annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

    Buongiorno,

    Mi permetto di aprire questo thread per condividere con voi i consumi della Vs. automobile Volkswagen Touran III Serie con motore motore 1.4 TSI 150CV DSG.

    La mia Volkswagen Touran ha 14 mesi e in totale ho percorso fino ad oggi circa 13.000 Km.
    In media i consumi rilevati sia dal computer di bordo sia rapportando i litri di benzina consumati ai chilometri percorsi ho riscontrato che:
    • Consumo urbano (tragitto con coda, molti semafori e rotatorie, mediamente in piano): consumo variabile dai 6 Km/l ai 9 Km/l.
    • Misto (a pieno carico): consumo variabile da 15 Km/l ai 18 Km/l.

    Ho fatto verificare all'autofficina Volkswagen tramite diagnosi se il motore avesse qualche tipo di problema, ma così non è stato.

    E' possibile che questo motore consumi in città così tanto ?

    Anticipatamente ringrazio chi vorrò condividere la sua esperienza,

    David

  • #2
    Re: VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

    Ciao David, in effetti son poche le Touran con questa motorizzazione.
    Se può consolarti per quella che è la mia esperienza col DSG posso dirti che è probabile che in città consumi così tanto.
    Capitava anche con la Passat (2.0 TDI DSG) di fare quei consumi in città, parlo dei 9.
    Con la A3 2.0 TSI sempre DSG i 6 sono di norma.

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

      Io ho questo motore e mi trovo benissimo!
      I consumi sono effettivamente il tasto dolente.
      Considera che io faccio 16km al giorno divisi in 4 viaggi, quindi ho una media poco reale. Il cdb mi segna tra 11 e 12, ma in realtà sono suoli 10.
      Ci sta. Considera che sposta la massa del touran partendo sempre il seconda. Ne fa di fatica!
      Nel we faccio viaggi più lunghi, ma ad esempio non ho mai visto i 18 come te.
      C'è da dire che io non mi risparmio, altrimenti starei a casa.
      Per dirti questo we viaggio di 110km con 85% autostrada con acc ai 140 ed alla fine mi ha segnato il cdb 13,6 km/l.
      Vengo da un 2.0 tdi che comunque faceva i 17.
      Quelli che spendo di più in benza li recupero con l'assicurazione (io 250euri in meno) e la manutenzione.

      Ciai

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

        Con il mio per ora ho fatto tre rifornimenti e in città faccio 9/10 km/lt misurarti alla pompa , il cdb da 0,5 km/lt in più.
        Andatura tranquilla.

        Commenta


        • #5
          Re: VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

          Buongiorno,

          Grazie a tutti per i vostri post. Insomma, non pretendevo certo che la mia automobile consumasse come dichiarato dal produttore, ma riscontrare una differenza tra il dato dichiarato e quello reale nel ciclo urbano, pari a circa un -40% di consumo, mi ha lasciato allibito.

          Vediamo chi altro vorrà condividere la sua esperienza.

          Grazie,

          David

          Commenta


          • #6
            Re: VW Touran III Serie: motore 1.4 TSI 150 DSG consumi

            Sai..se ti metti ai 70 in settima consuma poco..nell'uso quotidiano è pur sempre un 1.4 tirato..


            Edit: rimanendo in tema consumi...bevicchia il 1.4
            Ultima modifica di Danilo#6; 05/08/2018, 08:08. Motivo: Aggiornamento viaggi

            Commenta

            Sto operando...
            X