni tanto discordanti.

    Senza essere ripetitivo con le precedenti discussioni: chi può darmi un parere obiettivo e possibilmente da esperienza personale con un recente dsg? può essere che molti commenti negativi derivino dai precedenti modelli?

    Purtroppo il 2.0 è al di fuori della mie possibilitÃ*. L'idea del DSG e l'auto proposta mi piacciono molto ma se le opinioni sono così negative rinuncerei mio malgrado all'offerta.

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Crisi aquisto touran (grazie a questo forum)

    Ciao, 20k km ed è impeccabile!
    Io prima di te avevi lo stesso dubbio, ma poi ho notato che molte critiche sono di modelli vecchi e molti denigravano senza esperienze dirette.
    Oltre a questo, ricordati che spesso nei forum scrive chi ha problemi.

    Io se fossi in te andrei tranquillo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Crisi aquisto touran (grazie a questo forum)

      Tanto come si rompe si ripara. Poi magari non si rompe il cambio ma fonde il motore. Poi se non fonde il motore salta la centralina generale. ..e se non si rompe nulla di tutto ciò si viene tamponati (senza nessuno a bordo) da un carroarmato delle forze Nato che andava a fare la spesa...oppure centrati da un asteroide di Alpha Centauri. ..o summa di tutto, un Autobot dei transformer lo usa per nascondersi. Nessuno può dirti cosa succederà domani ...Comprala, usala e goditela.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

        Sistemato Titolo
        @Toma83 comprala e corona il tuo sogno poi presentala e scrivi nella sezione “my car”le tue esperienze

        Commenta


        • #5
          Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

          Guarda,io parlo per esperienza,ho da poco venduto una Skoda Roomster 1200 TSI con cambio dsg del 2010 quindi in pieno periodo difetti e problemi.Ho fatto 156.000 km senza problemi,frizione cambiata subito in garanzia,e il cambio non dava nessun segno di cedimento fino all’ultimo giorno.Ho ricomprato lo stesso cambio sulla Touran 1.5 che ho adesso è funziona veramente bene.
          Secondo me vai tranquillo.É più probabile ammaccare la carrozzeria che rompere il cambio.

          Commenta


          • #6
            Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

            Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
            Sistemato Titolo
            @Toma83 comprala e corona il tuo sogno poi presentala e scrivi nella sezione “my car”le tue esperienze
            Sarà fatto! Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità! Domani concessionaria e acconto. Resta solo da decidere il colore se argento riflesso metalizzato o indium gray... ma li fortunatamente è solo questione di gusti..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

              Io presa argento riflesso, perché per me coi led è fantastica!
              Però anche iridium gray è molto bella!

              Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

                permettimi, anche il cambio manuale può dare dei problemi , io avevo iniziato ad avere un certo fastidio al ginocchio sx (guardacaso quello della frizione) e da quando ho il dsg questo dolorino è sparito, quindi anche se sinceramente qualche noia me l'ha dato in questi 9 anni, lo preferisco senza il minimo dubbio, la prossima sarà automatica, meglio che si consumi l'automatismo del cambio che le mie articolazioni , eppoi è un modo di guidare più moderno che vale la pena provare.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #9
                  Re: Crisi acquisto touran (grazie a questo forum)

                  Grazie per i vostri consigli! Comprata oggi. Argento riflesso. Non vedo l'ora di godermela!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X