annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

    finalmente la Touran è arrivata! esattamente come ordinata, Rline con tetto panoramico, colore white silver; ci sono i seggiolini per i bimbi, le tendine, il line assist, e - inaspettataemtne, l'ACC che in autostrada è spettacolare.

    tuttavia:

    1. ho scelto la touran dopo avere letto su Quattroruote che è molto silenziosa: non è vero! non è una macchina rumorosa in generale ma il motore 1.6 TDI è ben rumoroso a tutti i regimi. inoltre sopra i 120 i fruscii dell'aria sono davvero eccessivi. vengo da una banale hyundai i30 e nemmeno a 180 si sentiva il rumore della touran a 130..
    2. il 1.6 tdi sembra davvero legato. forse è solo "nuovo" e si deve slegare, ma ha davvero la spinta di un cinquantino. probabilmente il 2.0 TDI è più appropriato: solo io ho questa impressione?

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

      Ospite. Ma scusa : la quantità industriale di persone che, da più parti e 3d in questo forum lo vanno ripetendo da tanto tempo secondo te, lo fanno per gloria? Purtroppo si tende sempre a credere ai giornali... (pagati per sopravvivere per provare le auto e se possibile parlarne sempre bene) mah...!!! Purtroppo oggi le auto sono una mercanzia molto costosa e per non incappare nella delusione vale sempre il principio : provarla di persona. Non il giro dell'isolato del concessionario. ..ma almeno 1 giorno nei percorsi che si fanno abitualmente. Per i mila euro di acquisto. ..ne valgono la pena

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

        vero.

        diciamo che sulla poca prestanza del 1.6 un po' me lo aspettavo (avendo letto qui sul sito).

        ma la rumorosità mi ha davvero deluso - quattroruote alla voce "confort" ha dato 5 stelle dicendo che la touran è perfettamente insonorizzata fino a 150 kmh, ma de che??... scrivero' questo messaggio anche sul forum di quattroruote, mi sembra una cattiva informazione.

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

          Che gomme monti ?
          Rumorosità in etichetta ?

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

            @Francesco P. Piu che la gomma credo incida sul rumore di rotolamento maggiormente la misura. Ma lui sta parlando di rumorosità di motore...cit: "ma il motore 1.6 tdi è ben rumoroso a tutti i regimi" e quindi le gomme c'entrano poco.

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

              Il cofano non è gran che insonorizzato, puoi risolvere mettendo un pannello fono assorbente più performante.
              Dal passaggio dal 1.6 diesel al 1.2 Tsi notai subito la differenza.
              Ma prima avevi un diesel o benzina? Magari semplicemente non sei abituato al rumore di "Paranza"
              " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
              La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                Prima avevo la Hyundai i30 1.6diesel - il cui motore era al confronto con la touran praticamente inavvertibile.

                Sulla touran ora ho delle gomme Pirelli sotto zero mis 215/55r17

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                  Purtroppo il 1.6 tdi vw è quello più rumoroso tra : 1.5 Renault, 1.5 Peugeot, 1.5 3 cilindri bmw, multijet Fiat and many more. Prima o poi ci farai l'orecchio. Ps:sempre che non appartenga a quelli a cui gli iniettori sono più rumorosi di altri.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                    Quattroruote non ha mai provato la tua versione , dove hai letto le 5 stelle ?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                      quattroruote nel l2016 ha provato la 2.0 tdi, li' ci sono le 5 stelle.

                      in effetti non c'è una prova del 1.6 ma possibile che ci sia tutta questa differenza?
                      velociraptor, interessante il punto sugli iniettori.. mi spiegheresti meglio?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                        Quindi era una Highline , un 2.0 tdi e pneumatici estivi.
                        E tu hai un altro allestimento , un altro motore e pneumatici invernali.
                        Uguale.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                          Hai ragione è proprio una altra automobile! grazie per il supporto!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                            Tra il 2.0 e il 1.6 stiamo parlando di unità motrici differenti. Gli iniettori possono essere rumorosi in entrambe (come verificato da alcuni utenti) Ma solo facendolo presente al service si potrà avere riscontro se sono in tolleranza o meno in quanto a rumorosità. Per fare un test prova ad usare gasolio plus (quello che costa di piu) e vedi se cambia qualcosa.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                              Ciao

                              dopo avere percorso 1400km inizio ad avere le idee un po' più chiare

                              1. il rumore del motore effettivamente è tale. tuttavia questo è molto evidente in piena accelerazione, mentre a velocità costante la rumorosità si riduce molto
                              2. fruscii, presenti! ma non capisco dai pochi viaggi autostradali fatti se ho semplicemente incontrato molto vento e l'ho scambiato per fruscio.
                              3. potenza del 1.6: a dispetto di un inizio quasi traumatico - andava pochissimo - dopo i primi 800km mi sembra si stia slegando un po'. e' sempre un po' morto sotto i 1500, ma ora sopra questo regime e in generale tra i 2000 e i 3500 tira abbastanza bene. Anche a pienissimo carico (4 adulti e 4 bimbii + scarponi e sci ovunque...) in montagna nel tratto casa-impianti da sci non è andato mai in difficoltà.
                              Unica situazione di imbarazzo nei tornanti molto stretti in salita in cui si deve rallentare molto la seconda sotto i 1500rpm non ce la fa e bisogna innestare la prima..
                              4. consumi: mi sembra che giri tra i 16 e 20km/l in autostrada. in particolare con l'acc settato a 120 il consumo del CDB oscilla tra i 19 e i 22 - non male vista la sezione frontale
                              5. in autostrada la combinazione AAC + Lane assist è spettacolare. peccato l'assenza del dsg sulla mia.
                              6. sulla neve: con gomme pirelli sotto-zero non ho avuto problemi , anche in ripartenza su neve compatta o ghiaccio.
                              7. seggiolini integrati nei sedili: semplicemente impagabili, non tornerei mai e poi mai e poi mai indietro nell'uso dei seggiolini aftermarket! opinione confermata anche dai bambini!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                Ciao, riguardo ai seggiolini integrati, ti trovi sempre bene anche a distanza di tempo? A me dà l'impressione che un buon seggiolino sia più avvolgente e sicuro.
                                In cosa sarebbero più comodi?
                                Con il seggiolino integrato si riesce a piegare il sedile in avanti per far salire quelli della terza fila?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                  Più comodi perchè hanno il poggia piedi , e sono più imbottiti per i lunghi viaggi , oltre ad un valido supporto per la testa quando dormono.
                                  Inoltre sono dotati di airbag laterale.
                                  Si , si chiudono e puoi dare accesso alla seconda fila.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                    per me i seggiolini integrati sono l'unico accessorio di cui non potrei fare a meno.

                                    funzionano benissimo e si richiudono in un secondo in caso debba sedersi un adulto. inoltre consentono di accedere alla terza fila senza dovere smontare un seggiolino normale, che non è una cosa da poco!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                      E il poggiatesta del seggiolino dove lo metti? Puoi tenerlo su anche se c'è un adulto?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                        No , con un adulto lo devi cambiare , non entra di spalle , troppo stretto.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Acquisto Volkswagen Touran 1.6 TDI 115 CV DSG Business 7 post- 2017

                                          Ospite, sto per comprare la tua stessa macchina, Touran 1.6 TDI 115 DSG Business (cambio automatico però), di inizio 2018.
                                          Vorrei cortesemente sapere, visto che sono passati alcuni mesi, se confermi le buone impressioni riportate nel post. Mi preoccupa a questo punto principalmente il 1.6 a 115 CV che potrebbe essere insufficiente.
                                          Devo ancora provarla, x ora ho provato un 2.0 TDI cambio automatico.
                                          Ti ringrazio per la disponibilità.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X