annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi touran 2.0 del 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi touran 2.0 del 2007

    buon pomeriggio

    ho una touran 2.0 highline del 2007. da un po di tempo ho questi problemi:

    1) spia del motore accesa: nessuna indicazione rilevata dalla diasogni centralina;

    2) spia luci accesa: nessuna indicazione rilevata dalla diasogni centralina;

    3) in estate quando la macchina è sottoposta ad esposizione prolungata, una volta in marcia (dopo pochi km) non funzionano le frecce, i tergicristalli, i finestrini, l'aria condizionata e l'accendisigari.

    4) il problema si verifica anche nel caso di piogge di forte intensitÃ* o nel caso di elevata umiditÃ*

    5) può capitare addirittura che la macchina, mentre è in marcia, si spenga e faccia fatica a ripartire

    6) il concessionario di zona mi ha invitato a rivolgermi ad un elettrauto esterno;

    7) l'elettrauto esterno ha effettuato la diagnosi della centralina che segnalato, quale responsabile per i problemi dei punti 3, 4 e 5, un mal funzionamento del relee nella centralina dei servizi (spero questa sia la dicitura esatta).


    8) è stata quindi sostituita la centralina difettosa con una funzionante: il problema persiste.


    9) l'elettrauto mi ha detto che ha provato a contattare un'officina vw di sua conoscenza e non hanno saputo dare una spiegazione a quanto accade alla mia auto.


    10) il servizio clienti vw, dopo aver sentito la mia storia, mi ha detto che non è possibile che un'officina autorizzata possa consigliare di rivolgermi ad un professionista esterno. cercavano solo di capire chi mi avesse dato questa indicazione. il sugggerimento proposto è stato quello di rivolgermi ad altre officine autorizzate le quali distano 60 km da casa mia!!

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    CREDETEMI HO IL TERRORE DI GUIDARE PERCHè MI SENTO UN PERICOLO PUBBLICO SPECIALMENTE NEI PERIODI CRITICI!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi touran 2.0 del 2007

    Ho paura che tu abbia grossi problemi all'impianto elettrico, potrebbe anche essere un cavolo spellato o mangiato da qualche roditore il problema è trovarlo... un consiglio visto che l'auto ha 10 e più anni pensa ad cambio auto nei limiti delle tue possibilità il prima possibile, so che non è un bel consiglio ma mi sa che fai prima così
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi touran 2.0 del 2007

      ciao ice matrix, grazie per avermi risposto!
      effettivamente anche io ho pensato sia al cavo spellato che ad un cambio auto, il guaio è che non ho molta disponibilità economica.
      la cosa strana è che il problema è limitato a queste due condizioni climatiche
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi touran 2.0 del 2007

        Mi associo al consiglio di IceMatrix...Il consiglio di un elettrauto esterno è valido sopratutto per il costo orario di manodopera. Vw non avendo nulla di segnalato in memoria andrebbe alla cieca comunque...ma le ore di indagine costano comunque il doppio... Ciodetto...sventrare un'auto alla ricerca del guaio...è una lunga operazione ammesso poi si scopra....Di solito anomalie del genere le hanno le auto alluvionate e rimesse in marcia....

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi touran 2.0 del 2007

          il proprietario da cui l'ho acquistata tre anni fa l'ha sempre tenuta in garage, lui in 8 anni hs percorso 99.000 km, io in 3 quasi 100.000!!!
          probabilmente c'è l'usura del cavo da qualche parte che manda in tilt tutto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi touran 2.0 del 2007

            Un cavo elettrico non si usura... al massimo si ossida se non isolato bene
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi touran 2.0 del 2007

              buongiorno ice, magari si usura la guaina che avvolge il cavo, sperando poi che non si ossidi
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi touran 2.0 del 2007

                Una guaina difficile si usuri se fosse vuol dire che è a contatto con parti che l'hanno scaldata/colata ed è strano sarebbe un errore di progettazione e non saresti l'unico potrebbe come detto prima essere stata mangiata da calche animaletto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi touran 2.0 del 2007

                  Oppure dopo x anni e 200.000 km si è stufato di campare...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi touran 2.0 del 2007

                    Come detto prima personalmente la vedo dura che smetta di campare senza cause esterne
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi touran 2.0 del 2007

                      posso provare a farla alzare su un ponte e vedere se magari riescono a notare qualche anomalia
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problemi touran 2.0 del 2007

                        Provare non costa nulla (o poco diciamo).

                        Non vorrei che fosse la centralina motore... magari per un qualsiasi motivo qualcuno in passato a provato a metterci mano e non è stata sigillata bene.....

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X